Sign in to follow this  
Followers 0
Faust

Nascita di una nuova bici

10 posts in this topic

Salve a tutti , chiedo venia in anticipo se ho sbagliato sezione , mi sembrava questa la più adatta...

Due giorni fa ho acqustato per soli trenta euro questo telaio che dovrebbe essere da corsa , mi sono innamorato delle saldature a brasatura e del movimento centrale. monta uno stronglight , forcella con marchio "campagnolo" dove avvitano i dadi del cerchio (Monta i 28) , registri a vite sul forcellone posteriore , segni di fascette pasa guaina sul tubo centrale , un 53 (o54??) sul canotto sottosella e un numero 50 sulla guarnitura , che si riferisce al num di denti.....non ci sono matricole ne stampini ovviamente...il colore pare proprio l originale conservato. Mi piacerebbe moltissimo innanzitutto capire cosa ho davanti , potrebbe provenire dagli anni 50/60 , solo questo mi hanno detto.. Chi l'ha prodotta , che manubrio/sella/freni montava , voglio sistemarla con i pezzi suoi per quanto possibile , poi stavo pensando allo scatto fisso ovviamente...ma quello si vedrà dopo. Provo ad allegare qualche foto. Vi ringrazio infinitamente in anticipo. Buona strada a tutti.

14484987_1175921765812066_828733835034316173_n.jpg

14523033_1177267405677502_2871895744537318311_n.jpg

14595742_1175921865812056_3911218833131092879_n.jpg

14469459_1177267449010831_7561453322965486805_n.jpg

14522878_1177267509010825_1767062794478383679_n.jpg

3 ore fa, Faust ha scritto:

Salve a tutti , chiedo venia in anticipo se ho sbagliato sezione , mi sembrava questa la più adatta...

la sezione è giusta, ma il thread era questo:

probabilmente arriverà qualche anima buona con il potere di spostare le cose e sistemerà il tutto.

1 person likes this

1 ora fa, fantasma ha scritto:

la sezione è giusta, ma il thread era questo:

probabilmente arriverà qualche anima buona con il potere di spostare le cose e sistemerà il tutto.

Ma intendi i Nazgûl-mod

Che compaiono quando qualcuno cerca di infilare un anello della serie sterzo

La nascita di una nuova bici.    

giphy.gif

Sembrerebbe in effetti un telaio da corsa di scuola francese, anni 70', anche dalle congiunzioni che se non sono Nervex comunque ci assomigliano molto. 

5 ore fa, andrygroove ha scritto:

Ma intendi i Nazgûl-mod

Che compaiono quando qualcuno cerca di infilare un anello della serie sterzo

:-) no, quelli sono piuttosto inquietanti, io conosco solo brava gente in quel settore

3 ore fa, Alb ha scritto:

La nascita di una nuova bici.    

giphy.gif

Addirittura ti ho fatto piangere? :)

Grazie già per le risposte... provo quindi a cercare qualche foto di bici francesi del periodo , almeno per capire che colore le posso dare (se non lo stesso) e che stampini metterci su , oltre ovviamente a tutti i pezzi che mancano! Mi scuso per aver sbagliato sezione , non ho potere di spostare la discussione purtroppo! appena vado nella mia incasinatissima officina prendo queste due misure! 

Già da ora grazie per l'interessamento...una cosa che non ho detto è che ho in lavorazione un altro telaio , che ho modificato e che vedo molto più adatto per lo scatto fisso...voglio fare qualcosa di originale! Ma un passo alla volta pero'...ho il vizio di fare troppe cose assieme , ora pero' con il vostro supporto , mi sento molto più potente! Dai che le rimetto in strada !! ieri sera quando ho spento la luce in officina mi è sembrato di sentirlo quel telaio al buio che sussurrava flebile... "Stradaaa...ho voglia di strada , asfaltooo!!"

allora , la misura dello spazio dove va la ruota nel forcellone posteriore è circa 122\125 approssimativamente , la misura invece del canotto dove monta il movimento centrale è circa 71. misura prese in maniera abbastanza grossolana dato che c'è l'ho appesa e non sono riuscito a scenderla adesso