Vai al contenuto

Cinghie per Puntapiedi - quali?


pisquano
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sto cercando delle cinghiette per sostituire le mie attuali (delle Silva recuperate assieme a una bici che ho comprato) che si stanno de-laminando: le due parti di pelle si stanno staccando dal rinforzo in plastica interno.

Ho cercato un po' in giro su internet, e anche qui nel forum ma non riesco a venirne a capo: quali sono i modelli migliori o almeno decenti? e per decenti intendo che abbiano un rinforzo in plastica o metallo...

Sulla baia si trovano palate di "Cristophe" ma mi sembrano una cagata.

Come ultima spiaggia potrei prenderne uno doppio della Chinelli e tagliarlo a metà...:dry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un bel progetto homemade per farteli in cuoio rinforzati con alluminio.

Il 13/2/2016 at 13:34 , matte82 ha scritto:

Posto qui questo metodo per fare degli straps in cuoio, utilizzando cuoio, un foglio di alluminio, colla, il "coso per fare i buchi nelle cinture", 4 viti con dado e una cugina molto grassa (o due magre).

Personalmente li trovo molto efficaci e se avete un po' di culo, anche economici.

 

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilcasta ha scritto:

questo è un bel progetto homemade per farteli in cuoio rinforzati con alluminio.

 

 

 

Fondamentali le cugine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AS.29 ha scritto:

hai visto quelli del decathlon?

 

2 ore fa, pisquano ha scritto:

si ma sono in nylon, non mi sembrano gran che

le migliori in assoluto, quelli in pelle prendi 3 volte la pioggia ed al primo skid si aprono in due... garantito.

lo diceva già aldone tipo nel..... 2008

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

 

le migliori in assoluto, quelli in pelle prendi 3 volte la pioggia ed al primo skid si aprono in due... garantito.

lo diceva già aldone tipo nel..... 2008

io i miei attuali cinghietti li ho fatti con una vecchia cintura in cuoio Levi's che mi spiaceva buttar via perchè eccessivamente usurata nella parte forata. Per ora reggono bene, ma è anche vero che non prendo spesso la pioggia con la bici :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pisquano ha scritto:

si ma sono in nylon, non mi sembrano gran che

come già detto da altri sopra, puoi fidarti: i cinghietti del decathlon sono a prova di tutto. qua fra amici ne abbiamo avuti tanti, e sono indistruttibili. per quello che li paghi poi....

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, riky76 ha scritto:

 

le migliori in assoluto, quelli in pelle prendi 3 volte la pioggia ed al primo skid si aprono in due... garantito.

lo diceva già aldone tipo nel..... 2008

Boh io ho usato per un annetto in ogni condizioni climatiche i cinghietti doppi BLB in pelle (quindi direi qualità bassina) a parte il fatto che si scoloriscono sono ancora integri...magari reggono bene perchè sono doppi

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli in nylon sono indistruttibili ma anche quelli in cuoio (se il cuoio è spesso).

Quelli in pelle (meno spessi) non mi fiderei troppo, ma non li ho mai avuti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

di cinghietti in nylon ne ho già un paio, che mi avevano dato assieme ad un paio di puntapiedi: li provo.
e nel frattempo sto provando a re-incollare i laccetti silva con la mitica Colla Artiglio! domani vedo cosa viene fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .