Vai al contenuto

Ponc 111X - 004


RudeRider
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, Pinkus ha scritto:

Ah ecco dove l'avevo già vista, infatti ricordo di averla notata proprio perché particolare, anche molto bello il colore (live intendo).

Non conosco il tuo budget, dunque non voglio discutere le scelte, ma dal momento che te la sei configurata in modo sartoriale, avrei osato un filo oltre (anche economicamente) e sarei andato dritto dritto sugli idraulici e sul perno passante, dopo aver sperimentato freni a disco con sganci rapidi e contemporaneamente i freni a disco meccanici (nel mio caso Trp).

Le Ksyrium vanno bene per l'applicazione "gravel"? (so benissimo che senza svenarsi, cioè carbonio a parte, nel campo delle ruote disco c'è ancora poca roba, anch'io ho avuto non poche difficoltà nella scelta)

Gli idraulici sarebbe un upgrade che mi piacerebbe molto fare in futuro infatti ho preso i bb5 con l'idea di risparmiare "così poi prendo gli idraulici" però devo dire che questi meccanici mi hanno stupito positivamente quindi per ora non sento il bisogno di cambiarli (vabé anche perché non ho i soldi al momento ahahaah) 

 

Per le ksyrium probabilmente sono un pelo rigide sulle strade molto sconnesse (oddio ancora devo provarle con dei copertoni adatti) però sulle mie altre bici ho ruote pure più rigide quindi non mi da fastidio 

Inizialmente volevo pigliare le dt swiss come quelle di @dariota che hanno qualche raggio in più, la possibilità di montare sia centerlock che iso e costano di meno ma su bike24 erano finite quindi ho preso le ksyrium e devo dire che non mi pento 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RudeRider ha scritto:

Gli idraulici sarebbe un upgrade che mi piacerebbe molto fare in futuro infatti ho preso i bb5 con l'idea di risparmiare "così poi prendo gli idraulici" però devo dire che questi meccanici mi hanno stupito positivamente quindi per ora non sento il bisogno di cambiarli (vabé anche perché non ho i soldi al momento ahahaah) 

 

Per le ksyrium probabilmente sono un pelo rigide sulle strade molto sconnesse (oddio ancora devo provarle con dei copertoni adatti) però sulle mie altre bici ho ruote pure più rigide quindi non mi da fastidio 

Inizialmente volevo pigliare le dt swiss come quelle di @dariota che hanno qualche raggio in più, la possibilità di montare sia centerlock che iso e costano di meno ma su bike24 erano finite quindi ho preso le ksyrium e devo dire che non mi pento 

Io ho capito che gli upgrade, soprattutto se importanti tecnicamente ed economicamente, alla fine non li si fa mai, quindi la prossima volta, se sarà, ho deciso che prendo tutto subito, fanculo la povertà :)))))))))

Con i meccanici mi trovo bene (pastiglie di primo equipaggiamento a parte, ma è un dettaglio risibile), alla fine come potenza frenante siamo li, non è quello il punto. Il problema è che su gravel un po' impegnativi, capita di fare discese su fondi sconnessi o ghiaiosi, dove oltre alle chiappe strette, sei costretto a tenere i freni tirati. Se la discesa è lunga perdi l'uso delle mani. Inoltre se fai spesso monta-smonta con le ruote, tra freni meccanici e assenza di perno passante, è una goduria proprio: tutte le volte a riallineare i freni

Comunque il panorama delle 700c disco è veramente desolante, anch'io mi sono trovato in grande difficoltà, soprattutto nel budget medio/basso (anche perché con il cash infinito le difficoltà non esistono), perché d'alluminio ben fatto e soprattutto non pesante come un macigno c'era veramente poco. Alla fine la mia scelta è caduta sulle Novatec CXD (forse sul cx qualcosa in più si muove in ambito disco), anche alla luce della possibilità di montare il kit di modifica a perno passante (diciamo un investimento per il futuro, spero non troppo remoto)

PS. prova a montare un 32 con un tassellino, o anche solo da gravel, e poi vai a fare l'asino tra i campi, vedi come ti diverti

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Mi sono accorto ora di non aver più messo foto con gli upgrade ahaah

Le gomme sono state le prime ad andarsene prima per delle conti cyclocross speed e poi per delle challenge grifo pro

Le prime erano ottimo compromesso per usarle tutti i giorni in città e fare sterrato nei week end però volevo provare qualcosa di più mirato per lo sterrato e devo dire che sulla fangazza è tutta un'altra cosa rispetto a prima 

Ah e poi ho ho completato il trittico con il reggi 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, RudeRider ha scritto:

Mi sono accorto ora di non aver più messo foto con gli upgrade ahaah

Le gomme sono state le prime ad andarsene prima per delle conti cyclocross speed e poi per delle challenge grifo pro

Le prime erano ottimo compromesso per usarle tutti i giorni in città e fare sterrato nei week end però volevo provare qualcosa di più mirato per lo sterrato e devo dire che sulla fangazza è tutta un'altra cosa rispetto a prima 

Ah e poi ho ho completato il trittico con il reggi 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

va pure in camporella e brava…!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .