KrudoIntegrale

Mavic Ellipse quesito mozzo posteriore

8 posts in this topic

Mavic Ellipse, considero di prenderle per la mia prima fissa,  da specifiche il mozzo posteriore ha doppio filetto pista/pista quindi potrei montare due pignoni, ma su FF  della leggo che alcuni utenti hanno rilevato che uno dei due filetti è inutilizzabile ( @saimonfvg , @gaaas ) mentre c'è chi li ha trovati entrambi integri ed utilizzabili ( @Uccio ), mi chiarireste la situazione ? 
Aggiungo che il modello che ho inquadrato è il 2017 se può essere utile, grazie per le info!

io avevo il mozzo posteriore pista/pista

non so altro se cerchi avevo in vendita un caad 10 track (non quello che vendo ora) su cui avevo montato 2 pignoni fissi 

15 minuti fa, Uccio ha scritto:

io avevo il mozzo posteriore pista/pista

non so altro se cerchi avevo in vendita un caad 10 track (non quello che vendo ora) su cui avevo montato 2 pignoni fissi 

Grazie @Uccio dovrebbe essere proprio così, infatti sul sito di Mavic scrivono "Mozzo posteriore flip-flop, per regolare lo stile di guida secondo diverse configurazioni" che io da novellino leggo come possibilità di montare due pignoni, ma poi cercando feedback ho letto che alcuni qui su FF hanno avuto problemi al secondo filetto come se fosse reso inutilizzabile di fabbrica da qui il quesito.

Chi ha esperienze in merito scriva...  aiutate un Niubbo a non fare la C@##@|a prendendo queste...aerospoke-yellow.gif

Io credo che voi ogni tanto vi fate troppe pere però

Il mozzo mavic PISTA é un normalissimo flip flop fisso/fisso, occhio solo al lockring che ha un passo francese!

Edited by FoRzen (see edit history)
1 person likes this

Io sulla mia ho su due pignoni e zero problemi, ho avuto un po' di problemi in passato con coni e cuscinetti del mozzo posteriore 

In questo momento, RudeRider ha scritto:

Io sulla mia ho su due pignoni e zero problemi, ho avuto un po' di problemi in passato con coni e cuscinetti del mozzo posteriore 

Problemi tipo ?

39 minuti fa, FoRzen ha scritto:

Io credo che voi ogni tanto vi fate troppe pere però

hai ragione 390€ di pere ;-)

52 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Problemi tipo ?

hai ragione 390€ di pere ;-)

Molto in sintesi coni che bloccano e usura prematura dei cuscinetti