Vai al contenuto

Ponc 111X - 004


RudeRider
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, RudeRider ha scritto:

[TEASER]

Loggati per vedere l'immagine

 

Finalmente è arrivato il momento di presentarvi la mia nuova bbici

A fine settembre mi metto in contatto con Ponc per farmi fare un telaio da cx/gravel disc in acciaio su misura, dopo una visita di persona e qualche chiaccherata parte il progetto e decidiamo le geometrie, tre giorni dopo apro whatsapp e mi trovo la foto del telaio finito e verniciato.

passata l'incasinata settimana rhc e l'inizio dell'università il venerdì mattina prendo il mio bel trenino per andare finalmente da Paolo a vedere dal vivo e montare il telaio... massì dai in una mattina ce la facciamo tranquillamente, figurati se non ce la faccio ad essere alle prove con il gruppo alle 16... invece ovviamente il corriere con la forca arriva alle 14 e il montaggio si trasforma in una di quelle scene da film piene di suspance in cui il nostro eroe ha il tempo contato per disinnescare la bomba e non far morire migliaia di innocenti

vabè passando dalle minchiate alle cose serie la bici è una bomba, l'ho provata alle Novaramberg e nonostante le gomme decisamente inadatte è una goduria da guidare sia sullo sterrato che sull'asfalto

la verniciatura è una bomba, arancione metalflake RAL2001 che cambia leggermente in base alla luce e infatti in foto non rende per un cazzo, sembra molto più chiaro e spento di quello che è realmente

a breve arriveranno sicuramente delle gomme degne, il reggisella zipp, dei portaborraccia guardabili e il nastro Prologo full black

Telaio: Ponc 111X - 004, acciaio Deda OS

Gruppo: Sram Rival 22

Guarnitura: Sram Rival 22 50/34

Pacco Pignoni: Sram Rival 22 11/28

Ruote: Mavic Ksyrium Disc 2016

Copertoni: Mavic Yksion 25mm

Stem: Zipp Service course sl 110mm

Piega: Zipp 70 Ergo

nastro manubrio: Cinelli

Reggisella: Deda RSx01

sella: San Marco Aspide

Freni: Avid BB5

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

un ringraziamento particolare a Ponc per la disponibilità, la velocità, la simpatia e la professionalità... fossero tutti come lui!

ringrazio anche tutti i miei compagni CCSC, @iH8u per la piega, @Choppah per la forca, @dariota per lo stem, @alvuz per il topcap prolly style e @Antanimaster per il nastro manubrio

 

oooooooooooh grande! Già lo sai: bellissimo! Paolo ha fatto davvero un gran lavoro, e tu lo hai montato come merita!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(stay tuned for 111X-005)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teo!

È venuta fuori veramente una bella bici!

Avevo qualche perplessità riguardo il colore che avevi scelto ma devo ricredermi perchè stà benissimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, manco_travaglio said:

ma ma ma... quello è il sotto passo di pioltello, o sbaglio?!

gran bel mezzo, già te lo dissi live

pedalala fino a sporcarla ;-)

Secondo me è via rubattino sotto la tangenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, manco_travaglio ha scritto:

ma ma ma... quello è il sotto passo di pioltello, o sbaglio?!

gran bel mezzo, già te lo dissi live

pedalala fino a sporcarla ;-)

Quello dell'ultima foto è il parchetto sotto la tangenziale dietro i palazzoni di rubattino, quelle delle altre foto invece è un sottopasso abbandonato sotto Rombon 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, RudeRider ha scritto:

[

Loggati per vedere l'immagine

 

che è quel braccio che va verso il basso con la scritta sram? serve per non far saltare la catena causa buche ed atterraggi

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

che è quel braccio che va verso il basso con la scritta sram? serve per non far saltare la catena causa buche ed atterraggi

 

 

Sì previene la caduta della catena verso l'interno 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, RudeRider ha scritto:

l'ho provata alle Novaramberg e nonostante le gomme decisamente inadatte è una goduria da guidare sia sullo sterrato che sull'asfalto

 

Ah ecco dove l'avevo già vista, infatti ricordo di averla notata proprio perché particolare, anche molto bello il colore (live intendo).

Non conosco il tuo budget, dunque non voglio discutere le scelte, ma dal momento che te la sei configurata in modo sartoriale, avrei osato un filo oltre (anche economicamente) e sarei andato dritto dritto sugli idraulici e sul perno passante, dopo aver sperimentato freni a disco con sganci rapidi e contemporaneamente i freni a disco meccanici (nel mio caso Trp).

Le Ksyrium vanno bene per l'applicazione "gravel"? (so benissimo che senza svenarsi, cioè carbonio a parte, nel campo delle ruote disco c'è ancora poca roba, anch'io ho avuto non poche difficoltà nella scelta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .