Vai al contenuto

Problema mozzo Miche pista


ppezzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non sapevo se postare qua o in consigli tecnici quindi se dovesse essere sbagliata la sezione chiedo anticipatamente scusa e pregherei i mod di spostarla.

Venendo al dunque, ho una ruota con un mozzo Miche pista di vecchia generazione, con 18 fori e ho un problema.

Ho comprato una normale ghiera pista della Miche e con mia grande sorpresa non entra.

Ho fatto controllare il filetto ed è tutto a posto.

Il problema è che sembra che il mozzo voglia una ghiera più larga o con filetto diverso perché quando la si manda in battuta, dopo mezzo giro si toglie da una parte del mozzo.

Qualcuno sa se per i vecchi mozzi Miche servono ghiere apposite o sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ppezzo ha scritto:

Ciao a tutti,

non sapevo se postare qua o in consigli tecnici quindi se dovesse essere sbagliata la sezione chiedo anticipatamente scusa e pregherei i mod di spostarla.

Venendo al dunque, ho una ruota con un mozzo Miche pista di vecchia generazione, con 18 fori e ho un problema.

Ho comprato una normale ghiera pista della Miche e con mia grande sorpresa non entra.

Ho fatto controllare il filetto ed è tutto a posto.

Il problema è che sembra che il mozzo voglia una ghiera più larga o con filetto diverso perché quando la si manda in battuta, dopo mezzo giro si toglie da una parte del mozzo.

Qualcuno sa se per i vecchi mozzi Miche servono ghiere apposite o sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie :)

 

generalmente le miche pistard attuali hanno il passo ITA
Il passo ENG tipo quello dei NOVATEC, sono di diametro più piccolo. tu hai il problema opposto

Il saggio @etoy mi spiegò tempo fa, tutti gli standard lockring, ma siccome ho smesso di drogarmi, mi sono dimenticato ogni cosa

Maestro ci illumini

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Trizio ha scritto:

generalmente le miche pistard attuali hanno il passo ITA
Il passo ENG tipo quello dei NOVATEC, sono di diametro più piccolo. tu hai il problema opposto

Il saggio @etoy mi spiegò tempo fa, tutti gli standard lockring, ma siccome ho smesso di drogarmi, mi sono dimenticato ogni cosa

Maestro ci illumini

 

Quindi dici che sto mettendo un ENG su un ITA?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ppezzo ha scritto:

Quindi dici che sto mettendo un ENG su un ITA?

al massimo mi sembra di capire che stai facendo il contrario. ma non ne ho la certezza piena.
chiaro che se sei andato in negozio e hai comprato un lockring classico miche, al 99% ti è stato dato quello con passo ITA
quello a passo ENG ha il diametro leggermente più piccolo dell' ITA (miche comunque produce i lock con entrambi i passi)

Tu hai scritto che il mozzo vuole una ghiera più larga, ergo escluderei la possibilità di montare un lock con passo eng

Link al commento
Condividi su altri siti

@ppezzo che io sappia esistono 2 tipi di ghiere miche che variano proprio per la larghezza: 32.6 e 33.6 mm.

Comunque sarebbe strano se in negozio ti avessero dato quella da 32.6, perchè i mozzi miche moderni sono tutti da 33.6 mm.

Invece è più probabile che ti abbiano dato la ghiera sbagliata (non miche) o che il mozzo non sia originale.

Se riesci metti qualche foto per fare chiarezza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok oggi pomeriggio faccio tutte le foto del caso, la ghiera sono sicuro che è miche, cosi come il mozzo, resta allora da capire quale ci va 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ppezzo ha scritto:

ok oggi pomeriggio faccio tutte le foto del caso, la ghiera sono sicuro che è miche, cosi come il mozzo, resta allora da capire quale ci va 

Allora se hai un calibro prova solo a misurare il diametro esterno della filettatura del mozzo e quello interno della filettatura della ghiera.

Comunque se sei certo della provenienza dei componenti dovrai solo farti sostituire la ghiera da 32.6 con una da 33.6 mm

Modificato da furax88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2016 at 14:37 , ppezzo ha scritto:

grazie mille, entro stasera vi so dire

hai risolto poi? nulla di impossibile spero... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, matte82 ha scritto:

Un po' di nastro teflonato e via andare :))))

via andare col mozzo suicidio! ahahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Trizio ha scritto:

via andare col mozzo suicidio! ahahahahah

Al massimo aggiungere abbondante colla vinilica. Fatto? Bbbbhhene

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, matte82 ha scritto:

Al massimo aggiungere abbondante colla vinilica. Fatto? Bbbbhhene

Loggati per vedere il contenuto


PER NON DIMENTICARE ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .