Vai al contenuto

27,5 questo sconosciuto


Woodstock
 Share

Recommended Posts

ho appena preso una bici tutto fare con ruote da 27,5 e vorrei monte delle tassellate,partendo dal fatto che io di 27,5 non so un cazzo,mi consigliate delle peumatici da gravel da 27,5?

Quelle che monto ora sono delle 650x42,vorrei rimanere vicino a questa misura che in pollici non so a cosa corrisponde,dovrebbe essere un 1,75? Se il tema è stato gia trattato chiedo venia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Woodstock ha scritto:

ho appena preso una bici tutto fare con ruote da 27,5 e vorrei monte delle tassellate,partendo dal fatto che io di 27,5 non so un cazzo,mi consigliate delle peumatici da gravel da 27,5?

Quelle che monto ora sono delle 650x42,vorrei rimanere vicino a questa misura che in pollici non so a cosa corrisponde,dovrebbe essere un 1,75? Se il tema è stato gia trattato chiedo venia

Escila Nello! (di 27,5 non so un cazzo nemmeno io scusa)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dal vangelo secondo @Dens

Cannondale con la Slate ha ragionato in maniera ancora diversa, loro volevano fare un telaio da strada corto e cattivo come il SuperSix e infilarci gomme da 40 e hanno usato pure loro le 27.5 con gomma però max da 40/42 poi per renderlo meno scorbutico ci hanno appiccicato un avantreno quasi da MTB. La Slate però come gravel è insolita non tanto per la lefty quanto per le misure cortissime e rasoterra da BDC; la Open UP invece ha misure abbastanza tipiche da  Gravel e montata con dei 28x 40c è una gravel normalissima ma se ci metti le 27.5 puoi infilarci gommoni da MTB e ampliare un po' il campo di utilizzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alb ha scritto:

dal vangelo secondo @Dens

Cannondale con la Slate ha ragionato in maniera ancora diversa, loro volevano fare un telaio da strada corto e cattivo come il SuperSix e infilarci gomme da 40 e hanno usato pure loro le 27.5 con gomma però max da 40/42 poi per renderlo meno scorbutico ci hanno appiccicato un avantreno quasi da MTB. La Slate però come gravel è insolita non tanto per la lefty quanto per le misure cortissime e rasoterra da BDC; la Open UP invece ha misure abbastanza tipiche da  Gravel e montata con dei 28x 40c è una gravel normalissima ma se ci metti le 27.5 puoi infilarci gommoni da MTB e ampliare un po' il campo di utilizzo.

si va be,ma cosi dice tutto o nulla,io ho chiesto quali gomme sono compatibili con la slate,

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Woodstock ha scritto:

si va be,ma cosi dice tutto o nulla,io ho chiesto quali gomme sono compatibili con la slate,

i nou, ma così s'invoca il Vate. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Woodstock ha scritto:

ho appena preso una bici tutto fare con ruote da 27,5 e vorrei monte delle tassellate,partendo dal fatto che io di 27,5 non so un cazzo,mi consigliate delle peumatici da gravel da 27,5?

Quelle che monto ora sono delle 650x42,vorrei rimanere vicino a questa misura che in pollici non so a cosa corrisponde,dovrebbe essere un 1,75? Se il tema è stato gia trattato chiedo venia

Ciao, se non erro, le 27,5 si comportano esattamente come le 29" su cerchi da 28"...
Quindi fondamentalmente il cerchio che monta il 27,5 è un cerchio da 26, quello delle mountain bike classiche. forse leggermente più largo proprio per poter mettere su copertoni più cicci. quindi a sto punto penso che tu possa mettere su qualsiasi copertura che abbia 650x42 ecc. 42( è la larghezza della copertura in mm).

ma scusa una domanda... le 650x42 che hai su come sono?? non sono tassellate? :O mi sembrano già abbastanza gruossse.

 

guarda questa discussione qui mi pare che il discorso era stato snocciolato bene.

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Ciao, se non erro, le 27,5 si comportano esattamente come le 29" su cerchi da 28"...
Quindi fondamentalmente il cerchio che monta il 27,5 è un cerchio da 26, quello delle mountain bike classiche. forse leggermente più largo proprio per poter mettere su copertoni più cicci. quindi a sto punto penso che tu possa mettere su qualsiasi copertura che abbia 650x42 ecc. 42( è la larghezza della copertura in mm).

ma scusa una domanda... le 650x42 che hai su come sono?? non sono tassellate? :O mi sembrano già abbastanza gruossse.

 

guarda questa discussione qui mi pare che il discorso era stato snocciolato bene.

 

Sono slick hanno dei piccolissimi intagli

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Woodstock ha scritto:

Sono slick hanno dei piccolissimi intagli

Loggati per vedere il contenuto
 guarda queste :)

poi ce ne sono 20000 altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?

27,5 come le 26?

Raga sono 3 misure differenti,

26 - 559

27,5 -584

29 - 622 (cioe un normale 700 ma piu largo)

 

Ora, le 27,5 in taglia 40/45 hanno un diametro pari a delle 700x28, per quello la conversione da 700 a 27,5 é cosi comune :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

Quindi fondamentalmente il cerchio che monta il 27,5 è un cerchio da 26, quello delle mountain bike classiche. forse leggermente più largo proprio per poter mettere su copertoni più cicci.

wuuuttt

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto
 guarda queste :)

poi ce ne sono 20000 altre.

Si ok,ne ho viste pure io,pero i 27,5 x 2,10 a cosa corrispondono in cm? @FoRzen forse tu che lavori da evans mi puoi consigliare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .