Vai al contenuto

Metto la prima


sgnappi
 Share

Recommended Posts

Ciao bella gente, sto realizzando la mia prima fissa, e dopo aver letto un pò di articoli qua sul forum, inizio a pensare di capirci qualcosa...ora mi rimangono alcuni dubbi:

-Telaio ok, vecchio Bianchi verniciato (già dal precedente proprietario); ho smontato parafanghi, portapacchi, manubrio e freni a bacchetta e montato nuovo manubrio (tagliato a 40 cm), freno anteriore con leva riciclata da vecchia bdc, sella provissoria nera..

-La guarnitura montata è una classica a chiavelle, da quello che ho letto non certo il top per una fixed...per ora ho intenzione di lasciare quella, poi appena ci molla monterò un mc a penro quadro con relativa guarnitura...

-Le ruote sono il dilemma più grosso...ora sono montate con copertoni enormi (700x35c, 37-622) e ruota libera al posteriore; è possibile togliere l'ingranaggio della ruota libera al posteriore e sostituirlo con ruota dentata fissa? da quello che ho capito non penso sia possibile perchè alla prima frenata si sviterebbe tutto perchè non c'è lo spazio per anello di serraggio...

A questo punto pensavo di cercare due ruote nuove/usate? che misura mi consigliate , considerando che il forcellino posteriore è largo 110 mm? non vorrei spendere più di 60/70 euro per le ruote..su internet (ad esempio Lordgun) ho trovato qualcosa a buon prezzo, che ne pensate?Accetto molto volentieri anche qualche altro consiglio su sito/posto dove trovarli...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie a chiunque abbia un attimo per darmi una mano...

Modificato da sgnappi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, saimonfvg ha scritto:

ahia, bel minestrone.

non ho voglia di commentare, ti dico solo che le prime ruote che hai linkato sono da 20" e non vanno bene.

Di dove sei?

Si, ho sbagliato link, sorry...

Loggati per vedere il contenuto

Vivo in provincia di Reggio Emilia... sapevo già di aver fatto un bel minestrone..per questo ho scritto, magari qualcuno trova la voglia di commentare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sgnappi ha scritto:

Si, ho sbagliato link, sorry...

Loggati per vedere il contenuto

Vivo in provincia di Reggio Emilia... sapevo già di aver fatto un bel minestrone..per questo ho scritto, magari qualcuno trova la voglia di commentare

Allora. Consiglio che ti posso dare è:

La bici che stai cercando di fissare sarà sicuro una "passeggiona", cioè una bici molto rilassata da città, alla quale tu probabilmente hai smontato tutto.

Trova delle ruote molto economiche a basso profilo, e lasciaci i copertoni giganti che hai già. Non ha senso mettere profili da 40 mm con gommine da corsa. Magari così ne esce qualcosa di sensato. In secondo luogo, puoi sforzare leggermente il carro per farci entrare un mozzo classico da 120mm

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Allora. Consiglio che ti posso dare è:

La bici che stai cercando di fissare sarà sicuro una "passeggiona", cioè una bici molto rilassata da città, alla quale tu probabilmente hai smontato tutto.

Trova delle ruote molto economiche a basso profilo, e lasciaci i copertoni giganti che hai già. Non ha senso mettere profili da 40 mm con gommine da corsa. Magari così ne esce qualcosa di sensato. In secondo luogo, puoi sforzare leggermente il carro per farci entrare un mozzo classico da 120mm

Riutilizzare le ruote che ho ora, sostituendo ruota libera con pignone fisso, non è fattibile? Perché non sarebbero sensate le ruote con profilo alto?

Hai qualche idea/sito dove cercare le ruote?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sgnappi ha scritto:

Riutilizzare le ruote che ho ora, sostituendo ruota libera con pignone fisso, non è fattibile? Perché non sarebbero sensate le ruote con profilo alto?

Hai qualche idea/sito dove cercare le ruote?

mandi foto delle ruote?, con foto del mozzo post? puoi comprare un mozzo posteriore da n fori (tanti quanti sono i fori del cerchio) e raggiare la ruota con il mozzo nuovo

sei sul forum giusto per cercare ruote

aspetta qualche offerta sul mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sgnappi ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Non ha senso a sto punto sraggiarle, in effetti conviene comprarsi un'altra coppia di ruote. Se ti servono subito prendile da ridewill o guarda su ebay. Se quello è il tuo budget riuscirai a trovare sicuramente una coppia. In caso queste delle foto le puoi vendere se non ti servono

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, saimonfvg ha scritto:

Non ha senso a sto punto sraggiarle, in effetti conviene comprarsi un'altra coppia di ruote. Se ti servono subito prendile da ridewill o guarda su ebay. Se quello è il tuo budget riuscirai a trovare sicuramente una coppia. In caso queste delle foto le puoi vendere se non ti servono

Grazie mille per l'aiuto...provo a guardare sul sito che mi hai consigliato.

Modificato da sgnappi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Di dove sei a reggio? stiamo cercando di fare un gruppetto che gira in fissa e magaari ci si può beccare per qualche dritta detta a voce che si fa prima e magari ti chiariamo un po' le idee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Frost ha scritto:

Di dove sei a reggio? stiamo cercando di fare un gruppetto che gira in fissa e magaari ci si può beccare per qualche dritta detta a voce che si fa prima e magari ti chiariamo un po' le idee

 

Abito a Castellarano...queste ruote possono andare secondo voi?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .