Sign in to follow this  
Followers 0
Pinkus

Verniciatura/sverniciatura a Torino

15 posts in this topic

Ho in mente un progettino da mettere in atto durante il lungo inverno torinese, mi servirebbe qualcuno in Torino o provincia con capacità di sabbiare prima e verniciare poi un telaio alu. In realtà non è un gran lavoro, non sono richieste doti pazzesche né artistiche, perché alla fine dovrei solo fare dare una mano di trasparente sull'alluminio grezzo. L'importante è che duri nel tempo, che non si scrosti insomma.

Qualcuno da segnalare?

34 minuti fa, Pinkus ha scritto:

Ho in mente un progettino da mettere in atto durante il lungo inverno torinese, mi servirebbe qualcuno in Torino o provincia con capacità di sabbiare prima e verniciare poi un telaio alu. In realtà non è un gran lavoro, non sono richieste doti pazzesche né artistiche, perché alla fine dovrei solo fare dare una mano di trasparente sull'alluminio grezzo. L'importante è che duri nel tempo, che non si scrosti insomma.

Qualcuno da segnalare?

se non ti serve nulla di particolare, sulla pagina facebook "mercatino bici torino" c'è un tipo che vernicia telai di bici a poco... prova a chiedere li..

https://www.facebook.com/groups/mercatinobicitorino/

28 minuti fa, AndBike ha scritto:

se non ti serve nulla di particolare, sulla pagina facebook "mercatino bici torino" c'è un tipo che vernicia telai di bici a poco... prova a chiedere li..

https://www.facebook.com/groups/mercatinobicitorino/

Grazie, ora do un'occhiata, ma non vorrei qualcuno che fa il lavoro in cantina o poco più, non sono un esperto, ma magari tipo il forno ci vuole per fare un lavoro ben fatto (sicuramente deve essere effettuata in assenza di polvere), o no?

PS. ma il trasparente aggrapperà sull'alu grezzo?

1 ora fa, Pinkus ha scritto:

Grazie, ora do un'occhiata, ma non vorrei qualcuno che fa il lavoro in cantina o poco più, non sono un esperto, ma magari tipo il forno ci vuole per fare un lavoro ben fatto (sicuramente deve essere effettuata in assenza di polvere), o no?

PS. ma il trasparente aggrapperà sull'alu grezzo?

bo sulla pagina del mercatino diceva che fa a polvere, ha un po' di immagini di lavori fatti ma non saprei dirti molto di più purtroppo...

prova a chiedergli.

Altri posti non saprei...

No, a polvere proprio no, che poi il solo trasparente a polvere penso manco esista (penso)

Io ho telefonato a un po' di carrozzerie qui a Torino, ma sotto i 70 euro non si scende. Anzi, spesso stavamo sui 100 o 150 (solo per la verniciatura, con telaio già grezzo). Ho deciso di prenderlo già verniciato per questo motivo..mi costava più la verniciatura del telaio

Allora il tipo che verniciava a noi con polvere poi ci diceva se volevamo il trasparente lucido sopra. Io prima verniciavo spesso.

ora devo riprendere un po' la mano. Ho il garage pieno.

ma se ti devo tirare via la vernice posso. Poi ho un paio di posti dove posso portare a verniciarla come vuoi tu professionalmente. La ver. trasp. A polvere sono si ufo che c'è. Non mi rivolgo a verniciatori ma a aziende di bici e imprese che verniciano in modo "industriale". Se ti va ci sentiamo con calma

1 person likes this

Il 19/10/2016 at 11:29 , Pinkus ha scritto:

Qualcuno da segnalare?

Se in realtà non è un gran lavoro, perché non te lo fai da solo?

pagare 70€ per avere un telaio verniciato (non importa di che colore) lo ritengo un prezzo giusto. Non è una cosa che si fa in 5 minuti. Non voglio essere polemico, ma non si può continuare ad esser così. 

15 ore fa, Olio ha scritto:

pagare 70€ per avere un telaio verniciato (non importa di che colore) lo ritengo un prezzo giusto. Non è una cosa che si fa in 5 minuti. Non voglio essere polemico, ma non si può continuare ad esser così. 

Perché come tutti cerco di avere il massimo al minor prezzo, se possibile, funziona così. Poi se non riesco, o aumento il budget o lascio stare.

In ogni caso non hai capito il senso del mio post: non voleva essere uno sminuire il lavoro altrui, ma il lavoro che devo fare non dovrebbe richiedere particolari doti/attrezzature, anche se non è roba da fare in cortile o in cantina, serve un verniciatore insomma. Comunque 70 euro non li ho mai menzionati, peraltro per me anche 100-150 potrebbero andare bene per un lavoro particolare (infatti stavo anche valutando l'anodizzazione, con o senza lucidatura)

Al momento, guardando vecchi topic sull'argomento, ho capito che come primo passo per la sverniciatura dell'alu, meglio andare su processi chimici, no sabbiatura (perché poi rimarrebbe opaco, dicono, e per me è importante visto che poi voglio lasciarlo grezzo)

Edited by Pinkus (see edit history)

15 ore fa, Olio ha scritto:

Verniciatura arcorese vicino Milano con 30 te li verniciano aggiungi 20 ssabbiano pure e escono perfetti . non e un gran lavoro .

1 person likes this