Vai al contenuto

consiglio scarpa da usare con gabbiette


Uccio
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi avrei bisogno della vostra esperienza vi espongo il mio problema

allora iniziamo

è da circa 6 mesi che regolarmente esco per 200/230km a settimana uso le gabbiette e vorrei continuare ad utilizzarle senza mettere pedali con i vari attacchi 

perchè con la bici mi muovo di continuo anche per brevi tragitti e non posso stare ogni volta a cambiare scarpe una volta sceso dalla sella!

normalmente le mie scarpe sono delle Vans ne ho di tutti i tipi e colori vanno benissimo in città ma quando esco per fare un po' di allenamento i piedi mi fanno un male cane e non so che scarpe usare 

qualcuno ha risolto?

la mia esigenza è quella di avere una scarpa che non mi distrugga i piedi 4/5 volte a settimana quando faccio uscite più lunghe 

tutto qui 

vediamo cosa salta fuori!

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai pensato a scarpe con sganci da commuting? Roba tipo le chrome.... hanno gli sganci ma puoi anche camminarci 

Modificato da GABOBARI (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hogan, brutte come la fame ma con tanta suola che non senti i pedali. Le scarpe preferite dai piccoli imprenditori con camicia bianca aperta e pancia sbordante dalla cintura. 

 

Scherzi a parte delle salomon o una scarpa tecnica da trekking bassa? Magari in goretex così regge anche l'umido e la pioggia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è problema difficilmente risolvibile...nel senso che scarpe tipo vans,stan smith ecc.. Sono comode per l'utilizzo delle gabbiette in quanto "piccole"ma si distruggono velocemente e il piede fa male...scarpe invece più massiccie (Salomon?) darebbero più confort ma non entrano nelle gabbiette...passare agli straps?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non serve una scarpa con suola grossa, ma una con suola rigida. Tipo una da Skate dovrebbe andare eh, o una da bmx specifica. Anni fa avevo delle Etnies da Bmx con una bella suona rigida che aiutava con i pedali

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per le uscite lunghe non puoi usare delle scarpe da cicloturismo a cui non metti le tacchette?

Che ne so, Shimano m065, tanto se fai l'uscita lunga probabilmente non devi camminare. E per la camminata d'emergenza vanno più che bene, specialmente senza tacchette.

Magari ho capito male la domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Uccio ha scritto:

ciao ragazzi avrei bisogno della vostra esperienza vi espongo il mio problema

allora iniziamo

è da circa 6 mesi che regolarmente esco per 200/230km a settimana uso le gabbiette e vorrei continuare ad utilizzarle senza mettere pedali con i vari attacchi 

perchè con la bici mi muovo di continuo anche per brevi tragitti e non posso stare ogni volta a cambiare scarpe una volta sceso dalla sella!

normalmente le mie scarpe sono delle Vans ne ho di tutti i tipi e colori vanno benissimo in città ma quando esco per fare un po' di allenamento i piedi mi fanno un male cane e non so che scarpe usare 

qualcuno ha risolto?

la mia esigenza è quella di avere una scarpa che non mi distrugga i piedi 4/5 volte a settimana quando faccio uscite più lunghe 

tutto qui 

vediamo cosa salta fuori!

ciao!!!

Cambia i pedali quando vai a fare le uscite e metti sganci rapidi. Io faccio così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le scarpe da skate non sono troppo larghe? 

Ci sono scarpe da trekking basse con la scuola in vibram che, per l'inverno, vanno bene per le gabbiette

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi i pedali non li cambio perché la bici è quello che è! e di stare a cambiare pedali 4/5 volte a settimana non ho voglia..

che scarpe usavano quando non c erano gli attacchi???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che inventassero trecento tipi di pedali diversi si usavano delle scarpe di cuoio un po' rigide. Oggi le trovi cercando delle scarpe da ciclismo eroico. Sono fatte apposta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Guidolol ha scritto:

Prima che inventassero trecento tipi di pedali diversi si usavano delle scarpe di cuoio un po' rigide. Oggi le trovi cercando delle scarpe da ciclismo eroico. Sono fatte apposta.

ma dove lo trovo solo online dovrei prima provarle avendo anche un 44,5 di scarpa da uso giornaliero..

Link al commento
Condividi su altri siti

uccio se fai quasi 1000km  al mese in fissa mi sa che l'unica è passare a sganci

ormai c'è un'ampia scelta di scarpe tipo snickers (chrome, etc..)  o trekking (anche da decathlon, 40 euro, brutte ma  comode)

poi tipo a lavoro ti lasci nell'armadietto le vans e te le cambi (io di solito faccio così)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio montare i ganci!vorrei solo un consiglio su che scarpa prendere da utilizzare solo per gli allenamenti 

quando piove tanto non esco e le gabbiette per girare in centro sono il top!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .