Alexandru Popiniuc

Serrare Movimento centrale miche jis

2 posts in this topic

Ciao di nuovo.  

Io ho stretto sempre movimento centrale finche arrivava in battuta e dopo ancora 1/8 giro. Adesso devo cambiare Movimento centrale mettendo sempre un miche e leggo che ci vuole serraggio  70 nm a destra e 35 nm a sinistra.  Ma non e tanto?  (Ho la dinamometrica ) secondo voi uso la dinamometrica o uso sempre il metodo vecchio ? 

Grazie per gli consigli!

1 ora fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

Ciao di nuovo.  

Io ho stretto sempre movimento centrale finche arrivava in battuta e dopo ancora 1/8 giro. Adesso devo cambiare Movimento centrale mettendo sempre un miche e leggo che ci vuole serraggio  70 nm a destra e 35 nm a sinistra.  Ma non e tanto?  (Ho la dinamometrica ) secondo voi uso la dinamometrica o uso sempre il metodo vecchio ? 

Grazie per gli consigli!

Se hai la dinamometrica, vai tranquillo, 70-35Nm non è tanto per un mc a cartuccia. Il filetto del movimento centrale ha un diametro bello grande e di scicuro 70Nm non gli fanno nulla (quindi anche senza dinamometrica puoi stringere  tanto senza paura di fare danni.)

Sui movimenti a cuscinetti liberi o su quelli a calotte  è un altra storia molto diversa perché la forza di serraggio delle calotte per i primi  e della vitona sull' asse della guarnitura dei secondi, regola le tensione sui cuscinetti e per questo  vanno regolati con cautela... Ma non è questo il caso.

Mik

Edited by mikicomi (see edit history)
1 person likes this