Vai al contenuto

Aiuto per censimento danni


Ukate
 Share

Recommended Posts

Ragazzi chiedo il vostro parere per valutare e stimare una cifra per i danni riportati dopo che una signora mi ha investito lateralmente dopo aver saltato uno stop, io sto bene... la bici un pò meno


Ha riportato dei danni alla forca, è palesemente storta senza ruota, la serie sterzo, al  cannotto dello sterzo che rimane leggermente verso sinistra e la ruota anteriore è da buttare

La signora in questione non voleva mettere l'assicurazione e vuole risarcirmi di tasca sua.
quanto dovrei chiederle alla fine di tutto?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esce un perito non becchi una lira, per il codice stradale con una fissa brakeless non potresti neanche circolare, quindi non esagerare che se si spaventa della cifra e mette di mezzo l'assicurazione la prendi nel culo

cmq secondo me meno di 100 euro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vai in giro brakeless? se si considera che per il codice della strada hai torto tu. Nel caso sia solo per la foto non so il valore del telaio, sembra semplicemente un convertito corsa ma da questa unica foto non si capisce di più. parto dal telaio perchè se ha piegato il telaio dove alloggia la serie sterzo, secondo me c'è poco da fare e quindi dovresti prendere un telaio nuovo con la sua forca. La ruota anteriore è una fir con mozzo chorus? penso che per quella puoi chiedere stando sempre abbondante 50-60 euro, serie sterzo nuova 15-20 euro.

Il prezzo comunque lo devi fare in base al telaio. guarda se è recuperabile ma stando sempre attento nel capire se ne vale la pena spenderci. al massimo ti compri una  forca cromata su ridewill se il tealio è a posto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, TheNathan ha scritto:

com'era la signora ?

Loggati per vedere l'immagine

 

p.s. l'importante è che tu stia bene per il resto quanto sopra 

UN BACINO E PASSA TUTTO

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ukate ha scritto:

Ragazzi chiedo il vostro parere per valutare e stimare una cifra per i danni riportati dopo che una signora mi ha investito lateralmente dopo aver saltato uno stop, io sto bene... la bici un pò meno


Ha riportato dei danni alla forca, è palesemente storta senza ruota, la serie sterzo, al  cannotto dello sterzo che rimane leggermente verso sinistra e la ruota anteriore è da buttare

La signora in questione non voleva mettere l'assicurazione e vuole risarcirmi di tasca sua.
quanto dovrei chiederle alla fine di tutto?

io ti dico che per esperienza personale è sempre meglio mettere in mezzo assicurazione, se vuoi stare tranquillo monta due freni prima che arrivi il perito.

ma il succo della storia è che se lei ti ha investito ha torto. punto. il codice della strada dice che devi circolare con freni luci catarifrangenti e casco, se non li hai non è che ti prendi la colpa, al massimo il poliziotto fa una multa anche a te che dovrebbe aggirarsi sui 50 euro. lei si becca la multa, tu hai in mano una denuncia dell'accaduto che comunque in caso di malessere tuo fisico successivo ti tutela (in parte, dovresti farti visitare appieno in ospedale). 

poi vai da un ciclista e fai fare un preventivo dei danni, meglio fattura, e l'assicurazione ti rimborsa

in caso di incidente in bici sempre chiamare la polizia. da ciclista non si può fare la costatazione amichevole.

se non vuoi mobilitare tutto ciò, almeno fatti fare un preventivo reale e chiedigli quella cifra. non capisco, ti investe e ci devi rimettere tu?

edit ci credo che non vuole mettere in mezzo l'assicurazione, solo la multa sta sui 200 euro, più le sale il premio e volano 2 punti dalla patente (non farti fregare)

Modificato da david_ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte tutti i discorsi etici/morali/assicurativi/varie ed ventuali su assicurazioni, norme di sicurezza, norme di legge e girare brakeless: credo che il computo dei danni sia relativamente facile.
sono in definitiva d'accordo con @Locar: se van 50/60 per la ruota, il resto lo fa il telaio. devi vedere tu quanto l'hai pagato, o quanto vorresti spendere per sostituirlo.... sempre che non sia sano e recuperabile, quindi devi solo cambiare forcella, ma quello lo devi vedere te.
se non ti sei fatto male, se la persona con cui hai fatto l'incidente è stata gentile, se non vuoi tirare dentro le assicurazioni, se altri mille se: non pretendere di sostituirlo con un laser, chiedi una cifra onesta e vai liscio come l'olio :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono messo d'accordo con la tipa per il prezzo a cui lo avevo pagato, ma molto onestamente credo che con una forca nuova sia già bello che sistemato 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .