Vai al contenuto

Consigli x Niubbio


blindguardia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!
Sono niubbio, ma mi applico, quindi piano piano sto imparando e conoscendo....portate pazienza ;)

//Intro//
ho una classica city bike da uomo scassata con vecchio telaio . In passato ho provato a far collaborare il deragliatore ma, prima che avesse lui la meglio, l'ho eliminato brutalmente e fatta diventare single speed. Stessa sorte è toccata alla dinamo che ogni tanto si inseriva da sola....cestinata! 
I freni sono ancora lì, ma posso contarci poco, sopratutto ad efficacia.
Utilizzo della bici : città, principalmente casa-lavoro con terreno misto, buche, porfido, bestemmie!

//ora//
sto guardando ad una nuova bicicletta, ovviamente senza cambio, che soddisfi alcune necessità e vorrei sottoporre a vostro giudizio e consiglio i miei parametri di ricerca...
- telaio NON cinesata, mie misure: 1,83cm cavallo 89cm e con dimensioni, se possibile(non sono ancora riuscito a capire bene quali sono) che mi permettano in futuro di montare eventualmente un contropedale e che non mi costringano ad usare la bici con ruota libera o cambiare bici, nel caso non mi trovi con lo scatto fisso (lo so vi si son rizzati tutti i peli, ma è una possibilità che non vorrei escludere, anzi era da lì che ero partito con le mie prime ricerche)
- cerchi non per forza con profilo alto l'importante è che possano portare copertoni adatti ad affrontare le strade disastrate di Padova e ad affrontare le giornate piovose
- freni posteriore e anteriore (e anche qui in un po', ma molti meno di prima, con i peli dritttiii)
- parafanghi tipo Zefal
- budget circa 600€

Ho guardato qui in forum nel mercatino, su subito.it, sto guardando nei mille negozi online cercando di non incappare in finte fixed, ed infine ho provato a passare in un paio di negozi ma, anche qui, il dubbio è se mi stanno dando un buon prodotto/telaio o rifilando quelle soluzioni economiche/pacco che quando voi più esperti le vedete passare pensate "che inc****ta!"

grazie a tutti intanto e.... 3....2.....1..... via libera a commenti e benvengano anche insulti, sentitevi liberi ;)

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho ben capito cosa cerchi , prova una scatto fisso e vedi se ti ci trovi ( da usare e` semplicissima e` solo una questione di convinzione) da li ti chiarisci le idee e parti con le ricerche, il tuo budget e` alto puoi trovare quello che cerchi una volta capito dove ti vuoi indirizzare, in caso posta qui foto delle bici che prendi in considerazione e ti daremo delle opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh intanto grazie mille!

comunque in poche parole vorrei non buttare 600€ in qualcosa di sbagliato e trovarmi con una bici che, se non dovesse andarmi bene a scatto fisso, non posso convertire a contropedale.
L'altra cosa che sarebbe importante è poter montare un copertone che mi porti in tranquillità in giro per strade con anche pavè e sotto la pioggia.

Se però trovo una fixed ad un buon prezzo (300€?), potrei intanto partire da quella come dicevi te e poi affinare il colpo...ecco che sto valutando un po' di proposte...
1. 

Loggati per vedere il contenuto

2. http://www.fixedforum.it/forum/topic/81074-faggin-convertita-54x53/ anche se temo sia piccola per me
3. 
Loggati per vedere il contenuto

4. new 

Loggati per vedere il contenuto


contropedale  // 
Loggati per vedere il contenuto

grazie ancora e buona serata! ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blindguardia ha scritto:

Beh intanto grazie mille!

comunque in poche parole vorrei non buttare 600€ in qualcosa di sbagliato e trovarmi con una bici che, se non dovesse andarmi bene a scatto fisso, non posso convertire a contropedale.
L'altra cosa che sarebbe importante è poter montare un copertone che mi porti in tranquillità in giro per strade con anche pavè e sotto la pioggia.

Se però trovo una fixed ad un buon prezzo (300€?), potrei intanto partire da quella come dicevi te e poi affinare il colpo...ecco che sto valutando un po' di proposte...
1. 

Loggati per vedere il contenuto

2. http://www.fixedforum.it/forum/topic/81074-faggin-convertita-54x53/ anche se temo sia piccola per me
3. 
Loggati per vedere il contenuto

4. new 

Loggati per vedere il contenuto


contropedale  // 
Loggati per vedere il contenuto

grazie ancora e buona serata! ;)

 

 

Ciao ti conviene, secondo me, comprare la bici dell'unieuro max 150, provare prima con quella poi casomai passare a qualcosa di più decente tipo breda montata miche che è di buona qualità ma ad un prezzo raggiungibile a tutti

 

1. Cosa cazzo significa che solo per OGGI la vende a 100euro io non mi fiderei più di tanto...

Buona ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca una bici da corsa in acciaio anni 80 e convertila.

Ci vuole un po' di pazienza ma con 2/300 € puoi trovare qualcosa di molto buono e funzionante, così se ti stanchi dello scatto fisso, torni al corsa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Davide Spita ha scritto:

1. Cosa cazzo significa che solo per OGGI la vende a 100euro io non mi fiderei più di tanto...

Ahahaha bella domanda! Ahahahah! Beh andrei di ritiro come minimo, di certo non mi fiderei nemmeno io ;)

Di nuovo grazie ;)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca un cx taglia 58 e lo fai ss....

Così sei sicuro di stare comodo e monti le gomme che ti pare a te....con il budget ci stai dentro ed hai un buon mezzo x fare tutto @blindguardia (la fissa è da comunisti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento ;)

Alla fine sto optando per la fissa e non se ne parla più, eheh! Una volta che l'avrò mi sarà tutto più chiaro spero e al più la userò libera fino a quando non riuscirò a venderla se non mi trovo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente partirei col breda da 100 euro (a mio modo di vedere prezzaccio) e vedi come ti trovi poi hai 3 strade ho fai upgrade di quel telaio oppure dopo un po lo rivendi agli stessi soldi oppure te la tieni come muletto e ti compri quella che ti piace una volta che ti sei fatto esperienza

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei piacere di sentire qualche esperto cosa ne pensa...potrebbe essere un buon inizio se mi dite che vale la pena.

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, blindguardia ha scritto:

Avrei piacere di sentire qualche esperto cosa ne pensa...potrebbe essere un buon inizio se mi dite che vale la pena.

Loggati per vedere il contenuto

 

non riesco a capire che guarnitura abbia come modello dovrebbe essere il mystic ,comunque per me e` un ottimo inizio e come prezzo ci siamo, l'importante che sia della tua taglia

proviamo a chiamare

@LookinGood

@Kaffa
@giako      

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono 1,82 con cavallo 89

ecco altre foto che mi son fatto mandare... mi informo sulla guarnitura ;)

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra bella! e come taglia dovrebbe andarti bene valla a vedere provala se ok prendila

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onesta ad un prezzo onesto. Magari 350 se la vai a prendere.

Una bella bici da combattimento urbano.

Confermo il fatto che sia un cinelli mystic.

La taglia va bene pure quella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .