Vai al contenuto

Consiglio Copertoncini per sterro max 28c


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Amic**

siccome devo andare a fare l'evento del @Fresh420 e del @taldeital e ci vorrei andare con la fissa scassano, vi chiedo qui un consiglio riguardo a copertoncini per sterro che siano possibilmente fini di modo da stare dentro le tolleranze di forca e foderi inferiori. Cioe non e' che siamo a livelli di bici da pista, comunque.

Per dare un idea con le gomme da cx da 32 c'e un paio di mm di tolleranza alla testa della forca. Diciamo che vorrei non cappottare ogni sasso che incontro.

@Science voi quando fate gli sterri con la fissa cambiate gomme o restate con i pelledialligatore?

insomma vorrei roba fine e un po scanalata, che chieder tassellata e' troppo mi sa..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatta coi marathon plus da 25, scanalati. vero, non c'era fango ma sai, meno roba alzi dal suolo e meno te ne trovi in giro su forca e foderi. ykwim. poi quel bel ferro del mosconi ha tolleranze da terzo Reich, quindi era l'unica scelta possibile in effetti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, taldeital ha scritto:

io l'ho fatta coi marathon plus da 25, scanalati. vero, non c'era fango ma sai, meno roba alzi dal suolo e meno te ne trovi in giro su forca e foderi. ykwim. poi quel bel ferro del mosconi ha tolleranze da terzo Reich, quindi era l'unica scelta possibile in effetti.

@Visconte Cobram se vieni con la convertita bianca secondo me ti ci stanno anche dei gravellosi, genere quelli che mi ha regalato ora Dani che non ricordo come si chiamano.

comunque per interderci, gripposi al centro e con 1/2 file di tasselli ai lati

se non c'è fango puoi abbozzare anche copertoni da supermercato tipo questi, mia scelta fidata

DURO 700 x 28

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fresh420 ha scritto:

@Visconte Cobram se vieni con la convertita bianca secondo me ti ci stanno anche dei gravellosi, genere quelli che mi ha regalato ora Dani che non ricordo come si chiamano.

comunque per interderci, gripposi al centro e con 1/2 file di tasselli ai lati

se non c'è fango puoi abbozzare anche copertoni da supermercato tipo questi, mia scelta fidata

DURO 700 x 28

Loggati per vedere l'immagine

CE L'HO DURO.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, taldeital ha scritto:

CE L'HO DURO.

ecco, non troppo sottili, che i sassi non perdonano.. q

questi scrausi hanno un bello spessore, tipo i rando appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Amic**

siccome devo andare a fare l'evento del @Fresh420 e del @taldeital e ci vorrei andare con la fissa scassano, vi chiedo qui un consiglio riguardo a copertoncini per sterro che siano possibilmente fini di modo da stare dentro le tolleranze di forca e foderi inferiori. Cioe non e' che siamo a livelli di bici da pista, comunque.

Per dare un idea con le gomme da cx da 32 c'e un paio di mm di tolleranza alla testa della forca. Diciamo che vorrei non cappottare ogni sasso che incontro.

@Science voi quando fate gli sterri con la fissa cambiate gomme o restate con i pelledialligatore?

insomma vorrei roba fine e un po scanalata, che chieder tassellata e' troppo mi sa..

il buon @bludado mi aveva consigliato i panaracer gravelking 28mm, che ho comprato ma non ancora montato.
li vendono su probikeshop ad un prezzo ragionevole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, mariazzo said:

il buon @bludado mi aveva consigliato i panaracer gravelking 28mm, che ho comprato ma non ancora montato.
li vendono su probikeshop ad un prezzo ragionevole

Li fanno anche da 23!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Amic**

siccome devo andare a fare l'evento del @Fresh420 e del @taldeital e ci vorrei andare con la fissa scassano, vi chiedo qui un consiglio riguardo a copertoncini per sterro che siano possibilmente fini di modo da stare dentro le tolleranze di forca e foderi inferiori. Cioe non e' che siamo a livelli di bici da pista, comunque.

Per dare un idea con le gomme da cx da 32 c'e un paio di mm di tolleranza alla testa della forca. Diciamo che vorrei non cappottare ogni sasso che incontro.

@Science voi quando fate gli sterri con la fissa cambiate gomme o restate con i pelledialligatore?

insomma vorrei roba fine e un po scanalata, che chieder tassellata e' troppo mi sa..

ma vieni con il vicini!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, andrea90 said:

ma vieni con il vicini!

l'idea potrebbe essere quella ma se tanto tanto c'e un minimo di fango resto bloccato dopo 20 metri..

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .