oldschool

FACTORY 5 PISTA WHEELSET

36 posts in this topic

Qualcuno ha provato questo set di ruote? rispetto ad altre cominciano ad avere un peso "umano"....L'utilizzo sarebbe prettamente stradale.

Paragoni con le Miche Pistard WR? (peso a parte...)

1 person likes this

20 minuti fa, snivlem ha scritto:

pero' non costano poco, credo che il distributore europeo blb le venda a €236+spedizioni, le miche costano €169+s.s.

peso factory 5: 1720 coppia

peso miche: 2015 coppia

https://www.bricklanebikes.co.uk/factory-5-pista-wheelset-black

http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=236&idc=18&ids=1

Beh c'è anche una certa differenza di caratteristiche oltre che di prezzo.

4 people like this

mi spiego....

premesso che non capisco una beata fava di fixed, e che l'idea è quella (appena posso) di montarne una per giri "stradali" (=niente pista)

cercavo di capire quale set di ruote che non fossero macigni potrei guardare senza dover rinunciare a un rene

Al limite anche accoppiando una stradale pura con una posteriore fissa

belle!!! probabilmente migliori delle pistard: a parità di profilo pesano meno (credo un po' per i raggi un po' x l'alluminio che sarà un po' più leggero) bisogna vedere i mozzi.. i miche sono davvero buoni per quello che costano, scorrevolissimi e resistenti

1 person likes this

4 ore fa, oldschool ha scritto:

mi spiego....

premesso che non capisco una beata fava di fixed, e che l'idea è quella (appena posso) di montarne una per giri "stradali" (=niente pista)

cercavo di capire quale set di ruote che non fossero macigni potrei guardare senza dover rinunciare a un rene

Al limite anche accoppiando una stradale pura con una posteriore fissa

Allora a livello di rapporto qualità/prezzo/robustezza le Miche non credo abbiano molti concorrenti, le Factory 5 hanno un po' pochi raggi per un uso urbano, mentre vanno bene x quello extraurbano.

Le Factory 5 sono fiche perché hanno i mozzi scaricati e pesano ben 300 grammi (sulle ruote si sentono, eccome!) ed hanno inoltre di default il mozzo pista pista, molto comodo per cambiare rapporto senza dover cambiare il pignone.

Accoppiare una Miche posteriore ad una corsa anteriore può essere una buona idea ;-)

2 people like this

21 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Allora a livello di rapporto qualità/prezzo/robustezza le Miche non credo abbiano molti concorrenti, le Factory 5 hanno un po' pochi raggi per un uso urbano, mentre vanno bene x quello extraurbano.

Le Factory 5 sono fiche perché hanno i mozzi scaricati e pesano ben 300 grammi (sulle ruote si sentono, eccome!) ed hanno inoltre di default il mozzo pista pista, molto comodo per cambiare rapporto senza dover cambiare il pignone.

Accoppiare una Miche posteriore ad una corsa anteriore può essere una buona idea ;-)

Grazie per il contributo.

Ne approfitto se posso...

cosa rende più gravoso l'utilizzo urbano tanto da necessitare più raggi?

mercì

1 person likes this

2 ore fa, oldschool ha scritto:

Grazie per il contributo.

Ne approfitto se posso...

cosa rende più gravoso l'utilizzo urbano tanto da necessitare più raggi?

mercì

Una ruota con più raggi teoricamente è più resistente, e in città, dove l'asfalto non è perfetto e ci sono buche, pavè, eccetera, una ruota con più raggi è sicuramente più robusta

Edited by GØFRENGOGØ (see edit history)
2 people like this