Vai al contenuto

Alberto80
 Share

Recommended Posts

riky76 ciao! (un saluto e un ringraziamento anche a crisbike) capisco i vostri dubbi, ci terrei però anche a spiegare che per fare strada io ho una bici da strada che uso il sabato o la domenica per fare allenamento sui colli, altrimenti uso una mtb se ho voglia di far sterrato... l'aspetto creativo perciò lo valuto abbastanza importante, attualmente la cosa che più mi interessa è la costruzione... l'uso sarà prettamente "aperitivico" lavorando io a 50 km da dove abito... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

 

e non pronuncerei più le parole fixi

 

Solo per pura curiositá: perché?

 

@Alberto80 vai avanti cosí, io sono con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha Olio... grazie dell'incoraggiamento, cmq sono punti di vista, ognuno ha il suo... e sinceramente difficile che qualcuno lo cambi, però voi avete molta più esperienza di me quindi i vostri punti di vista sono anche più ponderati... quindi cercherò di valutare attentamente le opinioni di tutti, ma di sicuro alla fine deciderò di fare solo quello di cui sono veramente convinto! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe altro! Bici tua, soldi tuoi! Noi diciamo così perchè ci siamo passati tutti, cominciando con la componente "fixi" con le ruote colorate e la brooks e il manubrietto in pelle ecc. Poi scopri che ti piace e che per pedalare davvero serve altro e ti mangi le mani di aver speso soldi per niente! Ti consigliavo di spendere di piu sulle ruote perchè se poi ti piace davvero muoverti in fissa, ruote e guarna li hai già buoni e non devi cambiarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matt91x, ringrazio per ogni consiglio, come detto comunque non intendo risparmiare, come non intendo buttare i soldi... però vorrei fare qualcosa di "fatto bene" più possibile... diciamo che la mia logica è quella di usare componenti vintage per la parte estetica ma di utilizzarle rispettando una logica tecnico-funzionale (sfruttando l'occasione per iniziare a impararla)... insomma, voglio una bici bella e fatta bene, se c'è da spendere X spenderò X e non sacrificherò un aspetto per l'altro.

 

P.S.: se mi dite che allora avrei dovuto prendere un telaio migliore vi dico subito che ci ho pensato... e tanto si può sempre cambiarlo in un secondo momento no? in fondo il telaio mi serve anche per sperimentare alcune tecniche...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamento:

Trovato gran parte della componenstica, mi mancherebbe ancora il tubo sella, il freno anteriore e la catena, il telaio è tornato completamente sabbiato e dopo averlo passato con la carta vetrata grossa e ricoperto alcune parti ora è in giardino a "invecchiare"... potrei velocizzare il processo con acqua e sale o con l'urina (sembra strano ma è un potentissimo ossidante!) ma preferisco un processo più lento che mi permetta maggior controllo... incrociamo le dita!! 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, a chi può interessare ho trovato una raccolta dei cataloghi storici Campagnolo:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

qualcuno mi sa spiegare come riconoscere i pedali Chorus dagli Athena? È possibile o sono gli stessi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .