oldschool

Telaio Vigorelli 2015 vs. 2016 ...cosa cambia?

50 posts in this topic

Che differenza c'è tra un telaio Vigorelli anno 2015 ed uno anno 2016 colorazione a parte?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il 2017 è acciaio .... il 2016 ancora Al ColumbusAirplane..

or not?

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uno mi piace (quello vecchio) l'altro no

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque nota positiva del Vigo 2017 è che hanno diminuito la tolleranza al posteriore rispetto l'orizzontale. Almeno da quanto ho visto da alcune foto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Citando info dal web: 

To improve competitive efficiency, the Vigorelli frame has been
updated with certain modifications the athlete will immediately
notice on the track: one out of all, the conical seat tube with a larger
diameter, at the bottom bracket to increase stiffness and pedalling
efficiency.
Columbus Airplane No-Flex down tube and profiled stays for
maximum stiffness.

Sul fatto che l'atleta noti immediatamente queste modiche ho i miei dubbi, nel caso si trattasse di me. Ah già... ma non sono un atleta 

EDIT: in realtà il tubo sella conico appare già presente nel 2015, quindi boh?!?

Edited by Pinkus (see edit history)
2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites
49 minuti fa, oldschool ha scritto:

Che differenza c'è tra un telaio Vigorelli anno 2015 ed uno anno 2016 colorazione a parte?

introduzione dello sterzo conico

cmq:
fino al 2014 era alu con sterzo 1"1/8
 Vigo-001.jpg

2015/2016 con sterzo conico

set-telaio-cinelli-vigorelli-2015-29228.
  vigo-3x2-.jpg
2017 acciaio e tubo sterzo da 44 con ss esterna conica
set-telaio-cinelli-vigorelli-2017-electr

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiungo:
pare che il modello 2017 venduto al pubblico utilizzi tubi Thron di nuova generazione
quello utilizzato dal team cinelli chrome invece è in tubi Spirit

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi 2015-2016 sembrerebbe ...NIENTE...:dry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
35 minutes ago, Trizio said:

2017 acciaio e tubo sterzo da 44 con ss esterna conica
set-telaio-cinelli-vigorelli-2017-electr

Insomma hanno fatto UN ACCROCCHIO

4 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, Piter ha scritto:

Insomma hanno fatto UN ACCROCCHIO

mi dicono in giro che codesta parola sia tabu e che cmq sia normale amministrazione questo tipo di soluzione
ma io sono rimasto all'età della pietra dato che uso ancora 1"1/8 e il mio giudizio non fa testo

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Trizio ha scritto:

aggiungo:
pare che il modello 2017 venduto al pubblico utilizzi tubi Thron di nuova generazione
quello utilizzato dal team cinelli chrome invece è in tubi Spirit

Ma come tubazioni i Thron giustificano il prezzo? perchè sta ad oltre 700 pippi sto telaio 

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites
42 minuti fa, lollotkd ha scritto:

Ma come tubazioni i Thron giustificano il prezzo? perchè sta ad oltre 700 pippi sto telaio 

I thron non è che siano proprio dei gran tubi, penso siano media gamma tra i vari columbus

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

I thron non è che siano proprio dei gran tubi, penso siano media gamma tra i vari columbus

Media bassa!

Ma come mai questo ritorno all'acciaio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.