FABIONE

Roba da matti

64 posts in this topic

Vi racconto cosa mi è successo ieri:

Parto con la mia bdc per fare uno dei miei giri in solitaria destinazione Ceretto Laghi ( location di montagna a 60km da casa) .....mentre pedalo in pianura mi accorgo di avere un signore 'a ruota'  ....beh poco male....capita spesso e capita a tutti credo....la strada passa e passano anche i minuti....non mi giro mai a vedere se il tipo c'è o non c'è.....dopo circa 20 minuti vedo che il tipo continua a starmi attaccato al culo!!!! Allora inizio a diminuire la velocità per vedere se si mette davanti a lavorare anche lui....

Mi ai affianca e inizia a far mille domande ..dove vai? Freddino stamattina!? Insomma a me già dava fastidio! Cazzo pensavo: mi stai dietro per un po....mi passi e ti attacchi a parlare di cose inutili???? Io  rispondo alle sue domande e con il gesto della mano lo invito a 'tirare' davanti!!! 

Lui di punto in bianco replica: ma perché acceleravi prima? non starai mica pensando di 'andarmi via'!!!!

Io non credevo alle mie orecchie!!!!!

Rispondo al tipo dicendogli che era venti minuti che era a ruota....e che sarebbe stato il suo momento a stare avanti a tirare!!!! Lo scemo mi risponde: 

Ma sto facendo"scarico"!! Ieri ho fatto una gara!!!!

Io non stavo più nella pelle e risposi......

Ebbeh scarico o no vai a tirare!!!!!!

Pensavo di averle viste tutte nel ciclismo....

Lui replica con testuali parole:

Io non ho mica paura di te!!!!!

Ti stacco quando voglio!!!!

Sono rimasto attonito!!!!!

Dopo circa dieci secondi di silenzio e una bella dose di self-controll  gli rispondo:

Sentì bello vai a scaricare e non cagare il cazzo alla mia ruota!!!!

Da lì in poi la discussione si è fatta piccante!!!

Mollo il pezzo e penso subito di piantarla li x il quieto vivere!!. Il sangue mi ribolliva ed avrei voluto prenderlo a calci ma mi sono giustamente contenuto!

Che brutta gente che gira in bdc!!!

Troppo racers e troppi maschi Alfa!!

Prima volta che incontro uno scemo del genere (avrà avuto 55/60 anni)

La mia domanda è:

Come vi sareste comportati voi?

9 people like this

io ho un cacciavitino piccolo nel sotto sella, basta un colpetto secco sull'anteriore e a ruota non ci sta +.

Cmq di amatori che si drogano e la cui droga obtenebra il pensiero e il parlato ne è pieno il mondo.

Scherzi a parte,le volte che mi è capitato e non sono stato "corrisposto nel tirare" ho semplicemente girato la bici e scelto un'altra strada.

p.s. in bici nn si parla, al baretto si.

5 people like this

Mah, guarda a me capita spesso. Anzi ti dirò di più, mi stupisce quando qualcuno poi si mette davanti a tirare.

Solitamente, quando le nostre strade si dividono lo saluto con un bel: CIAO GRANDE!!!

3 people like this

Acqua

un po' di acqua che finisce accidentalmente dietro e passa la paura

2 people like this

Di solito i giri che faccio sono in fissa (la bdc la uso poco ultimamente) e se mi si attaccano dietro fondamentalmente me ne frego......tengo il mio ritmo, se hanno voglia di stare dietro che ci stiano, se hanno voglia di passare davanti che passino!

Per mia incolumità tendo a non stare mai in scia di qualcuno giusto per una diversa reattività nel momento di eventuale frenata.

Cmq un cambio strada o un "caspita che tardi, devo tornare a casa" ti evita socializzazioni non gradite......cmq mettersi a litigare/discutere non giova mai!

Io ho sempre le cuffie nelle orecchie (lo so che è pericoloso, ma io non riesco a farne a meno) e quindi difficilmente parlo con qualcuno......il mio aspetto da galeotto appena scappato di prigione fa il resto e quindi nessuno mi parla!

9 people like this

A parte lui, che è il classico fenomeno celodurista, ma io me la sarei presa meno a male onestamente. Magari se avessi continuato la conversazione con toni più pacati e senza pensare di dover per forza gareggiare col tuo prossimo si sarebbe anche reso più disponibile a collaborare.

Che poi se vedi che l'altro sta sempre a ruota e non collabora sei in ogni caso il vincitore morale e invece sei sceso al suo livello.

Tutto questo per dire prendetevi meno sul serio.

imho

8 people like this

29 minuti fa, FABIONE ha scritto:

Ti stacco quando voglio!!!!

Fammi vedere, lui partiva e giusto a spregio avrei fatto inversione di marcia e continuato per qualche centinaio di metri per poi riprendere la mia strada :)

2 people like this

9 minuti fa, matteozolt ha scritto:

A parte lui, che è il classico fenomeno celodurista, ma io me la sarei presa meno a male onestamente. Magari se avessi continuato la conversazione con toni più pacati e senza pensare di dover per forza gareggiare col tuo prossimo si sarebbe anche reso più disponibile a collaborare.

Che poi se vedi che l'altro sta sempre a ruota e non collabora sei in ogni caso il vincitore morale e invece sei sceso al suo livello.

Tutto questo per dire prendetevi meno sul serio.

imho

Forse si forse no

1 person likes this

Avresti potuto petare fino alla morte.... avrebbe mollato secondo me

3 people like this