Vai al contenuto

Roba da matti


FABIONE
 Share

Recommended Posts

Vi racconto cosa mi è successo ieri:

Parto con la mia bdc per fare uno dei miei giri in solitaria destinazione Ceretto Laghi ( location di montagna a 60km da casa) .....mentre pedalo in pianura mi accorgo di avere un signore 'a ruota'  ....beh poco male....capita spesso e capita a tutti credo....la strada passa e passano anche i minuti....non mi giro mai a vedere se il tipo c'è o non c'è.....dopo circa 20 minuti vedo che il tipo continua a starmi attaccato al culo!!!! Allora inizio a diminuire la velocità per vedere se si mette davanti a lavorare anche lui....

Mi ai affianca e inizia a far mille domande ..dove vai? Freddino stamattina!? Insomma a me già dava fastidio! Cazzo pensavo: mi stai dietro per un po....mi passi e ti attacchi a parlare di cose inutili???? Io  rispondo alle sue domande e con il gesto della mano lo invito a 'tirare' davanti!!! 

Lui di punto in bianco replica: ma perché acceleravi prima? non starai mica pensando di 'andarmi via'!!!!

Io non credevo alle mie orecchie!!!!!

Rispondo al tipo dicendogli che era venti minuti che era a ruota....e che sarebbe stato il suo momento a stare avanti a tirare!!!! Lo scemo mi risponde: 

Ma sto facendo"scarico"!! Ieri ho fatto una gara!!!!

Io non stavo più nella pelle e risposi......

Ebbeh scarico o no vai a tirare!!!!!!

Pensavo di averle viste tutte nel ciclismo....

Lui replica con testuali parole:

Io non ho mica paura di te!!!!!

Ti stacco quando voglio!!!!

Sono rimasto attonito!!!!!

Dopo circa dieci secondi di silenzio e una bella dose di self-controll  gli rispondo:

Sentì bello vai a scaricare e non cagare il cazzo alla mia ruota!!!!

Da lì in poi la discussione si è fatta piccante!!!

Mollo il pezzo e penso subito di piantarla li x il quieto vivere!!. Il sangue mi ribolliva ed avrei voluto prenderlo a calci ma mi sono giustamente contenuto!

Che brutta gente che gira in bdc!!!

Troppo racers e troppi maschi Alfa!!

Prima volta che incontro uno scemo del genere (avrà avuto 55/60 anni)

La mia domanda è:

Come vi sareste comportati voi?

 

 

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un cacciavitino piccolo nel sotto sella, basta un colpetto secco sull'anteriore e a ruota non ci sta +.

Cmq di amatori che si drogano e la cui droga obtenebra il pensiero e il parlato ne è pieno il mondo.

Scherzi a parte,le volte che mi è capitato e non sono stato "corrisposto nel tirare" ho semplicemente girato la bici e scelto un'altra strada.

p.s. in bici nn si parla, al baretto si.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, guarda a me capita spesso. Anzi ti dirò di più, mi stupisce quando qualcuno poi si mette davanti a tirare.

Solitamente, quando le nostre strade si dividono lo saluto con un bel: CIAO GRANDE!!!

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i giri che faccio sono in fissa (la bdc la uso poco ultimamente) e se mi si attaccano dietro fondamentalmente me ne frego......tengo il mio ritmo, se hanno voglia di stare dietro che ci stiano, se hanno voglia di passare davanti che passino!

Per mia incolumità tendo a non stare mai in scia di qualcuno giusto per una diversa reattività nel momento di eventuale frenata.

Cmq un cambio strada o un "caspita che tardi, devo tornare a casa" ti evita socializzazioni non gradite......cmq mettersi a litigare/discutere non giova mai!

Io ho sempre le cuffie nelle orecchie (lo so che è pericoloso, ma io non riesco a farne a meno) e quindi difficilmente parlo con qualcuno......il mio aspetto da galeotto appena scappato di prigione fa il resto e quindi nessuno mi parla!

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte lui, che è il classico fenomeno celodurista, ma io me la sarei presa meno a male onestamente. Magari se avessi continuato la conversazione con toni più pacati e senza pensare di dover per forza gareggiare col tuo prossimo si sarebbe anche reso più disponibile a collaborare.

Che poi se vedi che l'altro sta sempre a ruota e non collabora sei in ogni caso il vincitore morale e invece sei sceso al suo livello.

Tutto questo per dire prendetevi meno sul serio.

 

imho

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, FABIONE ha scritto:

Ti stacco quando voglio!!!!

Fammi vedere, lui partiva e giusto a spregio avrei fatto inversione di marcia e continuato per qualche centinaio di metri per poi riprendere la mia strada :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, matteozolt ha scritto:

A parte lui, che è il classico fenomeno celodurista, ma io me la sarei presa meno a male onestamente. Magari se avessi continuato la conversazione con toni più pacati e senza pensare di dover per forza gareggiare col tuo prossimo si sarebbe anche reso più disponibile a collaborare.

Che poi se vedi che l'altro sta sempre a ruota e non collabora sei in ogni caso il vincitore morale e invece sei sceso al suo livello.

Tutto questo per dire prendetevi meno sul serio.

 

imho

Forse si forse no

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, matteozolt ha scritto:

A parte lui, che è il classico fenomeno celodurista, ma io me la sarei presa meno a male onestamente. Magari se avessi continuato la conversazione con toni più pacati e senza pensare di dover per forza gareggiare col tuo prossimo si sarebbe anche reso più disponibile a collaborare.

Che poi se vedi che l'altro sta sempre a ruota e non collabora sei in ogni caso il vincitore morale e invece sei sceso al suo livello.

Tutto questo per dire prendetevi meno sul serio.

 

imho

A parte che bisogna vedere in che toni ha risposto FABIONE, perchè magari ha invitato con il gesto della mano e un sorriso a tirare...ma cosa fai il fenomeno, TI DO' VIA TI STACCO...cioè penso che sia educazione e buon senso.

Oh poi c'è gente che ti si attacca e te lo dice GUARDA CAPO NON NE HO PIU' TIRAMI CHE NON ARRIVO A CASA E MIA MOGLIE S' INCAZZA....benvenga, attaccati che andiamo...magari la prossima volta tocca a me farmi tirare.

Umiltà come in tutte le cose, che tanto quelli forti non sono sulla ciclabile Mantova/Peschiera il sabato mattina

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo andando in mtb in strada, parliamo di prima che avessi bdc fisse tutine..insomma quando ero etero. e in mtb si fa il triplo della fatica, tra ruotone cicce e posizioni non proprio aerodinamiche. Contando che ho un'enduro da 14 kg, poi..

quel che ho fatto è stato fregarmene e andar per la mia strada, al mio passo. del resto l'aria che taglio, se qualcuno la sfrutta o meno, resta tagliata uguale. 

certo che fa girar le palle, ma alla fine esco in bici per me, non per strava, quindi chissene se mi tirano o meno. alla fine la correttezza non me la aspetto mai.

comunque poi è arrivata la discesa, questo a ruota non aveva idea di quanto si potesse staccare forte e duro con dei freni a disco da DH. mi son spostato giusto per vederlo arrivare dritto e lunghiiiiiiiissimo al tornante, ripassandolo in percorrenza di curva come un missile.

chiamiamolo Karma.
 

bitumari del cazzo, sono tra voi, non sarò mai con voi.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto molto semplice:

  1. Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    //
    Introduce Yourself.

    If you deem it appropriate to join a group of riders who are not part of an open group ride and who are not your mates, it is customary and courteous to announce your presence. Introduce yourself and ask if you may join the group. If you have been passed by a group, wait for an invitation, introduce yourself, or let them go. The silent joiner is viewed as ill-mannered and Anti-V. Conversely, the joiner who can’t shut their cakehole is no better and should be dropped from the group at first opportunity.

    Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
  2.  
Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Che affronto inaccettabile! Come si sarà mai permesso di sfruttare la tua preziosa e profumata scia!
Oh, io quando esco in bici mi diverto, se c'è qualcuno con cui confrontarsi o attaccare bottone sono anche più contento. Sempre meglio di pedalare da solo, a prescindere dal fatto che quello forte sia lui oppure che sia lui, tanto quello forte non sono mai io.

55 minutes ago, FABIONE said:

Troppo racers e troppi maschi Alfa!!

Senti chi parla!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .