Vai al contenuto

Nascita di una nuova bici


Faust
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , chiedo venia in anticipo se ho sbagliato sezione , mi sembrava questa la più adatta...

Due giorni fa ho acqustato per soli trenta euro questo telaio che dovrebbe essere da corsa , mi sono innamorato delle saldature a brasatura e del movimento centrale. monta uno stronglight , forcella con marchio "campagnolo" dove avvitano i dadi del cerchio (Monta i 28) , registri a vite sul forcellone posteriore , segni di fascette pasa guaina sul tubo centrale , un 53 (o54??) sul canotto sottosella e un numero 50 sulla guarnitura , che si riferisce al num di denti.....non ci sono matricole ne stampini ovviamente...il colore pare proprio l originale conservato. Mi piacerebbe moltissimo innanzitutto capire cosa ho davanti , potrebbe provenire dagli anni 50/60 , solo questo mi hanno detto.. Chi l'ha prodotta , che manubrio/sella/freni montava , voglio sistemarla con i pezzi suoi per quanto possibile , poi stavo pensando allo scatto fisso ovviamente...ma quello si vedrà dopo. Provo ad allegare qualche foto. Vi ringrazio infinitamente in anticipo. Buona strada a tutti.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Faust ha scritto:

Salve a tutti , chiedo venia in anticipo se ho sbagliato sezione , mi sembrava questa la più adatta...

la sezione è giusta, ma il thread era questo:

probabilmente arriverà qualche anima buona con il potere di spostare le cose e sistemerà il tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fantasma ha scritto:

la sezione è giusta, ma il thread era questo:

probabilmente arriverà qualche anima buona con il potere di spostare le cose e sistemerà il tutto.

Ma intendi i Nazgûl-mod

 Che compaiono quando qualcuno cerca di infilare un anello della serie sterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe in effetti un telaio da corsa di scuola francese, anni 70', anche dalle congiunzioni che se non sono Nervex comunque ci assomigliano molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andrygroove ha scritto:

Ma intendi i Nazgûl-mod

 Che compaiono quando qualcuno cerca di infilare un anello della serie sterzo

:-) no, quelli sono piuttosto inquietanti, io conosco solo brava gente in quel settore

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alb ha scritto:

La nascita di una nuova bici.    

Loggati per vedere l'immagine

 

Addirittura ti ho fatto piangere? :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie già per le risposte... provo quindi a cercare qualche foto di bici francesi del periodo , almeno per capire che colore le posso dare (se non lo stesso) e che stampini metterci su , oltre ovviamente a tutti i pezzi che mancano! Mi scuso per aver sbagliato sezione , non ho potere di spostare la discussione purtroppo! appena vado nella mia incasinatissima officina prendo queste due misure! 

Già da ora grazie per l'interessamento...una cosa che non ho detto è che ho in lavorazione un altro telaio , che ho modificato e che vedo molto più adatto per lo scatto fisso...voglio fare qualcosa di originale! Ma un passo alla volta pero'...ho il vizio di fare troppe cose assieme , ora pero' con il vostro supporto , mi sento molto più potente! Dai che le rimetto in strada !! ieri sera quando ho spento la luce in officina mi è sembrato di sentirlo quel telaio al buio che sussurrava flebile... "Stradaaa...ho voglia di strada , asfaltooo!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora , la misura dello spazio dove va la ruota nel forcellone posteriore è circa 122\125 approssimativamente , la misura invece del canotto dove monta il movimento centrale è circa 71. misura prese in maniera abbastanza grossolana dato che c'è l'ho appesa e non sono riuscito a scenderla adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .