Ruggine

Peugeot lady montaggio

14 posts in this topic

 

Ciao ragazzi, avrei bisogno di consigli per montaggio

visto i passaggi cavi cambio escudo di montarla con manettini..

non la vorrei fare "fissa" ma ci vorrei montare i cambi a manubrio da mtb per intenderci

2x8 pensavo

bisognerà montare un deragliatore a fascetta mi sa

nel caso posso fornire altre foto

 

grazie a chi mi saprà aiutare

 

 

 

 

peugeot lady.JPG

Edited by Ruggine
la grammatica non è un optional (see edit history)

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valuterei ancora meglio di montarla monocorona

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27 minuti fa, Ruggine ha scritto:

2x8 pensavo

Bella, bei colori! magari facci due foto in più (per curiosità). 

Comunque potresti montarla Shimano Claris con controlli cambio da flat bar:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/leve-freno-comando-cambio-8-velocita-claris-r240-shimano-/rp-prod106887

Devi però controllare lo spacing del carro posteriore, perché non so se ruote a cassetta da 8v entrano in larghezze minori di 130mm.

Per il deragliatore, se non c'è il dentino sul tubo verticale, devi comprare una fascetta su cui montare il deragliatore braze-on, oppure un deragliatore con fascetta inclusa. In ogni caso controlla il diametro del tubo perché esistono fascette di varie dimensioni.

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io metterei una monocorona anteriore da 42 o 46 e una cassetta posteriore da 5/6 velocità massimo. Ma il montaggio come sarebbe, tipo corsa o city bike?

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7 ore fa, Olio ha scritto:

1x11 col 42

Anche no dai

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Il ‎19‎/‎10‎/‎2016 at 08:19 , goldpaper ha scritto:

io metterei una monocorona anteriore da 42 o 46 e una cassetta posteriore da 5/6 velocità massimo. Ma il montaggio come sarebbe, tipo corsa o city bike?

manubrio city bike!

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Il ‎18‎/‎10‎/‎2016 at 10:30 , Puffolou ha scritto:

Bella, bei colori! magari facci due foto in più (per curiosità). 

Comunque potresti montarla Shimano Claris con controlli cambio da flat bar:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/leve-freno-comando-cambio-8-velocita-claris-r240-shimano-/rp-prod106887

Devi però controllare lo spacing del carro posteriore, perché non so se ruote a cassetta da 8v entrano in larghezze minori di 130mm.

Per il deragliatore, se non c'è il dentino sul tubo verticale, devi comprare una fascetta su cui montare il deragliatore braze-on, oppure un deragliatore con fascetta inclusa. In ogni caso controlla il diametro del tubo perché esistono fascette di varie dimensioni.

ECCOLA !

peugeot baby.JPG

Edited by Ruggine (see edit history)
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bella fa molto effetto!!! adesso il problema sarà il movimento centrale con la corona, spero tu abbia il vecchio. Tieni anche in considerazione di non superare il pacco pignoni non piu di 6 velocità altrimenti, con la marcia più leggera, la catena uscirà dalla corona e sarai costretto a mettere un deragliatore anteriore senza alcuna funzione.

PS: metterei catena nera, sella nera e guarnitura cromata o alluminio

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manettini frizione a fascetta alla pipa da vera francese, o BAR END anche con manubrio sport!

prendi la compact "vintage style" di ridewill 34-50 a perno quadro e metti una vecchia ruota libera 5v 14-25 dietro

RND56-1.jpg

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Sono un po' stronze le francesi. Già ne ho sistemate un paio. E per trovare il Mc francese ho penato un po' ....... mi è uscito un omas super leggero... che conservo quasi come il graal. Montata corsa cattiva non sarebbe male. Ma anche con gomme ciccioni diventa un mulo da città 

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io gli monterei un bel gruppo shimano 600 d'annata, magari con un manubrio moustache su cui montare comandi da mtb; quelli dia-compe sono carini e sembrano proprio quelli di una volta. Per il MC, se la scatola lo richiedesse, trovi gli stronglight a filetto francese che sono più che dignitosi.

 

attendiamo risultati ;)

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