Vai al contenuto

la protesta dei corrieri foodora a torino


il_ponz
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, Alb ha scritto:

ot x ot.

io ho preso deliveroo da un courier in bici solo una volta da quando sono in UK.

Non ho fatto ne tanto ne quanto: 5 pounds di mancia gliel'ho messi in mano.

Lui stupito e shockato.

Tanti (tanti) anni fa, consegnavo pizze e quelli che lasciavano più mance, quindi i clienti più ambiti, erano le squillo in un condominio zona stazione centrale e un gruppetto di amici che settimanalmente si faceva il pokerino.

Alb, mago della scala reale?

Comunque, ai corrieri, la mancia sempre (come fossero cameriere)

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fero ha scritto:

Tanti (tanti) anni fa, consegnavo pizze e quelli che lasciavano più mance, quindi i clienti più ambiti, erano le squillo in un condominio zona stazione centrale e un gruppetto di amici che settimanalmente si faceva il pokerino.

Alb, mago della scala reale?

Comunque, ai corrieri, la mancia sempre (come fossero cameriere)

 

Ovviamente io batto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2018 at 09:03 , Lazyboy ha scritto:

mi sa che state andando ot.....

Si hai ragione. 

Tornando in argomento, ne abbiamo già parlato una volta: in quale categoria contrattuale viene inquadrato chi fa il corriere in bici? Se ha un contratto fisso, si capisce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Loggati per vedere il contenuto

Torino, la protesta dei rider sfruttati: uova contro Foodora, vernice contro Glovo

Un centinaio di manifestanti in piazza con le biciclette. Fumogeni e slogan contro Di Maio e l'Ispettorato del lavoro...e poletti che dice,anzi chi è poletti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Boicotto globo e compro i piatti pronti al discount finché non pagano il giusto i riders!

 

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Foodora appartiene a Delivery Hero che è azionista di Glovo. E Delivery Hero ha bisgno di entrate. 

Alla fine stanno prendendo per il culo i riders.........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete sentito parlare di Foodracers. Ci sto lavorando da qualche giorno a Cremona. Mi pare sia abbastanza nuova come azienda e penso si stia muovendo in città minori. 

3 euro netti a consegna se si va in bici pagati direttamente dal cliente in contanti (spiccioli). Praticamente deve fare tutto il fattorino. Arriva la notifica dell'ordine (che arriva a tutti i fattorini in bicicletta che ci sono in turno), devi prendere in carico l'ordine prima che lo faccia qualcun altro, il più delle volte devi chiamare il ristorante per comunicare il menù e l'orario di ritiro. Poi ti presenti al ristorante, quasi sempre paghi di tasca tua in anticipo e poi vai a consegnare. Praticamente Foodracers non fa assolutamente nulla!

3 euro a consegna credo sia la paga più bassa mai vista per questo tipo di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 euro netti mi sembra decisamente poco, considerando poi il tempo richiesto tra presa in carico dell'ordine e tragitto da fare per arrivare al ristorante e poi da lì a casa di chi ordina.

Vuoi che la roba da mangiare ti arrivi a casa, per me devi pagare, anche 5 euro, altrimenti alzi il culo e ci vai da solo, le comodità ed i lussi si pagano, il lusso non è democratico

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, crucinigura ha scritto:

Non so se avete sentito parlare di Foodracers. Ci sto lavorando da qualche giorno a Cremona. Mi pare sia abbastanza nuova come azienda e penso si stia muovendo in città minori. 

3 euro netti a consegna se si va in bici pagati direttamente dal cliente in contanti (spiccioli). Praticamente deve fare tutto il fattorino. Arriva la notifica dell'ordine (che arriva a tutti i fattorini in bicicletta che ci sono in turno), devi prendere in carico l'ordine prima che lo faccia qualcun altro, il più delle volte devi chiamare il ristorante per comunicare il menù e l'orario di ritiro. Poi ti presenti al ristorante, quasi sempre paghi di tasca tua in anticipo e poi vai a consegnare. Praticamente Foodracers non fa assolutamente nulla!

3 euro a consegna credo sia la paga più bassa mai vista per questo tipo di lavoro.

Mi ero informato anche io, gia sul sito volevano solo auto o scooter(anno scorso), poi quando mi hanno spiegato che devi fare tutto tu, pure anticipare ho storto un po' il naso. In più il reclutatore mi fa "guarda se vuoi cominci da domani, ma sarebbe meglio tu usassi la macchina perché è più sicuro…." certo 3 euro a consegna ne van via 2 in benzina. 

Inutile dire che li ho mandati a culo

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Thelorleo ha scritto:

Mi ero informato anche io, gia sul sito volevano solo auto o scooter(anno scorso), poi quando mi hanno spiegato che devi fare tutto tu, pure anticipare ho storto un po' il naso. In più il reclutatore mi fa "guarda se vuoi cominci da domani, ma sarebbe meglio tu usassi la macchina perché è più sicuro…." certo 3 euro a consegna ne van via 2 in benzina. 

Inutile dire che li ho mandati a culo

Anche a Cremona era solo auto e moto. Poi un mio compagno di università mi ha detto che a lui l'hanno fatto fare anche in bici e che avrebbero aperto la squadra in bici così mi sono proposto. In auto la paga dipende dalla distanza, mi pare dai 2,50 ai 4,50, quindi in macchina teoricamente guadagni di più, anche se confrontandomi con quelli che vanno in auto mi pare di fare più consegne. In ogni caso sei senza assicurazione, sia in auto che in bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, crucinigura ha scritto:

3 euro a consegna credo sia la paga più bassa mai vista per questo tipo di lavoro.

Ho fatto consegne anche da poco più di 2€ (lordi)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Goeba ha scritto:

Ho fatto consegne anche da poco più di 2€ (lordi)

hai vinto tu, purtroppo. però con glovo e foodora mi pare vada per distanza giusto? quindi fai consegne anche da più di 4 euro no? almeno un mio amico con glovo in macchina faceva consegne anche da 10 euro mi diceva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, crucinigura ha scritto:

hai vinto tu, purtroppo. però con glovo e foodora mi pare vada per distanza giusto? quindi fai consegne anche da più di 4 euro no? almeno un mio amico con glovo in macchina faceva consegne anche da 10 euro mi diceva. 

Glovo retribuisce un cervellotico 2€ + 0,50€/km + 0,05€/minuto di attesa al ristorante (oltre il sesto) a consegna.
Quindi sì, è piuttosto variabile ma secondo il mio foglio Excel ho una media di 4,37€/consegna (lordi).
Le consegne da più di 5,50/6€ sono rarissime e coincidono o con tempi di attesa eterni ai ristoranti (tipo 40 minuti) o 7/8 km di consegna.

Per quanto riguarda l'auto sono pagati allo stesso identico modo, almeno in Glovo; la differenza sta nel fatto che riescono a fare anche 3 consegne l'ora, mentre per chi è in bici è quasi impossibile farne più di 2

Modificato da Goeba (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .