Vai al contenuto

Misura Cinelli Gazzetta... AIUTO


oDonegan
 Share

Recommended Posts

Sto acquistando una Gazzetta del 2016 e sono abbastanza perplesso sulla misura.

Il negozio mi ha consigliato una S, ma io sinceramente non sono mica troppo convinto... 

Sono 170cm con un interno gamba di 78cm

Non pensate sia meglio una XS ???

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, oDonegan said:

Sto acquistando una Gazzetta del 2016 e sono abbastanza perplesso sulla misura.

Il negozio mi ha consigliato una S, ma io sinceramente non sono mica troppo convinto... 

Sono 170cm con un interno gamba di 78cm

Non pensate sia meglio una XS ???

Loggati per vedere il contenuto

 

 

io direi che la S va bene ma aspetta qualche altra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo una bici da città, la S ti va bene.

Con una XS avesti una po più di fuorisella che, oltre ad essere più piacevole esteticamente, permetterebbe di posizionarti anche con un assetto "sportivo"  (se mai volessi).

In ogni caso la differenza non ècosì tanta da non poter essere compensata  con aggiustamenti di lunghezza/altezza/arretramento dell'attacco manubrio/sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

XS se vuoi essere più compatto, ma leggermente scomodo (bel fuorisella ma troppo carico su polsi che a lungo andare è fastidioso)
S se vuoi stare comodo ma con l'orizzontale che ti solletica le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, oDonegan ha scritto:

Sto acquistando una Gazzetta del 2016 e sono abbastanza perplesso sulla misura.

Il negozio mi ha consigliato una S, ma io sinceramente non sono mica troppo convinto... 

Sono 170cm con un interno gamba di 78cm

Non pensate sia meglio una XS ???

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Io ho le tue stesse misure ed uso un xs, dovrebbe essere un 50 cm di tubo piantone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le considerazioni e i consigli ragazzi.. la bici la userò più che altro per andare e tornare dal lavoro (circa 15km per tratta). Adesso prendo una decisione...

@Pier visto che hai le mie stesse misure, avresti per caso una foto di profilo della tua così vedo come è settata n termini di fuorisella e attacco? Che attacco hai... 100/110mm ??? 

Mi sai dire quanti mm dalla punta della sella al centro manubrio? 

Sono alla mia prima bici a scatto fisso e di fixies non ne so una mazza...

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Grazie per le considerazioni e i consigli ragazzi.. la bici la userò più che altro per andare e tornare dal lavoro (circa 15km per tratta). Adesso prendo una decisione...

@Pier visto che hai le mie stesse misure, avresti per caso una foto di profilo della tua così vedo come è settata n termini di fuorisella e attacco? Che attacco hai... 100/110mm ??? 

Mi sai dire quanti mm dalla punta della sella al centro manubrio? 

Sono alla mia prima bici a scatto fisso e di fixies non ne so una mazza...

Grazie a tutti per le risposte

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

La seconda foto è l'attuale conformazione, unica differenza è che ho messo un reggisella arretrato ora, lo stem dovrebbe essere di 90 mm.

Probabilmente mi sarebbe andato anche una M, mantenendo il reggisella zero arretramento e togliendo tutti gli spessori sotto lo stem ma, ho avuto altri telai 50x52 e mi sono trovato sempre benissimo tantè che considero quella la mia misura ideale; questo l'ho pagato 200 € usato ma praticamente nuovo, ne ho solo spesi una cinquantina per riverniciarlo (è un grigio scuro abbestia metallizzato, prima era verde lime che mi faceva cagare).

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @Pier, effettivamente l'assetto mi sembra bello sportivo... :)

Mi sa che per l'uso che ne devo fare, forse è meglio restare su una S

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella misura dalla punta della sella al centro del manubrio ce l'hai per caso? Poi non rompo piu le scatole a nessuno... :)

Grazie ancora

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la bici e' molto bella e sono d'accordo sulle considerazioni estetiche. Non me ne vogliano gli amanti del verde lime... 

Non ho pensato all'usato anche perche qui in Irlanda non ce ne sono tante di Gazzetta e io devo essere uno dei piu bassi nel Paese. E poi ero in crisi d'astinenza e dovevo comprarmi una nuova bici... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oDonegan ha scritto:

Quella misura dalla punta della sella al centro del manubrio ce l'hai per caso? Poi non rompo piu le scatole a nessuno... :)

Grazie ancora

Loggati per vedere l'immagine

Torno domani a casa, misuro e ti dirò 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2016 at 14:26 , oDonegan ha scritto:

Quella misura dalla punta della sella al centro del manubrio ce l'hai per caso? Poi non rompo piu le scatole a nessuno... :)

Grazie ancora

Loggati per vedere l'immagine

Fuorisella 16 cm (effettivo al centro dei binari della sella partendo dalla fine del telaio) la distanza che chiedi te è di 50, 30mm cm, stem di 9,5 cm.

 

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Pier 

Ho deciso di andare con una S. 

Su tutte le altre bici in garage alla fine il tubo orizzontale è sempre tra i 53 e i 54 cm e quindi va bene così... (la S misura 53,5 cm) Quello che mi portava fuori è il seat tube di 55 cm e che mi sembra veramente lunghissimo, ma anche se con un po' meno di fuorisella, mi sa che starò un po' più comodo e a mio agio con la S.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto. 

Quando mi arriva vi posto una fotina!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Pier 

Ho deciso di andare con una S. 

Su tutte le altre bici in garage alla fine il tubo orizzontale è sempre tra i 53 e i 54 cm e quindi va bene così... (la S misura 53,5 cm) Quello che mi portava fuori è il seat tube di 55 cm e che mi sembra veramente lunghissimo, ma anche se con un po' meno di fuorisella, mi sa che starò un po' più comodo e a mio agio con la S.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto. 

Quando mi arriva vi posto una fotina!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .