oDonegan

Misura Cinelli Gazzetta... AIUTO

17 posts in this topic

Sto acquistando una Gazzetta del 2016 e sono abbastanza perplesso sulla misura.

Il negozio mi ha consigliato una S, ma io sinceramente non sono mica troppo convinto... 

Sono 170cm con un interno gamba di 78cm

Non pensate sia meglio una XS ???

http://www.cinelli.it/site/index.php?page=shop.product_details&flypage=cinelliflypage.tpl&product_id=167&category_id=1&sub=20&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=9

3 hours ago, oDonegan said:

Il negozio mi ha consigliato una S, ma io sinceramente non sono mica troppo convinto... 

http://www.cinelli.it/site/index.php?page=shop.product_details&flypage=cinelliflypage.tpl&product_id=167&category_id=1&sub=20&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=9

io direi che la S va bene ma aspetta qualche altra risposta.

Essendo una bici da città, la S ti va bene.

Con una XS avesti una po più di fuorisella che, oltre ad essere più piacevole esteticamente, permetterebbe di posizionarti anche con un assetto "sportivo"  (se mai volessi).

In ogni caso la differenza non ècosì tanta da non poter essere compensata  con aggiustamenti di lunghezza/altezza/arretramento dell'attacco manubrio/sella.

XS se vuoi essere più compatto, ma leggermente scomodo (bel fuorisella ma troppo carico su polsi che a lungo andare è fastidioso)
S se vuoi stare comodo ma con l'orizzontale che ti solletica le palle.

11 ore fa, oDonegan ha scritto:

Io ho le tue stesse misure ed uso un xs, dovrebbe essere un 50 cm di tubo piantone.

Grazie per le considerazioni e i consigli ragazzi.. la bici la userò più che altro per andare e tornare dal lavoro (circa 15km per tratta). Adesso prendo una decisione...

@Pier visto che hai le mie stesse misure, avresti per caso una foto di profilo della tua così vedo come è settata n termini di fuorisella e attacco? Che attacco hai... 100/110mm ??? 

Mi sai dire quanti mm dalla punta della sella al centro manubrio? 

Sono alla mia prima bici a scatto fisso e di fixies non ne so una mazza...

Grazie a tutti per le risposte

34 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Grazie per le considerazioni e i consigli ragazzi.. la bici la userò più che altro per andare e tornare dal lavoro (circa 15km per tratta). Adesso prendo una decisione...

@Pier visto che hai le mie stesse misure, avresti per caso una foto di profilo della tua così vedo come è settata n termini di fuorisella e attacco? Che attacco hai... 100/110mm ??? 

Mi sai dire quanti mm dalla punta della sella al centro manubrio? 

Sono alla mia prima bici a scatto fisso e di fixies non ne so una mazza...

Grazie a tutti per le risposte

IMG_8958.JPG

IMG_0054.JPG

La seconda foto è l'attuale conformazione, unica differenza è che ho messo un reggisella arretrato ora, lo stem dovrebbe essere di 90 mm.

Probabilmente mi sarebbe andato anche una M, mantenendo il reggisella zero arretramento e togliendo tutti gli spessori sotto lo stem ma, ho avuto altri telai 50x52 e mi sono trovato sempre benissimo tantè che considero quella la mia misura ideale; questo l'ho pagato 200 € usato ma praticamente nuovo, ne ho solo spesi una cinquantina per riverniciarlo (è un grigio scuro abbestia metallizzato, prima era verde lime che mi faceva cagare).

Edited by Pier (see edit history)
2 people like this

Grazie mille @Pier, effettivamente l'assetto mi sembra bello sportivo... :)

Mi sa che per l'uso che ne devo fare, forse è meglio restare su una S

Quella misura dalla punta della sella al centro del manubrio ce l'hai per caso? Poi non rompo piu le scatole a nessuno... :)

Grazie ancora

pier 2.png

Comunque la bici e' molto bella e sono d'accordo sulle considerazioni estetiche. Non me ne vogliano gli amanti del verde lime... 

Non ho pensato all'usato anche perche qui in Irlanda non ce ne sono tante di Gazzetta e io devo essere uno dei piu bassi nel Paese. E poi ero in crisi d'astinenza e dovevo comprarmi una nuova bici... :D