skullbone

copertoni antiforatura 700x28 <15 euri da "argine"...

18 posts in this topic

salve fan-ciuli.

allora nella nota catena di articolisportividallediecispecialità vi si trovano due tipi di copertoni antiforatura direi economici, pochi euri di differenza specie se presi in coppia (-20%).

sulla dimensione 700x28 c'avemo:

- i Vittoria Randonneur, che sembrano tanto piacere ai turisti con il ciclo;

- i Btwin RESIST5 (e appunto: qualcuno li ha provati???)

che ne dite? sono validi?

i primi sono così sorprendenti da prenderli a occhi chiusi, o la similitudine di tipologia fa si che tanto vale risparmiare quei pochi euri e covertirli in un paio di camere d'aria d'emergenza?

PS: mi pare che per entrambi si tratti di un battistrada più robusto al centro, ma senza inserti di teflon, kevlar, acciaio diamantato o simili...

io ti posso parlare bene dei marathon plus da 700x28....mai bucato. però son pesantucci e duretti, li consiglio solo per bici da viaggio dove si vuole esser sicuri di arrivare da A a B a velocità non elevate

li ho visti anche io i copertoni btwin e sembrano abbiano buone recensioni, non il top sul bagnato..

ho un paio di vittoria randonneur da 28 del deca( quelli doppio spessore e non triplo) e sono una mina. uso quotidiano in città prendendo vetri ogni santo giorno e non ho ancora B_ _ _ _to (non si dice per scaramanzia).

il retro è un po' consumato visto i 5000 km sulle spalle ma mi da soddisfazioni. 

Da notare la sorprendente restenza ai tagli del battistrada di questo modello che nonostante l'uso intensivo su bottiglie rotte, tende a non lacerarsi (cosa avvenuta su un continental montato allo stesso momento all'anteriore e buttato via almeno due mesi fa perché troppo lacerato)

1 person likes this

59 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

io ti posso parlare bene dei marathon plus da 700x28....mai bucato. però son pesantucci e duretti, li consiglio solo per bici da viaggio dove si vuole esser sicuri di arrivare da A a B a velocità non elevate

minchia l'hai detto.... sgraaat sgraat 

bucherai !!! ahaha

3 ore fa, skullbone ha scritto:

salve fan-ciuli.

allora nella nota catena di articolisportividallediecispecialità vi si trovano due tipi di copertoni antiforatura direi economici, pochi euri di differenza specie se presi in coppia (-20%).

sulla dimensione 700x28 c'avemo:

- i Vittoria Randonneur, che sembrano tanto piacere ai turisti con il ciclo;

- i Btwin RESIST5 (e appunto: qualcuno li ha provati???)

che ne dite? sono validi?

i primi sono così sorprendenti da prenderli a occhi chiusi, o la similitudine di tipologia fa si che tanto vale risparmiare quei pochi euri e covertirli in un paio di camere d'aria d'emergenza?

PS: mi pare che per entrambi si tratti di un battistrada più robusto al centro, ma senza inserti di teflon, kevlar, acciaio diamantato o simili...

Ma i btwin non sono da 25? Chiedo perché li ho visti pure io, antiforatura, esperavo di prenderne uno da usare al posteriore per andare in sterrato. Spero sia 25 perché il 28 non mi passa. Bho comunque in sti giorni lo pijglio e recensisco ;)

se hai paura che non ci passi pija quello stretto e facci sapere se ti è piaciuto!

allora i 700x25 li mettono come copertoni "700 corsa" nelle versioni resist 1 - 5 - 9 (e dicono che il 5 sia meglio del 9, secondo il loro comparatore); il 28 è nel gruppo "città \ polivalenti", di fatto il resist5 quindi esiste sia 25 che 28.

Io ho preso i deca e sono abbastanza buoni, tra l'altro quando finisce la gomma hanno ancora abbastanza materiale da farti girare un po senza scoppiarli dopo due sgumme

allora situazione a Treviso:

dei deca c'era solo il 700x25 e non il 700x28 che comunque sono a catalogo.

di quella misura c'erano i randonneur e ho preso quelli.

rispetto i btwin da 25, i rando da 28 sono veramente spessi tanto da far sembrare flebili le spalle.

se il btwin é resistente, il rando sembra potente.

sta sera tiro la ruota e monto, domani sono via, mercoledì provo.

secondo me con nessun copertone, di qualità o meno, riesci ad evitare una foratura se per esempio ti dedichi a fare un pò di sterrato o percorsi sconnessi. Il miglior compromesso è quello di prendere una camera d'aria in gel tipo michelin e mettere anche il nastro tra copertone e camera d'aria, per esperienza personale ti posso dire che è meglio in qualunque situazione, eviti di cambiare la camera e torni a casa tranquillamente, senza sbattimenti e smadonnamenti vari.

Se alzi un po' il budget mi sento di consigliarti i Michelin Protek. Ne ho uno sul posteriore da 3000 km e mai forato con uso cittadino e brevi sterrati/strade bianche
http://www.probikeshop.it/copertone-michelin-protek-max-700x28c-fianchi-reflecto-rigido-364949/121616.html?gshop=IT&gclid=CKP76OeZr88CFcUK0wodoocEIQ

I Vittoria sul bagnato rasentano l'imbarazzante però skiddi come un pazzo :), deca mai provati ma mi sembrano molto simili ai Vittoria