Vai al contenuto

Dodisci Scicli Gara [UPgrade pg.11]


Kaffa
 Share

Recommended Posts

io l'avrei fatta ss.con freni e leve... almeno aveva un senso. cosi è wannabefics

il contropedale oltre a essere contro fixedforum è una cosa pericolosa da guidare. 

poi oh... secondo te è figa. buon per te.

mica tutti avemo gli stessi gusti

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LANDRI ha scritto:

io l'avrei fatta ss.con freni e leve... almeno aveva un senso. cosi è wannabefics

il contropedale oltre a essere contro fixedforum è una cosa pericolosa da guidare. 

poi oh... secondo te è figa. buon per te.

mica tutti avemo gli stessi gusti

ss con solo freno anteriore? direi non il massimo. il ponticello post non è forato. e soprattutto, lo sram automatix è 2v.

wannabe? non ho velleità da pistarder, quindi non aspiro a nulla. 

non è da ff? vedo altre sezioni, tipo Eroica e CX, che vanno molto ultimamente. non sono da FF nemmeno loro?

è figa? a me piace, e non la trovo pericolosa. ho già usato il contropedale e mai un problema.

sei di milano Landri, ci si vede e te la faccio provare. tranquillo che non ti spunta la vagina.

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kaffa ha scritto:

ss con solo freno anteriore? direi non il massimo. il ponticello post non è forato.

wannabe? non ho velleità da pistarder, quindi non aspiro a nulla. 

non è da ff? vedo altre sezioni, tipo Eroica e CX, che vanno molto ultimamente. non sono da FF nemmeno loro?

è figa? a me piace, e non la trovo pericolosa. ho già usato il contropedale e mai un problema.

sei di milano Landri, ci si vede e te la faccio provare. tranquillo che non ti spunta la vagina.

man bici a contropedale ne ho montate minimo 40. minimo.

il contropedale a mio avviso fa' : effetto frizione schiacciata "in curva " ... no freno motore. non so' se mi spiego.

per il freno post il ponticello lo potevi anche forare. 

mica è un colnago master futura....

poi dai fai il bravo, esiste una sezione contropedale ?

son sempre stati sfanculati tutti e tu sarai l'ennesimo.

fidati che non ho paura che mi spunti la vagina o che mi caschino i peli dal pistolino. non uso la fissa da almeno 3 anni.

senza rancore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, LANDRI ha scritto:

man bici a contropedale ne ho montate minimo 40. minimo.

il contropedale a mio avviso fa' : effetto frizione schiacciata "in curva " ... no freno motore. non so' se mi spiego.

per il freno post il ponticello lo potevi anche forare. 

mica è un colnago master futura....

poi dai fai il bravo, esiste una sezione contropedale ?

son sempre stati sfanculati tutti e tu sarai l'ennesimo.

fidati che non ho paura che mi spunti la vagina o che mi caschino i peli dal pistolino. non uso la fissa da almeno 3 anni.

senza rancore

ho capito il punto di vista sul contropedale in curva, ma basta continuare a pedalare e nessun problema. inoltre ha una ruota libera fatta bene, quindi se interrompi la pedalata non blocca diretto.

forare il ponticello? dai, per favore.

non esiste una sezione contropedale, ma dal mio punto di vista è come se fosse una specie di corsa. 2 freni, 2 velocità, cambio nel mozzo. 

di essere sfanculato non mi sono mai preoccupato molto. soprattutto su ff.

ho altre bici, tutte corsa. questa era un esperimento e non mi dispiace.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, me fumo troppi razzi. Nun c'arivo proprio.

cioè, vabbè, se dici che nun potevi mette' er freno dietro è un conto, però lo so venuto a legge' solo dopo...

poi oh, parli con uno che ha girato na vita col contropedale, e mo' lo rimetto pure sul vecchio telaio. 

Chiedevo solo il nesso tra ginocchio acciaccato e contropedale.

daje.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Olio ha scritto:

No, me fumo troppi razzi. Nun c'arivo proprio.

cioè, vabbè, se dici che nun potevi mette' er freno dietro è un conto, però lo so venuto a legge' solo dopo...

poi oh, parli con uno che ha girato na vita col contropedale, e mo' lo rimetto pure sul vecchio telaio. 

Chiedevo solo il nesso tra ginocchio acciaccato e contropedale.

daje.

sfugge a tutti quelli che commentano questo thread il fatto che il mozzo, più che essere contropedale, è 2 velocità.

un rapporto fisso non mi è agile da spingere (troppo duro in ripartenza se metto un pignone piccolo, troppo frullatore se ne metto uno grande), quindi ho trovato in sto sram una soluzione per non caricare troppo il ginocchio, avere comunque 2 freni, e mantenere la linea pulita (zero cambi, zero cavi, etc).

nulla di personale Olio, ma sarai la 128esima persona che me lo chiede.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Macché, ne avevamo appunto parlato di quel mozzo se nn sbaglio...

quindi c'hai davero un ginocchio demmerda?

Te so' vicino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Olio ha scritto:

Macché, ne avevamo appunto parlato di quel mozzo se nn sbaglio...

quindi c'hai davero un ginocchio demmerda?

Te so' vicino.

eh si. motivo per cui ho sempre avuto solo bdc. non è moda o puttanate.

le ripartenze in città sono abituato a farle col 39-16 altrimenti la sera son rotture di coglioni.

sto dodici è montato con rapporto 46-18, e devo vedere come va.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei forato!!

ss con piega\riser e doppio freno, di questi tempi avresti ricevuto più commenti positivi che se l'avessi montata fissa ahaha

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30 settembre 2016 at 13:04 , NappiaGufo ha scritto:

Ma sta gente senza fissa che cazzo ci fa su Fixedforum?
 

Loggati per vedere l'immagine

ci possiamo fare la spoke commemorativa che tu admin spedisci a casa di chi se lo merita?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, fedep ha scritto:

ci possiamo fare la spoke commemorativa che tu admin spedisci a casa di chi se lo merita?

Chiediamo permesso al sommo @frabike

Poi in caso agiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Guarda, la gente che monta le fisse col contropedale a due velocita' mi fa salire il nazismo.

Ti salvi parzialmente che siamo in caffetteria.
Se ti piace il cazzo non lo vai certo ad urlare ad un convegno sulla eterosessualita nei secoli!
capiamoci bene, quindi se monti uno sram 2 marce sul un dodici perchestracazzo lo vieni a scrivere qui???? Che ti piace il cazzo lo sappiamo gia'

Modificato da Jim (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato oggi questo sram Automatix, ma la versione senza contropedale.

Il concetto di per sè non è male, ma non funziona come dici tu.

non cambia a 20km/h ma cambia in base alla potenza di pedalata. Un po' come una ebike.

di contro (stando alle parole del cliente) nei lunghi tratti in salita spesso si innesta il secondo rapporto appunto perché il mozzo sente la spinta.

uguale in discesa: non sentendo "spinta" scatta il rapporto leggero e ti trovi a frullare per cercare di far entrare la marcia più bassa.

per girare in città è il top. "Non tornerei mai indietro." Parole sue.

 

fine recensione

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .