TheSnatch

Selle Brooks

3 posts in this topic

Ciao a tutti, famo che è domenica così mi levo subito i dubbi....

Mi son sempre chiesto se le brooks sono realmente comode come dicono, non le ho mai provate, anche perchè le ho sempre associate al ciclista fighetto spendaccione che si fa fregare dalla moda e dal prezzo alto=qualità. Devo dire però, almeno per quanto riguarda le selle, che se sono veramente comode come di solito sento dire e sono interamente fatte in uk con materiali di qualità, i 140-170 euro richiesti non sono tanti rispetto a quanto offre la concorrenza.

Inoltre devo dire, anzi ammettere, che la B15 è veramente bella, magari stonerebbe su una bici corsa seria, ma è bella bella, roba da sostituire tutte le sedie di casa mia con un palo con su montato una di quelle....anche la cambium non è male, ma lo scafo non è nel classico cuoio brooks e vorrei sapere se cede adattandosi al culo come con le altre.

ma veniamo al dunque...visto che ho una manciata di ridicole selle a far nulla in casa, stavo pensando di farmi una Brooks DIY, una Snootchs. qualcuno si è mai messo a far questa tipologia di selle? il cuoio dove si rimedia?

Da questi video, da ignorante e secondo il progettino che ho il mente, sembra che la parte tosta sia dar forma alla pelle

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia cambium c15 si è un po' smollata dopo qualche mese di utilizzo urbano per fortuna! Però non e' che come quelle in pelle mantiene la forma del culo anche quando non sei seduto, risulta solamente più molleggiata quando ci monti e assorbe un po' di più le botte.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.