Vai al contenuto

Consiglio per GravelFixed


Naskerrimo
 Share

Recommended Posts

14 minuti fa, Frost ha scritto:

Ciao @Naskerrimo non ho capito bene quanto "pista" tu voglia questo telaio in termini di geometrie, però ti posso riferire la mia esperienza personale che potrebbe anche coincidere con quello che hai intenzione di fare tu.

questo è il mio pompino

 

 limati via i vari attacchi e fatta fare forca custom da Alman, spesa totale del telaio(nuovo)+ forca intorno ai 350€ 

le geometrie sono quasi identiche a quelle del gangsta, la forca ha circa 5mm in più di rake (ma se tornassi indietro la farei un po' più incazzata), ci stanno i 35 e come impostazione è molto fruibile come commuting\offroad.

Attualmente lo sto usando come nelle ultime foto cioè con una forca in carbonio rake30  e pochissima tolleranza,e nonostante questo stravolgimento di geometrie si rivela essere lo stesso un setup ottimo, più cattivo e reattivo.

questo per dire che il telaio di per se è molto flessibile e in base alle tue preferenze puoi giocartela bene con la forcella per ottenere quello che stai cercando.

Figata

questa a prima vista mi piace un sacco... io cerco un telaio pista perchè generalmente ha delle geometrie più da corsa..
Mi potresti girare un link in privato di dove l'hai acquistato?

 

Grazie!
Naskerrimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Naskerrimo ha scritto:

Figata

questa a prima vista mi piace un sacco... io cerco un telaio pista perchè generalmente ha delle geometrie più da corsa..
Mi potresti girare un link in privato di dove l'hai acquistato?

 

Grazie!
Naskerrimo

pompino è tutto di "planetx"

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

Grazie.

Io vorrei montarlo SS con freni idraulici da usare tutti i giorni (visto il meteo -_-) ed ovviamente per fare qualche garetta in SSCX (NO IL RIDLEY NON LO FASCIETTO!).

 

Quindi 250 leve freni idraulici + 250 ruote + trittico a piascere

Io non so un cazzo e sono più in terra che in piedi, ma se l'utilizzo è cxss o sscx o ssic o ciss ecc, secondo me bastano dischi meccanici.......due leve cane Creek (credo intorno ai 45 euro) e due avid bb7 road (poco più di un centino) e via a sporcarsi di fango fino a dentro le palpebre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io non so un cazzo e sono più in terra che in piedi, ma se l'utilizzo è cxss o sscx o ssic o ciss ecc, secondo me bastano dischi meccanici.......due leve cane Creek (credo intorno ai 45 euro) e due avid bb7 road (poco più di un centino) e via a sporcarsi di fango fino a dentro le palpebre!!

Ste cose su che telaio le piazzeresti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io non so un cazzo e sono più in terra che in piedi, ma se l'utilizzo è cxss o sscx o ssic o ciss ecc, secondo me bastano dischi meccanici.......due leve cane Creek (credo intorno ai 45 euro) e due avid bb7 road (poco più di un centino) e via a sporcarsi di fango fino a dentro le palpebre!!

no, Fra l'utilizzo è cittadino e poi sportivo ma principalmente muovendosi in città dove non c'è fango che aumenta attrito etc. Sarebbe labbbici numero 1 da usare sempre.

 

SONO SUPER OT

chiudo scusa a naskerrimo

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alb ha scritto:

no, Fra l'utilizzo è cittadino e poi sportivo ma principalmente muovendosi in città dove non c'è fango che aumenta attrito etc. Sarebbe labbbici numero 1 da usare sempre.

 

SONO SUPER OT

chiudo scusa a naskerrimo

Anche per il commuting secondo me il meccanico basta e avanza.....io ho dei bb7 road sul trattore gravel e vanno bene e non mi hanno mai dato alcun problema.

Altro discorso se tu volessi montare un riser.....li con un centino ti compri un paio di freni da mtb shimano slx e poi sei a posto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bulak ha scritto:

Ste cose su che telaio le piazzeresti?

Io le ho già piazzate^^' ..... credo che la domanda sia per @Alb

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

Io le ho già piazzate^^' ..... credo che la domanda sia per @Alb

io O un MAZA de fero O un CXC.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Pape satan Pape Satan Aleppe

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Scusa l'ignoranza, che cos'ha nel carro la seconda?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Pape satan Pape Satan Aleppe

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Trova le differenze!!!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dens ha scritto:

E' bella ma è una Gravel in tutto e per tutto, è lunga e molto relaxed (come è giusto che sia una gravel); se ho capito bene @Naskerrimo cerca un "pista" con i ruotoni e li la faccenda si complica.

I know ma visto che si parlava di gravelfixed

 

Che bomba l'omnium...

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
6 minuti fa, Barabba13 ha scritto:

Riuppo per una info, @nonnotonino che telaio è?

666 della stazione delle biciclette.

sarebbe una bici da ciclocross ma in versione fixed?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .