Sign in to follow this  
Frost

[GUIDA] time atac XC4 (XC2, XC6) resi regolabili DIY

9 posts in this topic

stavo per scrivere ma è arrivato bob...

e gli Hingenieros mutossss

• Like 2

controcazzi, just controcazzi.

Bravo Frosto

i miei primi time a tac erano quelli neri come i tuoi, leggevo il manuale e andavo di fuori cercando sta cazzo di vite di regolazione. Poi mi sono dato pace, non c'era.

I pedali mi hanno servito fedelmente fino a quando la molla di uno non si e' rotta e non ho mai sentito la necessita di stringerli o smollarli.

Poi ho avuto gli xc6 (quelli bianchi) con fitina di regolazione. Ne ho due paia, uno per la fissa e uno per la gravel.

LA vera menata e' che su quelli che ho sulla gravel (i più vecchi dei due) il perno delle molle tende ad uscire..

Cioe a volte vedo la testa del perno che fa capolino e allora gli do delle martellatine con una chiave a brugola.

Totally not cool. Ecco.

Ho provato pure a metterci dell'attac ma nulla (atac-attac.. eh? LOL?)

• Like 2

43 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

controcazzi, just controcazzi.

Bravo Frosto

i miei primi time a tac erano quelli neri come i tuoi, leggevo il manuale e andavo di fuori cercando sta cazzo di vite di regolazione. Poi mi sono dato pace, non c'era.

I pedali mi hanno servito fedelmente fino a quando la molla di uno non si e' rotta e non ho mai sentito la necessita di stringerli o smollarli.

Poi ho avuto gli xc6 (quelli bianchi) con fitina di regolazione. Ne ho due paia, uno per la fissa e uno per la gravel.

LA vera menata e' che su quelli che ho sulla gravel (i più vecchi dei due) il perno delle molle tende ad uscire..

Cioe a volte vedo la testa del perno che fa capolino e allora gli do delle martellatine con una chiave a brugola.

Totally not cool. Ecco.

Ho provato pure a metterci dell'attac ma nulla (atac-attac.. eh? LOL?)

credo che con un po' di abitudine e imparando il movimento corretto effettivamente non ci sia questa necessita di stringere le molle, io però venivo da shimano e si vede che con i piedi ero abituato a fare un altro tipo di movimento e i primi giorni mi è capitato di sganciare due volte (erano giri di test quindi tutto sotto controllo e forse ho fatto anche movimenti eccessivamente strani proprio per "capirli").

11 minuti fa, Woodstock ha scritto:

@Frost perchè non usi un grano senza fine,cosi non hai il problema della testa che sporge

images.jpg

perchè non sono studiato!

a parte gli scherzi, non ne avevo in casa, l'idea è buona e potrei farlo per il prossimo pedale, però non saprei se il filetto a passo corto tenga a sufficienza nella plastica

• Like 1