Vai al contenuto

copertoni antiforatura 700x28 <15 euri da "argine"...


skullbone
 Share

Recommended Posts

salve fan-ciuli.

allora nella nota catena di articolisportividallediecispecialità vi si trovano due tipi di copertoni antiforatura direi economici, pochi euri di differenza specie se presi in coppia (-20%).

sulla dimensione 700x28 c'avemo:

- i Vittoria Randonneur, che sembrano tanto piacere ai turisti con il ciclo;

- i Btwin RESIST5 (e appunto: qualcuno li ha provati???)

 

che ne dite? sono validi?

i primi sono così sorprendenti da prenderli a occhi chiusi, o la similitudine di tipologia fa si che tanto vale risparmiare quei pochi euri e covertirli in un paio di camere d'aria d'emergenza?

 

PS: mi pare che per entrambi si tratti di un battistrada più robusto al centro, ma senza inserti di teflon, kevlar, acciaio diamantato o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso parlare bene dei marathon plus da 700x28....mai bucato. però son pesantucci e duretti, li consiglio solo per bici da viaggio dove si vuole esser sicuri di arrivare da A a B a velocità non elevate

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho visti anche io i copertoni btwin e sembrano abbiano buone recensioni, non il top sul bagnato..

ho un paio di vittoria randonneur da 28 del deca( quelli doppio spessore e non triplo) e sono una mina. uso quotidiano in città prendendo vetri ogni santo giorno e non ho ancora B_ _ _ _to (non si dice per scaramanzia).

il retro è un po' consumato visto i 5000 km sulle spalle ma mi da soddisfazioni. 

Da notare la sorprendente restenza ai tagli del battistrada di questo modello che nonostante l'uso intensivo su bottiglie rotte, tende a non lacerarsi (cosa avvenuta su un continental montato allo stesso momento all'anteriore e buttato via almeno due mesi fa perché troppo lacerato)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

io ti posso parlare bene dei marathon plus da 700x28....mai bucato. però son pesantucci e duretti, li consiglio solo per bici da viaggio dove si vuole esser sicuri di arrivare da A a B a velocità non elevate

minchia l'hai detto.... sgraaat sgraat 

bucherai !!! ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, skullbone ha scritto:

salve fan-ciuli.

allora nella nota catena di articolisportividallediecispecialità vi si trovano due tipi di copertoni antiforatura direi economici, pochi euri di differenza specie se presi in coppia (-20%).

sulla dimensione 700x28 c'avemo:

- i Vittoria Randonneur, che sembrano tanto piacere ai turisti con il ciclo;

- i Btwin RESIST5 (e appunto: qualcuno li ha provati???)

 

che ne dite? sono validi?

i primi sono così sorprendenti da prenderli a occhi chiusi, o la similitudine di tipologia fa si che tanto vale risparmiare quei pochi euri e covertirli in un paio di camere d'aria d'emergenza?

 

PS: mi pare che per entrambi si tratti di un battistrada più robusto al centro, ma senza inserti di teflon, kevlar, acciaio diamantato o simili...

Ma i btwin non sono da 25? Chiedo perché li ho visti pure io, antiforatura, esperavo di prenderne uno da usare al posteriore per andare in sterrato. Spero sia 25 perché il 28 non mi passa. Bho comunque in sti giorni lo pijglio e recensisco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai paura che non ci passi pija quello stretto e facci sapere se ti è piaciuto!

 

allora i 700x25 li mettono come copertoni "700 corsa" nelle versioni resist 1 - 5 - 9 (e dicono che il 5 sia meglio del 9, secondo il loro comparatore); il 28 è nel gruppo "città \ polivalenti", di fatto il resist5 quindi esiste sia 25 che 28.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso i deca e sono abbastanza buoni, tra l'altro quando finisce la gomma hanno ancora abbastanza materiale da farti girare un po senza scoppiarli dopo due sgumme

Link al commento
Condividi su altri siti

allora situazione a Treviso:

 

dei deca c'era solo il 700x25 e non il 700x28 che comunque sono a catalogo.

 

di quella misura c'erano i randonneur e ho preso quelli.

rispetto i btwin da 25, i rando da 28 sono veramente spessi tanto da far sembrare flebili le spalle.

se il btwin é resistente, il rando sembra potente.

sta sera tiro la ruota e monto, domani sono via, mercoledì provo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con nessun copertone, di qualità o meno, riesci ad evitare una foratura se per esempio ti dedichi a fare un pò di sterrato o percorsi sconnessi. Il miglior compromesso è quello di prendere una camera d'aria in gel tipo michelin e mettere anche il nastro tra copertone e camera d'aria, per esperienza personale ti posso dire che è meglio in qualunque situazione, eviti di cambiare la camera e torni a casa tranquillamente, senza sbattimenti e smadonnamenti vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alzi un po' il budget mi sento di consigliarti i Michelin Protek. Ne ho uno sul posteriore da 3000 km e mai forato con uso cittadino e brevi sterrati/strade bianche

Loggati per vedere il contenuto

I Vittoria sul bagnato rasentano l'imbarazzante però skiddi come un pazzo :), deca mai provati ma mi sembrano molto simili ai Vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

a me questi sembrano tutti copertoni un po' di merda. 

Consiglieri vittoria Zaffiro e Rubino che si trovano per una decina di euro o poco più... che sono leggeri E resistent oppure la marca di Wiggle, lifeline.

Circa 10 euro, meno di 300g, gripposi, peighevoli e robusti

@Sturt ebbasta con sti randonneur demmerda ! 500 g di copertone son davvero troppi... 

Modificato da Luc
edit (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i vittoria sono copertoni economici abbastanza demmerda.

Personalmente monto i Michelin dynamic sport da più di 6000km e hanno sempre avuto una tenuta perfetta. Ovviamente dopo tutto sto tempo è comunque ora di cambiarli (ma quanto volete far durare un copertone??).

penso proverò gli specialized armadillo da 23 o 25.

sono come un copertone plus ma molto più leggeri e con un bel profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo diversi copppertoni, dai + economici (kenda, varus, roller) a quelli + cari (conti, schwalbe) non torno + indietro e purtroppo credo che tra tutte le robe su cui spendere <15 euro i copertoni siano l'ultima cosa.

Infondo rotolate su quelli, nel bene e nel male.

Son sempre caduto per colpa mia ok ma analizzandola dopo è stata anche colpa del copertone.

Cioè un buon copertone costa 3-4 Longislands, bevete meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2016 at 18:12 , skullbone ha scritto:

salve fan-ciuli.

allora nella nota catena di articolisportividallediecispecialità vi si trovano due tipi di copertoni antiforatura direi economici, pochi euri di differenza specie se presi in coppia (-20%).

sulla dimensione 700x28 c'avemo:

- i Vittoria Randonneur, che sembrano tanto piacere ai turisti con il ciclo;

- i Btwin RESIST5 (e appunto: qualcuno li ha provati???)

 

che ne dite? sono validi?

i primi sono così sorprendenti da prenderli a occhi chiusi, o la similitudine di tipologia fa si che tanto vale risparmiare quei pochi euri e covertirli in un paio di camere d'aria d'emergenza?

 

PS: mi pare che per entrambi si tratti di un battistrada più robusto al centro, ma senza inserti di teflon, kevlar, acciaio diamantato o simili...

i rando sono una garanzia, anche se come gomma c'è molto di meglio ma in città ed al posteriore non mi hanno mai tradito, ora sono in coppia con un continental 4season all'anteriore (proprio da 28mm) e la sensazione è di esser veramente a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

i randonneur sono dei copertoni di cemento.

tra i piu' scomodi e rigidi che abbia mai provato.

sto aspettando di finire l'ultima coppia per non comprarne mai piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .