Vai al contenuto

Consiglio telaio Ridewill


carlof83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo ambiente piuttosto fangoso, lo ammetto sono uno stradista puro...

Ho appena acquistato un gruppo completo da cx (5700) e vorrei montarlo su un telaio il + possibile economico.

L'uso che ne farò è molto commuting invernale con uso di parafanghi e gomme 700x28, poi saltuariamente qualche giro su strade bianche o simili, nessuna gara al momento.

Sono alto 1,84 ed ho addocchiato questo telaio su Ridewill: 

Loggati per vedere il contenuto

Sono molto indeciso sulla taglia, per la bdc e la fissa ho una 57 e mi calzano a pennello, sarei diretto sulla 56 ma vedo che l'orizzontale è veramente corto!

Grazie a chi mi darà risposta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la 58 e' quella giusta. la misura su questi telai e' fatta sul piantone centro-fine, che e' almeno 2 cm piu' lunga della misura convenzionale centro-centro.

sulla qualita' del telaio non so aiutarti, ma qui un po' di gente l'ha comprato.

difficile trovare un telaio a meno.

Quote

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un telaio senza infamia e senza lode; fa quello che deve fare...

attento che se lo vuoi montare coi parafanghi non ha alcun tipo di attacco, quindi devi ingegnarti per fissarli...

Io al momento lo uso singlespeed con dei Randonneur 700x28 e va che è un piacere; accetta anche copertoni un bel po più ciccioni.

Per quanto riguarda la taglia ti posso dire che ho un 58 corsa e ho preso un 58...fitta molto bene :)

Sabato lo monto coi cambi e vi saprò dire com'è

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

@carlof83 il fango ti chiama. a Natale andiamo insieme a farci del male.

dio quanto ti lovvvo :P

Zero fango x me x ora, vedremo se un giorno spunterà una coppia di copertoni tassellati...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, enclair ha scritto:

è un telaio senza infamia e senza lode; fa quello che deve fare...

attento che se lo vuoi montare coi parafanghi non ha alcun tipo di attacco, quindi devi ingegnarti per fissarli...

Io al momento lo uso singlespeed con dei Randonneur 700x28 e va che è un piacere; accetta anche copertoni un bel po più ciccioni.

Per quanto riguarda la taglia ti posso dire che ho un 58 corsa e ho preso un 58...fitta molto bene :)

Sabato lo monto coi cambi e vi saprò dire com'è

Ottime indicazioni ti ringrazio, cercherò delle fascette che possano fare al mio caso, anche se cmq ho visto che ha il ponticello forato, qundi dovrei riuscire a fissarli in modo saldo.

Ho visto le foto della tua ed è stupenda, credo proprio prenderò quello!

All'anteriore la forcella Ridewill in carbonio dovrebbe essere provvista anche di attacco portapacchi:

Loggati per vedere il contenuto

[EDIT] inoltre, non riesco a capire se la serie sterzo è integrata o semi integrata... Tu che tipo hai preso? Grazie!

Modificato da carlof83 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Ottime indicazioni ti ringrazio, cercherò delle fascette che possano fare al mio caso, anche se cmq ho visto che ha il ponticello forato, qundi dovrei riuscire a fissarli in modo saldo.

Ho visto le foto della tua ed è stupenda, credo proprio prenderò quello!

All'anteriore la forcella Ridewill in carbonio dovrebbe essere provvista anche di attacco portapacchi:

Loggati per vedere il contenuto

anche @il_ponz se non sbaglio ha quella forcella in vendita.

ma dipende che lunghezza cannoLo serve.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Zero fango x me x ora, vedremo se un giorno spunterà una coppia di copertoni tassellati...

vabbe cx e zero fango.

allora pedala in garage. :P

 

dimenticavo: fighetto di merda

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

vabbe cx e zero fango.

allora pedala in garage. :P

 

dimenticavo: fighetto di merda

Commute is the new aperitivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, carlof83 ha scritto:

Commute is the new aperitivo.

allora ti porto a fare ape ai Bertocchi, che per arrivare all'osteria bisogna guadare un rio...e li ti fo cadere nel fango.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Ottime indicazioni ti ringrazio, cercherò delle fascette che possano fare al mio caso, anche se cmq ho visto che ha il ponticello forato, qundi dovrei riuscire a fissarli in modo saldo.

Ho visto le foto della tua ed è stupenda, credo proprio prenderò quello!

All'anteriore la forcella Ridewill in carbonio dovrebbe essere provvista anche di attacco portapacchi:

Loggati per vedere il contenuto

[EDIT] inoltre, non riesco a capire se la serie sterzo è integrata o semi integrata... Tu che tipo hai preso? Grazie!

io ai tempi avevo preso la forca senza l'attacco dei dischi, che ha solo gli occhielli per il parafango e non quelli per il portapacchi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

anche @il_ponz se non sbaglio ha quella forcella in vendita.

ma dipende che lunghezza cannoLo serve.

confermo, l'ho montata per non piu' di 500km sulla mia kona da viaggio.. 24cm di cannotto

http://www.fixedforum.it/forum/topic/83001-forcella-trekking-carbonio-vbrake-e-disco


grazie @Alb

Modificato da il_ponz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, il_ponz ha scritto:

confermo, l'ho montata per non piu' di 500km sulla mia kona da viaggio.. 24cm di cannotto

http://www.fixedforum.it/forum/topic/83001-forcella-trekking-carbonio-vbrake-e-disco


grazie @Alb

Grande @il_ponz, è proprio quella che vorrei prendere io, solo che non so se va bene per il telaio da 58, forse @enclair protrebbe aiutarci: riesci a darci la misura (circa) a quanto hai tagliato la forca?

Grazie!

[EDIT] ovviamente se andiamo in porto ritiro a mano su modena ;-)

Modificato da carlof83 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .