Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

iniCiao.

non sono stato un gran amante della Graziella. Ha il suo fascino mitico per carità . E stato un progetto che ha messo in movimento mezza Italia negli anni 60. Un design furbo. Ma con un paio di difetti. Specialmente dovuti al portapacchi pesante e a sbalzo. Che fa flettere il tubone centrale. Tubone a banana costituito da due semitetai chiusi da uno sgancio che con l'aiuto di dio dovrebbe mantenere unite le due metà . Ne ho sistemate un certo numero negli anni...

quando ero proprio cinno cinno piccolino... credo a 3/4 anni ne avevo una piccolina. Poi regalata a un cuginetto.

bando alle storielle.

inizio a sverniciare e sistemare. La rimozione del perno che unisce le due metà e valsa come 8 ore di palestra.... era lì da 40 anni ed e uscito pure curvo... le leve freni sono in lamiera stampata e piegata e poi saldata al manubrio.... senza possibilità di cambio cavi.... a meno che non li scassiniamo.

fanculo cambio manubrio con questo in foto con leve freno più manutenzionabili

ecco il telaio. Ignoto super ignoto. Se avete informazioni sul riconoscimento le accetto volentieri.

tuboni acciaio

triangolazione posteriore (non ha portapacchi aperto

i 3tubi superiori portapacchi sono 3 lamiere stampate (furbata)

attacco manubrio itm

cerchi record alluminio.

mozzi hero cromati.

raggi acciaio.

ruota libera china

il colore originale pare arancione accesso a polvere.

durissimo da togliere..... peggio di una cataforesi??

l'ho limato in 3 saldature fatte un po' alla veloce

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E per un amico.

gia portare il metallo a zero e roba da swarzenegger. Adesso già e molto meglio. Ma. In ho fatto la foto. In più mi sono saltate fuori le mascherine... e non mi riempio il naso e polmoni di merda. Un lavoretto sarà creare il parafango posteriore. E ho come l'idea di provare a deformare uno per ruota 20" .

domani vado a comprarmi due materiali che ho finito e vado avanti. Chissà che troverò dentro i mozzi.... larancione era simpatico. Io l'avrei lasciata arancione

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua non si spende proprio. 12 euri e bon

e per un amico..

non ho la foto finale . La metterò poi.

ho questa a metà lavoro. Togliendo la vernice posso notare come il saldatore ha fatto le cose un po' di fretta. Ci sono schizzi di materiale D'apporto qua e là .... che io gratterei via. E il ponticello sullestremita post. E fuori asse. Va beh che deve solo tenere il parafango. 

Poi se la vernicerà il mio amico. Ma quasi quasi una decal della marca ci vorrebbe no?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Me so rotto de grattà .

do giusto due limatine di dremel a schizzi di saldatura. E ripulisco la minuteria. Come lo sgancio centrale e la serie sterzo. Non trovò la maschera figa della 3m con i filtri. Sono certo che mi salta fuori il giorno dopo che consegno il telaio.... 

vabbe 

dopo questa c'è ne sarà un altra.... e poi chissà.... però basta Graziella 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

queste son quelle con la scatola mc a sbalzo che si dissaldava una volta si e altre sei pure.... -_- avuta una tutta in tubi quadrati, ceduta montata "crono", e una altra conferita alla isola ecologica dopo pubblicazione qui sul forum di sua epic failure tenuta insieme con una barra filettata una piastra e due dadi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sarà saldata dalla testa ai piedi. Questa rimane originale. Ho un altro telaio da 20" che ha preso un colpo..... ho dovuto segare il cannotto per smontarla.... tanto la forca sua non la userò .... e ci sarebbero intenzioni bellicose per quella. Per fare una modifica in meno. Ed un lavoro più pulito non escludo il fatto di cercarmi un telaio come dico io.

oppure ..... no no no lo faroooooo.... no no farla ex novo... no vi prego noooooo.??

 

 questa è fatta... tocca pulire cerchi e manubrio. E sperare che nei mozzi non trovo antrace amianto e cacca di topo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 25/10/2016 at 23:36 , EXXTRA ha scritto:

queste son quelle con la scatola mc a sbalzo che si dissaldava una volta si e altre sei pure.... -_- avuta una tutta in tubi quadrati, ceduta montata "crono", e una altra conferita alla isola ecologica dopo pubblicazione qui sul forum di sua epic failure tenuta insieme con una barra filettata una piastra e due dadi...

EPIC GRAMPA IS EPIC

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho data al proprietario.

tirata a lucido da paura. In un mozzo ho trovato la sorpresa. Una sfera troncata esattamente a metà... la mattina e caduta una mezza pallina. Poi pulendola nel pomeriggio e uscita altra mezza pallina. Data la singolarità dell evento ho inserito in una bustina di 2cm da pusher le due messe palline ?.

il proprietario ci e rimasto ..... 

lamrivernicera lui probabilmente color carta da zucchero. Ah cercasi parafango posteriore da 24" 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .