Sign in to follow this  
Followers 0
GG1987

Adattatore per movimento centrale

7 posts in this topic

Ciao ragaz, recentemente ho comprato sul forum un telaio di una subsin duble per convertirlo e farci una mtb fissa.

Contentissimo del nuovo acquisto al momento dello smontaggio mi accorgo del fattaccio, il suddetto telaio ha il movimento centrale a pressione tipico delle bmx/trial (non so nemmeno di preciso quale) e non posso montarci la roba che avevo pronta.

Secondo voi riesco a trovare una sorta di adattatore per montarci un movimento bsa con perno? Al limite c'è la possibilità di trovare una guarnitura per suddetti movimenti adatta ad essere usata con la ruota fissa?

Non avrei voluto spenderci troppi soldi e mi stava anche venendo la malsana idea di segare via il suo movimento e farcene saldare su uno con filettatura standard xD

non so di cosa tu stia parlando, ma non si può filettare la scatola mc?

2 ore fa, TheSnatch ha scritto:

non so di cosa tu stia parlando, ma non si può filettare la scatola mc?

Penso che stia parlando di questo: 

.

Le scatole in questione  hanno un diametro o di 37 o 41 o 51m e i cuscinetti  hanno un diametro interno da 19 o 22.

Comunque sia  si potrebbe trovare un cuscinetto con diametro interno da 24 in modo da farci passare un perno integrato standard da strada.... anche se poi credo che sia avranno grossi problemi di spaziatura.

Tu riesci a misurarci la tua?

Mik

Edited by mikicomi (see edit history)
1 person likes this

Perché non prendi un MC Thompson? Sono al max 20€.

2 people like this

1 ora fa, mikicomi ha scritto:

Penso che stia parlando di questo: 

.

Le scatole in questione  hanno un diametro o di 37 o 41 o 51m e i cuscinetti  hanno un diametro interno da 19 o 22.

Comunque sia  si potrebbe trovare un cuscinetto con diametro interno da 24 in modo da farci passare un perno integrato standard da strada.... anche se poi credo che sia avranno grossi problemi di spaziatura.

Tu riesci a misurarci la tua?

Mik

Si, l'aspetto da fuori é proprio quello.

Non so la misura precisa (non c'è l'ho sottomano)

1 ora fa, Olio ha scritto:

Perché non prendi un MC Thompson? Sono al max 20€.

Avrei voluto usare la stradale con corona piccola che usavo sull'altra Mtb, ma mi sa che dovrò prendere una corona e un mc nuovo ?

Ma le classiche corone da Bmx tipo questa

download.jpg

Con l'occhiello per agganciarlo alla pedivella riesce a reggere lo scatto fisso?