Antares611

Colnago super

25 posts in this topic

Salve gente. 

Leggevo da un po' il forum in cerca di consigli e bici nel mercatino, ma ieri dei miei amici mi hanno fatto trovare questo bel regalo sotto casa e sto cercando info.

Manubrio, sella, pedali e parafanghi spariranno di sicuro, ma per il resto non saprei cosa fare: c'è un bel po' di ruggine sul telaio e il cambio non è il suo Campagnolo così come la guarnitura. Ha senso restaurarla corsa? La fisso? E in entrambi i casi, di quanti cash si parla? 

WhatsApp Image 2016-10-11 at 10.44.45.jpeg

20161012_091327.jpg

Edited by Antares611 (see edit history)

Da cosa deduci che sia una Colnago super e se non lo fosse, come mai hai messo quel titolo? Dovresti smontarla tutta e valutare anche perché i soldi li devi spendere su quella bici Si parla di una spesa minima di almeno 150 euro tra sella, manubrio, nastro. I cerchi cosa sono, cosa c'è scritto sui copertoni (misure)?

come telaio potrebbe anche essere fissato le quote non sono male

togli tutto il superfluo tieni freno anteriore, togli una corona dalla guarnitura cambi sella e manubrio , se la ruota post non e` malandata prendi un mozzo pista e lo fai montare facendo fare la linea catena, cash tra sella manubrio leva freno (la pipa lasci quella) e mozzo (cerca nel mercatino) sei sui 80 euro mano d`opera 30 

se la vuoi restaurare non so 

Edited by crisbike (see edit history)

41 minuti fa, goldpaper ha scritto:

Da cosa deduci che sia una Colnago super e se non lo fosse, come mai hai messo quel titolo? Dovresti smontarla tutta e valutare anche perché i soldi li devi spendere su quella bici Si parla di una spesa minima di almeno 150 euro tra sella, manubrio, nastro. I cerchi cosa sono, cosa c'è scritto sui copertoni (misure)?

Sinceramente essendo inesperto mi sono lasciato convincere dalle decals, dai simboli Colnago che sembrano combaciare con altri Super visti su internet e dal fatto che SS, MC, corone, freni e mozzi ruota siano Campagnolo Record come dovrebbero. Poi non so, sai dirmi cosa guardare?

Edited by Antares611 (see edit history)

2 ore fa, goldpaper ha scritto:

Dove abiti?
150€ per Sella / Manubrio / Nastro... non ti sembra di esagerare un po'?

2 ore fa, crisbike ha scritto:

come telaio potrebbe anche essere fissato le quote non sono male

togli tutto il superfluo tieni freno anteriore, togli una corona dalla guarnitura cambi sella e manubrio , se la ruota post non e` malandata prendi un mozzo pista e lo fai montare facendo fare la linea catena, cash tra sella manubrio leva freno (la pipa lasci quella) e mozzo (cerca nel mercatino) sei sui 80 euro mano d`opera 30 

se la vuoi restaurare non so 

Dove abiti?
30€ di manodopera? Compresa la nuova raggiatura per il mozzo post?

ESTICAZZI!

ho fatto l'errore di non mettere "ecc" però se calcoli che una buona sella stai su 30/40 con foro antiprostata , manubrio stai sui 15/20, reggisella 15, nastro 10, leve freno altri 10 e già cosi sei sui 100.

sta a lui decidere cosa vuole fare visto che noto la verniciatura fatta a bomboletta ormai arrivata alla frutta.

#Antares611 cosa vuoi fare?

1 ora fa, Olio ha scritto:

Dove abiti?
30€ di manodopera? Compresa la nuova raggiatura per il mozzo post?

ESTICAZZI!

manodopera solo per cambiare il mozzo il resto cazzo se lo fa da solo ,per smontare 2 pezzi e cambiare sella e manubrio che c`e' bisogno del ciclista?

Edited by crisbike (see edit history)

@crisbike Da voi una raggiatura nuova costa solo 30€?

io qui chiedo tra i 25 e i 40 solo per centrare.

a raggiare parto dai 60.

cmq chiedevo solo a titolo informativo, mai mi venisse in futuro la tentazione di tornare in Italiahahahahaha

Edited by Olio (see edit history)

per ri campanare una ruota mi hanno chiesto 15 euro e per cambiare mozzo 30 o 35 non ricordo bene

1 person likes this

6 ore fa, goldpaper ha scritto:

sta a lui decidere cosa vuole fare visto che noto la verniciatura fatta a bomboletta ormai arrivata alla frutta.

#Antares611 cosa vuoi fare?

Da cosa si vede che è verniciata a bomboletta?

Ah dipende da che bici è davvero visto che al tuo occhio non è un super. Da cosa potrei capirlo?