Vai al contenuto

FACTORY 5 PISTA WHEELSET


oldschool
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha provato questo set di ruote? rispetto ad altre cominciano ad avere un peso "umano"....L'utilizzo sarebbe prettamente stradale.

Paragoni con le Miche Pistard WR? (peso a parte...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pero' non costano poco, credo che il distributore europeo blb le venda a €236+spedizioni, le miche costano €169+s.s.

peso factory 5: 1720 coppia

peso miche: 2015 coppia

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, snivlem ha scritto:

pero' non costano poco, credo che il distributore europeo blb le venda a €236+spedizioni, le miche costano €169+s.s.

peso factory 5: 1720 coppia

peso miche: 2015 coppia

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Beh c'è anche una certa differenza di caratteristiche oltre che di prezzo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego....

premesso che non capisco una beata fava di fixed, e che l'idea è quella (appena posso) di montarne una per giri "stradali" (=niente pista)

cercavo di capire quale set di ruote che non fossero macigni potrei guardare senza dover rinunciare a un rene

Al limite anche accoppiando una stradale pura con una posteriore fissa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

belle!!! probabilmente migliori delle pistard: a parità di profilo pesano meno (credo un po' per i raggi un po' x l'alluminio che sarà un po' più leggero) bisogna vedere i mozzi.. i miche sono davvero buoni per quello che costano, scorrevolissimi e resistenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, oldschool ha scritto:

mi spiego....

premesso che non capisco una beata fava di fixed, e che l'idea è quella (appena posso) di montarne una per giri "stradali" (=niente pista)

cercavo di capire quale set di ruote che non fossero macigni potrei guardare senza dover rinunciare a un rene

Al limite anche accoppiando una stradale pura con una posteriore fissa

 

Allora a livello di rapporto qualità/prezzo/robustezza le Miche non credo abbiano molti concorrenti, le Factory 5 hanno un po' pochi raggi per un uso urbano, mentre vanno bene x quello extraurbano.

Le Factory 5 sono fiche perché hanno i mozzi scaricati e pesano ben 300 grammi (sulle ruote si sentono, eccome!) ed hanno inoltre di default il mozzo pista pista, molto comodo per cambiare rapporto senza dover cambiare il pignone.

Accoppiare una Miche posteriore ad una corsa anteriore può essere una buona idea ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Allora a livello di rapporto qualità/prezzo/robustezza le Miche non credo abbiano molti concorrenti, le Factory 5 hanno un po' pochi raggi per un uso urbano, mentre vanno bene x quello extraurbano.

Le Factory 5 sono fiche perché hanno i mozzi scaricati e pesano ben 300 grammi (sulle ruote si sentono, eccome!) ed hanno inoltre di default il mozzo pista pista, molto comodo per cambiare rapporto senza dover cambiare il pignone.

Accoppiare una Miche posteriore ad una corsa anteriore può essere una buona idea ;-)

 

Grazie per il contributo.

Ne approfitto se posso...

cosa rende più gravoso l'utilizzo urbano tanto da necessitare più raggi?

mercì

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, oldschool ha scritto:

 

Grazie per il contributo.

Ne approfitto se posso...

cosa rende più gravoso l'utilizzo urbano tanto da necessitare più raggi?

mercì

Una ruota con più raggi teoricamente è più resistente, e in città, dove l'asfalto non è perfetto e ci sono buche, pavè, eccetera, una ruota con più raggi è sicuramente più robusta

Modificato da GØFRENGOGØ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

....... dove l'asfalto non è perfetto e ci sono buche, pavè, eccetera, .......

praticamente le strade extra urbane che ci sono qua intorno... :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una serie di spiegazioni interessanti ed esaustive, ecco la mia da povero.

Fai la cacca prima di uscire in bici, prendi le Pistard e ci fai i buchi della velocità.

Loggati per vedere l'immagine

 

(le ruote Factory però son molto più fighe)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, per un set da pista che molto probabilmente verrà usato per uso urbano, non hanno nessuna caratteristica che li renda realmente migliori dei miche ( o quanto meno ne giustifichi il sovrapprezzo)

Sicuramente il look è fico ma; 20-24h sono decisamente molto peggio dei 24-32H e i cerchi Giant 24mm son decisamente meno rigidi e robusti dei miche a goccia da 28. Quindi per l'utilizzo sopra specificato secondo me le Miche restano moooolto meglio! (diverso se stessimo parlando per ruote da BDC/ allenamento, ma non è questo il caso)

Per quanto riguarda i mozzi (senza contare il fatto che dei mozzi così lavorati che non sono neppure straight pull sono di per sè  una idiozia) Se si calcolano i singoli pesi si, scopre che quei mozzi sconosciuti pesano  quasi uguale ai miche  e questo mi da l'impressione che siano la classica trovata commerciale rendere fica una cinesata  e venderla a prezzo maggiorato. 

 

Mik.

PS: Pesi: F5- Raggi 44x 6,5g =286g cerchi 470X2=940g mozzi= 495g

Miche primato- Raggi 52x8,3=431g cerchi 536X2= 1073 mozzi= 510g

 

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@mikicomi ...

l'uso sarà extraurbano....le medesime strade che percorro in BDC...con le Neutron...che di raggi ne hanno pochini

quindi: perchè devo portarmi dietro oltre 2Kg di ruote? (per me già 1700g sono una enormità)

Domanda da ultimo della classe: ma alle Criterium che ruote usano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .