Vai al contenuto

La mia Bighetta


Caccione
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Uccio ha scritto:

ma ci sei riuscito mi sa!

comunque che sia cinese non c'entra nulla tutto ciò che usiamo al 90% proviene da lì quindi più che altro secondo me è un problema di assemblaggio più che un problema cinese..

Che io ci sia riuscito, non ha molto senso.

Telai carbon da roadie che costano come una piccola utilitaria sono fatti in Cina da anni, e la gente li osanna come dei telai fantastici.

Ponevo l'accento sui vari problemi di montaggio/qualità della verniciatura. Che ci sono e paiono evidenti. E su un telaio di questo marchio non dovrebbero esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kaffa ha scritto:

Con quelle misure un 57/58 sarebbe andato più che bene.

Basta fare 88x0.645 e vedi la tua misura ideale.

Per quanto riguarda il telaio, ne esistevano due versione: una italiana saldata qui con tubi deda in alu e forca alpina/amadeus e una versione china che era per il mercato internazionale.

Io ho la prima versione, e con centrale da 110 ho montato una guarnitura corsa 170, una corona 46t e una ruota posteriore da 120mm senza dover spessorare nulla o disassare nulla. 

 

Ah ok! Prima o seconda versione mi frega poco,la uso,non si è spaccata fin'ora, unica noia il MC quindi sinceramente se dici che tanti telai in carbonio "italiani" sono fatti in Cina, la mia è fatta in Cina, la tua è italiana...che hai risolto ? Lo so che lo fanno in Cina figurati...ma sai la vastità del cavolo che me ne frega? Il telaio te lo può aver fatto DIO come un ciabattaro,se funziona,se lo usi,se ti piace come va è indefferente da dove viene. Non credi ? Basta con sta fissazione del "ohhh cinaaaa merda" perché dalla Cina vengono pure le mutande che metti la mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Caccione ha scritto:

Ah ok! Prima o seconda versione mi frega poco,la uso,non si è spaccata fin'ora, unica noia il MC quindi sinceramente se dici che tanti telai in carbonio "italiani" sono fatti in Cina, la mia è fatta in Cina, la tua è italiana...che hai risolto ? Lo so che lo fanno in Cina figurati...ma sai la vastità del cavolo che me ne frega? Il telaio te lo può aver fatto DIO come un ciabattaro,se funziona,se lo usi,se ti piace come va è indefferente da dove viene. Non credi ? Basta con sta fissazione del "ohhh cinaaaa merda" perché dalla Cina vengono pure le mutande che metti la mattina

non ho voglia di quotarmi. 

rileggi i miei ultimi messaggi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Kaffa ha scritto:

Ponevo l'accento sui vari problemi di montaggio/qualità della verniciatura. Che ci sono e paiono evidenti. E su un telaio di questo marchio non dovrebbero esserci.

E hai ragione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kaffa ha scritto:

non ho voglia di quotarmi. 

rileggi i miei ultimi messaggi.

Il mio non era un attacco,o meglio non vorrei sia passato per quello che non è. Solo che certi discorsi sono triti e ritriti hahahahshahahaha

e comunque mi hai dato delucidazioni che altrimenti non avrei avuto :) grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Caccione ha scritto:

Il mio non era un attacco,o meglio non vorrei sia passato per quello che non è. Solo che certi discorsi sono triti e ritriti hahahahshahahaha

e comunque mi hai dato delucidazioni che altrimenti non avrei avuto :) grazie mille 

vai tranquillo, nessun attacco. 

Dfe ha trovato la frase giusta nel marasma di robe che ho scritto.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kaffa ha scritto:

vai tranquillo, nessun attacco. 

Dfe ha trovato la frase giusta nel marasma di robe che ho scritto.

 

Dfe mi ha aiutato con il problema del MC! 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Caccione ha scritto:

Buonasera! Vi presento la mia Bighetta

Telaio Dodici Gara taglia 61 rosso

.....

Cerchi Miche Pistard con vittoria rubino slick 3 anteriore ed un cst ultraspeed posteriore

..

ecco... per le critiche quello in grassetto è l'unica cosa che rivedrei... poi stiamo andando nella stagione brutta e nessuno qui mai ha rimpianto i soldi spesi nelle gomme...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Caccione ha scritto:

Dfe mi ha aiutato con il problema del MC! 

Se non riesci a spessorare il pignone, puoi valutare di togliere spessore dal lato dx del mozzo (tipo rimuovere il controdado o trovarne uno più sottile) e spessorare il sinistro, ovviamente dopo devi campanare la ruota ma se è dritta fai presto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Caccione ha scritto:

ma valaaaaaaaaaa oh a breve upgrade guarnitura per me! se le finanze migliorano forse forse delle medio profilo o alto profilo....voja de vola fes

se vendi le tue le piglio io ,coda ruote ...serio

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, crisbike ha scritto:

coda ruote ...serio

Ci vorrà un bel po di tempo...tutto in base alle finanze ma ti terrò i. Considerazione è chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Frost ha scritto:

Se non riesci a spessorare il pignone, puoi valutare di togliere spessore dal lato dx del mozzo (tipo rimuovere il controdado o trovarne uno più sottile) e spessorare il sinistro, ovviamente dopo devi campanare la ruota ma se è dritta fai presto

Dici ? Comunque Dfe ha già usato la sua  tecnica ed ha risolto a quanto pare :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Caccione ha scritto:

Dici ? Comunque Dfe ha già usato la sua  tecnica ed ha risolto a quanto pare :) 

sisi è una cosa fattibile e collaudata, personalmente farei cosi, anche perchè non saprei quanto potrei spessorare il pignone dato che nei mozzi che ho avuto sono pochi i mm di filetto e soprattutto di controfiletto.Aggiungendo spessore il lockring farebbe veramente poca presa, con l'iso sarebbe molto facile invece.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Frost ha scritto:

sisi è una cosa fattibile e collaudata, personalmente farei cosi, anche perchè non saprei quanto potrei spessorare il pignone dato che nei mozzi che ho avuto sono pochi i mm di filetto e soprattutto di controfiletto.Aggiungendo spessore il lockring farebbe veramente poca presa, con l'iso sarebbe molto facile invece.

Le provo tutte! Seguendo il tuo consiglio eviterei il problema di perdere filettatura per il lock

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .