Vai al contenuto

Arrampicata


maestroyoda
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, morbido ha scritto:

Sono sempre stato un appassionato di trekking e montagna fin da bambino, ma l'altezza mi aveva sempre spaventato, poi 3 mesi fa ho iniziato (cedendo alle insistenze di un amico molto forte che scala assiduamente da anni) e me ne sono innamorato, sport fantastico. Dopo due settimane di palestra ero già in falesia. Cerco di andarci ogni weekend, vedo miglioramenti continui, ora vado quasi sempre da primo anche se ancora ovviamente gradi bassi, 5 o 6a a fatica, ma l'importante è scalare. Preferisco la corda al boulder, molta più "testa" e sensazione di libertà e contatto con la natura. Boulder ci sta, è divertente, ma troppa "potenza" per i miei gusti; a me piace allungarmi, spalmarmi in parete, salire in alto... dai la smetto che a scrivere queste cose in ufficio sto male. 

 

Anche io soffrivo di vertigini...na ogni volta che vado soffro sempre di meno...e la falesia ti da molta più soddisfazione rispetto alla palestra (anche se quelle di Bolzano e Trento sono a dir poco spettacolari).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: io e la mia ragazza abbiamo deciso di iscriverci ad un corso di arrampicata e le opzioni sono 2, ovvero Passaggio obbligato e Rockspot...qualcuno per caso ha avuto esperienze e può darmi dei consigli? @lelefix magari? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: io e la mia ragazza abbiamo deciso di iscriverci ad un corso di arrampicata e le opzioni sono 2, ovvero Passaggio obbligato e Rockspot...qualcuno per caso ha avuto esperienze e può darmi dei consigli? @lelefix magari? Grazie

io ho sempre trovato passaggio obbligato un posto un po' + a misura di uomo, un clima + familiare dove scambiare 2 chiacchiere...

rockspot (entrambi) sono + palestre dove ho visto gente venire scalare e andarsene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28 aprile 2017 at 10:16 , maestroyoda ha scritto:

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: io e la mia ragazza abbiamo deciso di iscriverci ad un corso di arrampicata e le opzioni sono 2, ovvero Passaggio obbligato e Rockspot...qualcuno per caso ha avuto esperienze e può darmi dei consigli? @lelefix magari? Grazie

Rockspot per il corso. Poi sceglierai se restare o cambiare. Al rockspot puoi incontrare anche il mitico @fra78s. Risate garantite. Ma anche ottimi consigli. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 6 months later...
  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .