Vai al contenuto

Mozzo fixkin con corpetto miche


GG1987
 Share

Recommended Posts

Ora tarda. Ho appena finito di lavorare e sono seduto sul cesso. Rimugino...

Vorrei cominciare a prendere dei componenti seri da montare sulla prossima fissa seria (molto probabilmente un Colossi al colossione) che andranno per ora sulla convertita di ordinanza.

Sono arrivato al capitolo ruote, i cerchi saranno dei mavic open elite argento, il mozzo... boh!

Pensando pensando mi ricordo la visita al sito di fixkin per dare un'occhiata ai pignoni iso ed incrocio lo sguardo con il mozzo Andrea x Fixkin.

A piacere mi piace, solo un pensiero mi da un minimo di turbamento: il corpetto Miche reggerà negli anni? A parte i mozzi iso che alternative ho che mi diano altrettanta sicurezza di non sfilettare/rompere?

Ora vado a nanna e lascio qui questa domandona.

A domani forum ?

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, GG1987 said:

Ora tarda. Ho appena finito di lavorare e sono seduto sul cesso. Rimugino...

Vorrei cominciare a prendere dei componenti seri da montare sulla prossima fissa seria (molto probabilmente un Colossi al colossione) che andranno per ora sulla convertita di ordinanza.

Sono arrivato al capitolo ruote, i cerchi saranno dei mavic open elite argento, il mozzo... boh!

Pensando pensando mi ricordo la visita al sito di fixkin per dare un'occhiata ai pignoni iso ed incrocio lo sguardo con il mozzo Andrea x Fixkin.

A piacere mi piace, solo un pensiero mi da un minimo di turbamento: il corpetto Miche reggerà negli anni? A parte i mozzi iso che alternative ho che mi diano altrettanta sicurezza di non sfilettare/rompere?

Ora vado a nanna e lascio qui questa domandona.

A domani forum ?

il corpetto miche regge.

Il vantaggio principale rispetto a un ISO e' che i pignoni si trovano più facile.

In quanto a resistenza non me la sentirei di dire che uno e' intrinsecamente più resistente dell'altro.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

il corpetto miche regge.

Il vantaggio principale rispetto a un ISO e' che i pignoni si trovano più facile.

In quanto a resistenza non me la sentirei di dire che uno e' intrinsecamente più resistente dell'altro.

 

Vabbè, allora ci farò seriamente un pensierino.

Ora cominciamo a fare prima le ruote da battaglia su novatec iso e bobaxle, magari lo ordino insieme ai pignoni iso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2016 at 03:58 , Visconte Cobram ha scritto:

il corpetto miche regge.

Il vantaggio principale rispetto a un ISO e' che i pignoni si trovano più facile.

In quanto a resistenza non me la sentirei di dire che uno e' intrinsecamente più resistente dell'altro.

 

ed arrivi comodo fino al 14....

23 ore fa, GG1987 ha scritto:

Nessuno sul forum ce l'ha?

eccoci, dopo più di un anno e quasi 4000km in ogni possibile situazione devo dire che il mozzo di Stefano aka @FixKin rasenta la perfezione, mai un problema, pratico, gira da dio, lo puoi smontare in ogni sua parte e i cuscinetti su cui si basa sono facili da reperire, non saprei davvero cosa altro chiedere ad un mozzo.

Come vedi comunque tutto il corpetto lato Miche carrier è completamente smontabile e sostituibile, folendo anche con un classico filetto pista.

22 ore fa, 0ZN3R0L ha scritto:

@riky76  dovrebbe averlo su un lato della post

;)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 mi sa che lo prendo, andrà sulle ruote del Breda per uscite e velodromo (e magari qualche crit).

Se poi mi piace magari mi faccio anche un altro posteriore uguale ?

Magari lo facesse anche nero...

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, GG1987 ha scritto:

@riky76 mi sa che lo prendo, andrà sulle ruote del Breda per uscite e velodromo (e magari qualche crit).

Se poi mi piace magari mi faccio anche un altro posteriore uguale ?

Magari lo facesse anche nero...

lo fa come gli chiedi di farlo... ma di uno ne hai che basta e avanza secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2016 at 09:30 , GG1987 ha scritto:

Nessuno sul forum ce l'ha?

Ne ho uno anch'io. Pesantuccio ma per questo bello tosto, i pignoni li cambi facilmente, i cuscinetti pure e con 7€ le ruote tornano nuove. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando questo mozzo da circa 2 anni, cambiato 2 volte il cerchio, 3 guarniture e 2 telai ma il mozzo rimane sempre quello! Probabilmente uno dei migliori acquisti in ambito di Fisse ;-)

977add9f49822d4659933a7e1681d059.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 27/9/2016 at 11:33 , juzam djinn ha scritto:

Io sto usando questo mozzo da circa 2 anni, cambiato 2 volte il cerchio, 3 guarniture e 2 telai ma il mozzo rimane sempre quello! Probabilmente uno dei migliori acquisti in ambito di Fisse ;-)

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Concordo, mi sono rivolto a Stefano per la soluzione definitiva per il mio mozzo e ha realizzato per me un mozzo Fixkin ISO doppio fisso con una coppia di pignoni. Aggiungo che Stefano è un professionista squisito: paziente, disponibile. Una garanzia.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ragazzi riuppo questa discussione. Anch'io sono intenzionato ad acquistare questo mozzo ma sono abbastanza indeciso tra questo sistema spline  e l'iso fixkin. @GG1987  alla fine l'hai acquistato? come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .