Vai al contenuto

la protesta dei corrieri foodora a torino


il_ponz
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
34 minuti fa, bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

anche deliveroo!

io il piatto pronto non glielo compro!

bello l'articolo, soprattutto quando li definisce "i fattorini in bicicletta di Deliveroo" appena sotto la foto di uno in vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 month later...
Il 24/11/2017 at 21:45 , bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Giurisprudenza, rider e studenti interrompono la lezione dell’avvocato di Foodora

Pensare di lavorare per Foodora per pagarsi le tasse universitarie e/o ricavarne una fonte di reddito continua ad essere una visione talmente utopistica che mi fa ridere. 

My two cents

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, ilcasta ha scritto:

Pensare di lavorare per Foodora per pagarsi le tasse universitarie e/o ricavarne una fonte di reddito continua ad essere una visione talmente utopistica che mi fa ridere. 

My two cents

Per la fonte di reddito seria sono d'accordo. Per pagarsi le tasse universitarie no.

Alla fine se cerchi di pagarle così dubito che sia in fasce Isee berlusconiane. Io stavo sui 500/700 euro annui e li mettevo insieme con lavoretti vari: cameriere, ghostwriter, maschera ai concerti e ci facevo saltare fuori anche abbonamento del treno e birre del discount. Non è che ci vada chissà che e  pure Foodora o simili sono ok. 

Modificato da Sampoo87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Sampoo87 ha scritto:

Per la fonte di reddito seria sono d'accordo. Per pagarsi le tasse universitarie no.

Alla fine se cerchi di pagarle così dubito che sia in fasce Isee berlusconiane. Io stavo sui 500/700 euro annui e li mettevo insieme con lavoretti vari: cameriere, ghostwriter, maschera ai concerti e ci facevo saltare fuori anche abbonamento del treno e birre del discount. Non è che ci vada chissà che e  pure Foodora o simili sono ok. 

pure io ho fatto il cameriere per anni per pagarmi tasse e abbonamenti vari, ma prendevo di gran lunga di più rispetto ad un corriere foodora. Era un altro tipo di lavoro, lavoravo per più ore consecutive e avevo un contratto a chiamata.

Secondo me con foodora ti paghi le birre al bangla il weekend.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

qui parlano di Incidenti sul lavoro, in Lombardia il record dei casi per i driver che consegnano i pacchi, ci diranno poi anche quelli che riguardano i ciclisti dell'ecommerce...

Link al commento
Condividi su altri siti

foto rubata a Eadessopedala (corrieri in bici) e Zolle (cliente di frutta e verdura) che non c'entrano un cazzo con foodora e simili. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Il Garante diffida Amazon: "Siete un operatore postale". La società dovrà applicare il contratto di lavoro del settore

se vale per tutto l'ecommerce, i pedalatori per le consegne hanno diritto al contratto del trasporto!

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Wow! Questa si che e' una sentenza capostipite per la giurisprudenza Italiana/Europea.

Pero' non potrebbe tenere la strada???  In Italia i contratti di settore mi risulta che non erano sanciti dal Legislativo come in Francia e Belgio.  In italia sono semplicemente un accordo tra confederati e associazione datori di lavoro???  A meno che ci sia un articolo della Costituzione che li estenda de facto a tutto il settore.

 

Tra l'altro ho appena guardato il telegiornale Tedesco.  Hanno detto che alla Amazon.de sono partiti con uno sciopero di 4 giorni. (In Germania i sindacalizzati sono assicurati e ricevono soldi durante gli scioperi, quindi possono facilmente fare dei multigiorni).  Fantascenza nell'europa del sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .