Vai al contenuto

consiglio scarpa da usare con gabbiette


Uccio
 Share

Recommended Posts

@Uccio :  chiudi tanto il cinghietto della gabbietta?

Io, che porto il 44, non riesco ad infilare nelle gabbiette solo le scarpe da corsa, perché hanno la pianta troppo larga. 

Per le uscite lunghe uso un paio di superga in tela prese in offerta al supermercato a 27€. Hanno la suola abbastanza pesante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti gli strap e ce entri con tutto.

come in una figa sfonnata.

massimo rispetto per il rifiuto degli attacchi. Robe da frosci.

Link al commento
Condividi su altri siti

le gabbiette per me sono il massimo della comodità e arrivo dagli straps che erano già comodi.. il problema sta nel non farmi male alle dita sopratutto sulle punte e sotto il piede dove mi si formano sempre due nelle vesciche che vanno via in 8/9 ore ma fanno male cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Uccio ha scritto:

le gabbiette per me sono il massimo della comodità e arrivo dagli straps che erano già comodi.. il problema sta nel non farmi male alle dita sopratutto sulle punte e sotto il piede dove mi si formano sempre due nelle vesciche che vanno via in 8/9 ore ma fanno male cazzo

Capisco la tua avversità per gli sganci rapidi e l'oggettiva praticità delle gabbiette, ma se fai davvero 10k all'anno, valuta seriamente ma molto di cambiare pedali e acquistare uno zainetto per portare le scarpe adatte per gli sganci.

Non dico ti cambierà la vita ma quasi.

Modificato da Crr (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Uccio ho usato le gabbiette per 3-4 anni, poi sono passato agli straps di aurora collective che si infilano bene anche sui pedali tipo mks silvain track e quindi per me erano il top... e un bel giorno sono passato ai pedali a sgancio rapido time atac, che uso anche in città e secondo me sono il top. se proprio non ti puoi cambiare le scarpe la lavoro, puoi provare le dzr minna: sono comode, le puoi usare anche per camminare ma devi sempre tenere a mente che sono un compromesso: più pesanti di un paio di sneakers, meno rigide di un paio di scarpe dedicate al ciclismo. se si bagnano con una super pioggia poi sono inutilizzabili finché non si asciugano bene bene, perché hai l'impressione che cedano da un momento all'altro.

dopo tutta questa premessa ti dico che però secondo me nelle uscite lunghe senza lo sgancio rapido godi solo a metà, per non parlare di hillbombing (che diventa difficile e pericoloso) o skiddate improvvise, oggi in discesa con le gabbiette e brakeless non ci andrei neanche se mi pagano, per capirci... poi vedi tu e buone pedalate :)

 ciao

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, rollobike ha scritto:

Detto Pietro fa scarpe tipo eroica ma costano una sassata!

Loggati per vedere il contenuto

 

gli ho scritto ieri ma ancora non mi ha risposto 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Uccio ha scritto:

gli ho scritto ieri ma ancora non mi ha risposto 

il negozio è gestito dalla figlia…..di solito le scarpe te le fanno su misura

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, rollobike ha scritto:

il negozio è gestito dalla figlia…..di solito le scarpe te le fanno su misura

infatti ho chiesto se potevo andare a trovarli perché mi interessava molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso le gabbiette sul cancello da commuting che uso tutti i giorni , e sono giunto alla conclusione che la scarpa perfetta e' una scarpa con la suola in cuoio. Tipo la scarpa elegante dei banchieri. Stringata o mocassino. La suola non flette e pedali da Dio. E normalmente hanno la pianta stretta. Ammetto che non e' il massimo della comodità indossata tutto il giorno. Dipende dalla tua giornata e da che fai. Ma per pedalare con le gabbie non si discute.

Inviato dal mio FP2 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Uccio ha scritto:

infatti ho chiesto se potevo andare a trovarli perché mi interessava molto

Hanno qualcosa di simile allo sportler. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Uccio io uso le stesse scarpe di @saimonfvg  : Giro Rumble VR nere a cui ho cambiato i lacci.

Pagate circa 70 euro, sono davvero ottime.

Premessa : ci giro in fissa in centro a Parigi, dove faccio 50/70 km per settimana

Le ho anche usate in MTB, CX e BDC per uscite di 50/70 km con dislivelli di oltre 2000 m

Le ho inizialmente usate con le gabbiette, per poi passare agli SPD. 

Prima usavo delle scarpe tipo vans, che si scassavano in continuazione

Che dire... le gabbiette in confronto agli SPD fan pietà, non c'è storia.

Se ti piace spingere in bici, SPD (o LOOK, o quello che vuoi)

Lascia perdere le gabbiette, ascolta gente che ne sa più di te.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Luc ha scritto:

@Uccio io uso le stesse scarpe di @saimonfvg  : Giro Rumble VR nere a cui ho cambiato i lacci.

Pagate circa 70 euro, sono davvero ottime.

Premessa : ci giro in fissa in centro a Parigi, dove faccio 50/70 km per settimana

Le ho anche usate in MTB, CX e BDC per uscite di 50/70 km con dislivelli di oltre 2000 m

Le ho inizialmente usate con le gabbiette, per poi passare agli SPD. 

Prima usavo delle scarpe tipo vans, che si scassavano in continuazione

Che dire... le gabbiette in confronto agli SPD fan pietà, non c'è storia.

Se ti piace spingere in bici, SPD (o LOOK, o quello che vuoi)

Lascia perdere le gabbiette, ascolta gente che ne sa più di te.

oltre che spingere il controllo della bici, parlo sulla mia esperienza, è di un altro livello.

E a volte anche in urban serve pure u' control per schivare qualche merdapedone sulla ciclabile o qualche SUV.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .