Vai al contenuto

Consiglio per GravelFixed


Naskerrimo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da un pó ho il pallino di assemblare una cx o gravel a scatto fisso. Soltanto che cercando in giro non trovo nessun telaio da pista giustamente nel quale riesca a far girare un copertoncino da cx...avete qualche idea? Non voglio telai da cx. Io voglio un telaio da pista con forca cross e senza freni punto. Prima di insultare vi prego di riflettere un attimo nella mia idea :)

#cosenosense #lostileprimadellagamba

Naskerrimo

Modificato da Naskerrimo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Naskerrimo ha scritto:

Ciao a tutti

Da un pó ho il pallino di assemblare una cx o gravel a scatto fisso. Soltanto che cercando in giro non trovo nessun telaio da pista giustamente nel quale riesca a far girare un copertoncino da cx...avete qualche idea? Non voglio telai da cx. Io voglio un telaio da pista con forca cross e senza freni punto. Prima di insultare vi prego di riflettere un attimo nella mia idea :)

#cosenosense #lostileprimadellagamba

Naskerrimo

A me viene in mente il mash work, oppure qualunque telaio da cxss da montare fisso, magari con battuta da 120 (vedi mash cxss) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Naskerrimo io uso tutti i giorni un BLB da trick (non so che modello ma non credo ve ne siano 10 diversi).

Il mio è montato SS ma può benissimo starci fisso. battuta post 120 e ci stanno precisi precisi i continental cyclocross speed da 35 mm (ovviamente per colpa del ponticello post non li posso tenere + gonfi di 4-4.5, altrimenti tocca).

 

questa una foto di quando l'ho preso, ora è molto diverso ma just for farti un'idea.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TAD ha scritto:

mi viene in mente l'8bar da cxss ma ha le predisposizioni per i canti se non sbaglio

Esatto....e dietro è spaziato 130.........almeno il modello che ho io, ma non credo che ci siano stati cambiamenti in merito!

Anche a me il Brooklyn è la prima cosa che mi viene in mente^^'

In alternativa il Pompino......dovrebbe esserci nel mercatino uno con i pernini cantilever segati, se non ricordo male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io pensavo il pompino on one

ma la bici da trick?

me la spieghi? Cioè e da trick per geometrie o robustezza? Ignoro la differenza tra geo mtb o bmx street rispetto alle fixed. Vengo da mtb street

Link al commento
Condividi su altri siti

All City fa un telaio "pista" in acciaio con spazio per gomme fino a 32. Anche Surly fa qualcosa del genere; altrimenti nella Bianchi Pista Steel, quella cromata passavano dei 30 al pelo e di stile ne aveva a palate ;-)

Però andrei di All City che è molto stiloso e conta che ormai 32 è la misura standard da cx e trovi tutte le gomme e i tubolari che vuoi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, SleazyCriss ha scritto:

Per conto mio il Charge Plug 1 dovrebbe fare al caso tuo, arrivi a montarci su fino ai 41 in teoria

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

E' bella ma è una Gravel in tutto e per tutto, è lunga e molto relaxed (come è giusto che sia una gravel); se ho capito bene @Naskerrimo cerca un "pista" con i ruotoni e li la faccenda si complica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amaro Bikes aveva fatto sto mostro in titanio con geo abbastanza "pista", per non allungare troppo avevano usato ruote da 26, ci hanno corso la Titan Cup nel deserto, forse un telaista Italiano che abbia un po' di voglia di sbattersi potrebbe cimentarsi e potrebbe uscire un bel mostriciattolo.

Loggati per vedere l'immagine

Versione disc

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dens ha scritto:

Amaro Bikes aveva fatto sto mostro in titanio con geo abbastanza "pista", per non allungare troppo avevano usato ruote da 26, ci hanno corso la Titan Cup nel deserto, forse un telaista Italiano che abbia un po' di voglia di sbattersi potrebbe cimentarsi e potrebbe uscire un bel mostriciattolo.

 

per i "poracci" proprio eh... ;)

 

@Naskerrimo anche io ti consiglio al 100% il mash work, bici progettata e pensata per fare davvero un po' di tutto, ma te ne può parlar meglio @psychonaut che la possiede da qualche mese 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .