Vai al contenuto

La mia Legnano ibrida


Scalatoretop92
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, ecco la mia Legnano anni '80 ibrida: ho sostituito manubrio, sella, cerchi e catena (ma devo ancora completarla).

Loggati per vedere l'immagine

Ora sono alla ricerca di una buona guarnitura per utilizzo urbano, ma anche per qualche sgambata. Cosa mi consigliate? 

Modificato da Scalatoretop92 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il telaio sarebbe anche carino ma quelle ruote ci stanno come i cavoli a merenda..

La pipa non la puoi abbassare un po'?

E poi...è fissa vero, non single speed?

Buone pedalate

Link al commento
Condividi su altri siti

NCS 

Lista componenti 

È ruota libera o fissa? Nel primo caso hai sbagliato sezione, nel secondo caso DEVI mettere un sistema di ritenzione dei piedi straps o gabbiette 

Per il resto.... date il via alle danze

Modificato da LookinGood (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

Ciao,

Il telaio sarebbe anche carino ma quelle ruote ci stanno come i cavoli a merenda..

La pipa non la puoi abbassare un po'?

E poi...è fissa vero, non single speed?

Buone pedalate

Si è fissa.

Anche la pipa è fissa, quindi non posso abbassarla. Ho acquistato da un mercatino questa pipa e manubrio da corsa vintage. 

9 minuti fa, LookinGood ha scritto:

NCS 

Lista componenti 

È ruota libera o fissa? Nel primo caso hai sbagliato sezione, nel secondo caso DEVI mettere un sistema di ritenzione dei piedi straps o gabbiette 

Per il resto.... date il via alle danze

Sono alla ricerca di una nuova guarnitura, non appena la trovo, cambierò pedali e installerò le apposite gabbiette, per il momento  ho montato comunque il freno anteriore .
 

 

 

Modificato da Scalatoretop92 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora????ma come si fa ad andare in fissa con quei pedali e senza straps??

tu dirai non ne ho bisogno mi trovo bene così non faccio skiddate e tutte ste menate qui però porca paletta cambi subito la pipa che rischi che ti rimanga tra le mani mentre vai e monta gli straps!!

secondo me era molto più bella del la lasciavi da corsa..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manubrio e sella in bolla. 

Cambia le ruote.

Cambia pedali. 

Cambia guarna. 

Modificato da Seekerrow (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che cambierò i pedali e metterò gli straps, stiamo parlando di una bici che non ho ancora finito di assemblare. Volevo semplicemente dei consigli su quale guarnitura e pedali scegliere.

Per quanto riguarda l'abbinamento telaio e cerchio i gusti sono soggettivi.

Modificato da Scalatoretop92 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che nemmeno i casamonica abbiano un gusto dell'orrido così basso.

ok che i gusti son gusti, ma qua la cosa è preoccupante.

scommetto che a te non piace la canalis dei bei tempi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che con il prezzo delle ruote ti potevi far raggiare dei vecchi cerchi da corsa spendendo quasi la metà e in piu ti potevi prendere guarnitura, pedali,strap e sella decenti.

In ogni caso oltre a sostituire i vari componenti ti consiglio di abbassare il manubrio e mettere la sella in bolla.

Cheers

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi consigli ci sono le sezioni apposite, la gallery è per le bici complete e pronte da presentare.

In ogni caso per me è un NO su tutta la linea. Ricomincia da zero con tutt'altra componentistica, a partire da un nuovo telaio, che questo è da passeggio e non da corsa.

 

Ma tant'è, se a te piace così..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la critica, ma i vostri commenti sono senza rispetto: comincia da zero? Ma conoscete il valore dei soldi? Ma come vi permettete di screditare tutto così tanto, le persone lavorano dalla mattina alla sera per potersi comprare tutto ciò che gli piace e il mio caso non é l'unico del forum.

Questo non é un forum costruttivo e solo per smerdare tutto ciò che a voi non sta bene. 

Saluti.

Potete rimuovere il post e anche il mio account.

Modificato da Scalatoretop92 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @Scalatoretop92, a me sembra che ti contraddici. Affermi che il tuo caso non è il solo, quindi significa che hai visto quale è il "filo conduttore" del forum. Eppure la bici l'hai presentata lo stesso.

O volevi farti del male oppure è stata una provocazione, non vedo alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .