10 posts in this topic

iniCiao.

non sono stato un gran amante della Graziella. Ha il suo fascino mitico per carità . E stato un progetto che ha messo in movimento mezza Italia negli anni 60. Un design furbo. Ma con un paio di difetti. Specialmente dovuti al portapacchi pesante e a sbalzo. Che fa flettere il tubone centrale. Tubone a banana costituito da due semitetai chiusi da uno sgancio che con l'aiuto di dio dovrebbe mantenere unite le due metà . Ne ho sistemate un certo numero negli anni...

quando ero proprio cinno cinno piccolino... credo a 3/4 anni ne avevo una piccolina. Poi regalata a un cuginetto.

bando alle storielle.

inizio a sverniciare e sistemare. La rimozione del perno che unisce le due metà e valsa come 8 ore di palestra.... era lì da 40 anni ed e uscito pure curvo... le leve freni sono in lamiera stampata e piegata e poi saldata al manubrio.... senza possibilità di cambio cavi.... a meno che non li scassiniamo.

fanculo cambio manubrio con questo in foto con leve freno più manutenzionabili

ecco il telaio. Ignoto super ignoto. Se avete informazioni sul riconoscimento le accetto volentieri.

tuboni acciaio

triangolazione posteriore (non ha portapacchi aperto

i 3tubi superiori portapacchi sono 3 lamiere stampate (furbata)

attacco manubrio itm

cerchi record alluminio.

mozzi hero cromati.

raggi acciaio.

ruota libera china

il colore originale pare arancione accesso a polvere.

durissimo da togliere..... peggio di una cataforesi??

l'ho limato in 3 saldature fatte un po' alla veloce

IMG_7228.JPG

IMG_7229.JPG

IMG_7230.JPG

IMG_7231.JPG

IMG_7233.JPG

IMG_7235.JPG

IMG_7236.JPG

IMG_7238.JPG

IMG_7241.JPG

IMG_7242.JPG

IMG_7247.JPG

IMG_7248.JPG

IMG_7249.JPG

IMG_7250.JPG

IMG_7251.JPG

1 person likes this

E per un amico.

gia portare il metallo a zero e roba da swarzenegger. Adesso già e molto meglio. Ma. In ho fatto la foto. In più mi sono saltate fuori le mascherine... e non mi riempio il naso e polmoni di merda. Un lavoretto sarà creare il parafango posteriore. E ho come l'idea di provare a deformare uno per ruota 20" .

domani vado a comprarmi due materiali che ho finito e vado avanti. Chissà che troverò dentro i mozzi.... larancione era simpatico. Io l'avrei lasciata arancione

Qua non si spende proprio. 12 euri e bon

e per un amico..

non ho la foto finale . La metterò poi.

ho questa a metà lavoro. Togliendo la vernice posso notare come il saldatore ha fatto le cose un po' di fretta. Ci sono schizzi di materiale D'apporto qua e là .... che io gratterei via. E il ponticello sullestremita post. E fuori asse. Va beh che deve solo tenere il parafango. 

Poi se la vernicerà il mio amico. Ma quasi quasi una decal della marca ci vorrebbe no?

IMG_7535.JPG

IMG_7536.JPG

IMG_7537.JPG

IMG_7538.JPG

IMG_7539.JPG

IMG_7540.JPG

IMG_7541.JPG

Me so rotto de grattà .

do giusto due limatine di dremel a schizzi di saldatura. E ripulisco la minuteria. Come lo sgancio centrale e la serie sterzo. Non trovò la maschera figa della 3m con i filtri. Sono certo che mi salta fuori il giorno dopo che consegno il telaio.... 

vabbe 

dopo questa c'è ne sarà un altra.... e poi chissà.... però basta Graziella 

IMG_7551.JPG

IMG_7552.JPG

IMG_7553.JPG

IMG_7554.JPG

IMG_7555.JPG

queste son quelle con la scatola mc a sbalzo che si dissaldava una volta si e altre sei pure.... -_- avuta una tutta in tubi quadrati, ceduta montata "crono", e una altra conferita alla isola ecologica dopo pubblicazione qui sul forum di sua epic failure tenuta insieme con una barra filettata una piastra e due dadi...

1 person likes this

La mia sarà saldata dalla testa ai piedi. Questa rimane originale. Ho un altro telaio da 20" che ha preso un colpo..... ho dovuto segare il cannotto per smontarla.... tanto la forca sua non la userò .... e ci sarebbero intenzioni bellicose per quella. Per fare una modifica in meno. Ed un lavoro più pulito non escludo il fatto di cercarmi un telaio come dico io.

oppure ..... no no no lo faroooooo.... no no farla ex novo... no vi prego noooooo.??

questa è fatta... tocca pulire cerchi e manubrio. E sperare che nei mozzi non trovo antrace amianto e cacca di topo!

Il 25/10/2016 at 23:36 , EXXTRA ha scritto:

queste son quelle con la scatola mc a sbalzo che si dissaldava una volta si e altre sei pure.... -_- avuta una tutta in tubi quadrati, ceduta montata "crono", e una altra conferita alla isola ecologica dopo pubblicazione qui sul forum di sua epic failure tenuta insieme con una barra filettata una piastra e due dadi...

EPIC GRAMPA IS EPIC

Epic Wreck 001.jpg

Epic Wreck 002.jpg

2 people like this

L'ho data al proprietario.

tirata a lucido da paura. In un mozzo ho trovato la sorpresa. Una sfera troncata esattamente a metà... la mattina e caduta una mezza pallina. Poi pulendola nel pomeriggio e uscita altra mezza pallina. Data la singolarità dell evento ho inserito in una bustina di 2cm da pusher le due messe palline ?.

il proprietario ci e rimasto ..... 

lamrivernicera lui probabilmente color carta da zucchero. Ah cercasi parafango posteriore da 24" 

2 people like this