il_ponz

la protesta dei corrieri foodora a torino

108 posts in this topic

Io e gli altri ragazzi di Milanbike non c'entriamo nulla con questa cosa. ;)

Edited by Lazyboy (see edit history)
3 people like this

Pieno sostegno. E non parlo solo di chi consegna in bici anzi ci vorrebbe maggior tutela anche per tutti gli altri fattorini che in mezzo ad una strada ci lavorano (come me ad esempio) e si assumono i pericoli della strada per 3-4 ore al giorno per 5 miseri euro l'ora senza tutela.

2 people like this

approvo la linea ciqz,

inoltre se risponde uno a questo topic: "ma io lo faccio x arrotondare e comprarmi le stizze" vengo dove abita a scolpirgli le tibie con martello&piccone.

1 person likes this

@ciqz comunque é ancora peggio :

non é 5€ ora E 2.70€  a consegna

é DA  5€ ora A 2.70€  a consegna

Chiamiamo in causa @Sturt che lavora per deliveroo

2 people like this

2 minuti fa, ciqz ha scritto:

5 euro all'ora, 2,70 euro a consegna. zioporcoelasuamammasporca

Se tutto questo è vero un lavoro cosi non si dovrebbe nemmeno accettare. Per un lavoro cosi al colloquio gli andrebbe ribaltata la scrivania allo stronzo di turno appena nomina la paga.

Sarò stronzo, ma accettare lavori a queste condizioni significa essere complici di queste merde. E spero non si tiri fuori il discorso che "tanto se non lo faccio io dietro di me c'è la fila".

stesso discorso vale per chi fa le pulizie, operatori e educatori di cooperativa, braccianti agricoli, camerieri stagionali, eccetera eccetera (tanto per citare solo lavori che ho fatto in prima persona, anche se al tempo erano gli anni 90, ed in effetti le cose sono nettamente peggiorate da allora)

Il problema non sono i 2,70, ma quante ne fai l'ora!
Ma per farne tante c'è bisogno di professionalità ed esperienza, non solo da parte del corriere, ma da parte di chi smista le consegne.

Ripeto, il discorso è complesso a non affatto banale.

7 people like this

10 minuti fa, ciqz ha scritto:

5 euro all'ora, 2,70 euro a consegna. zioporcoelasuamammasporca

Se tutto questo è vero un lavoro cosi non si dovrebbe nemmeno accettare. Per un lavoro cosi al colloquio gli andrebbe ribaltata la scrivania allo stronzo di turno appena nomina la paga.

Sarò stronzo, ma accettare lavori a queste condizioni significa essere complici di queste merde. E spero non si tiri fuori il discorso che "tanto se non lo faccio io dietro di me c'è la fila".

stesso discorso vale per chi fa le pulizie, operatori e educatori di cooperativa, braccianti agricoli, camerieri stagionali, eccetera eccetera (tanto per citare solo lavori che ho fatto in prima persona, anche se al tempo erano gli anni 90, ed in effetti le cose sono nettamente peggiorate da allora)

quest estate ho lavorato come cameriere, 900 pippi al mese. meglio stare a casa a grattarsi il cazzo?

3 people like this