Vai al contenuto

[NON PIU'] Rosso Lampone - Cambiamenti a pagina 5


LaNori
 Share

Recommended Posts

Ariecchite. La cosa che ti dicevo avrei messo diversa era un riser con due manopole anzichè il flat bar, guideresti in una posizione più comoda e imho è più carino da vedere (anche se non è male nemmeno vedere una ciclista che arriva frontalmente con la presa più bassa possibile).

E poi dove è finita l'anteriore che avevi prima?! Mi disturba sempre un po' una differenza considerevole di altezza profilo tra anteriore e posteriore, ma soggusti eh :)

Comunque metti manopole o nastra il manubrio, sentirai la differenza soprattutto quando inizierà a fare freschino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi prima le critiche o prima i complimenti?

ok, prima le critiche:

- sembra un fotomontaggio tra due biciclette che poco c'azzezzano l'una con l'altra

- quel tubo tagliato che hai al posto del manubrio è pronto a perforarti la milza o il fegato in caso di cadute. Metti nastro e tappi, sprecare una ragazza sull'asfalto è sempre un peccato

- sella in bolla, ma il sederino è tuo, magari ci stai bene cosi

- taglia il perno della ruota posteriore

 

i complimenti ora:

intanto è bello sapere che ci sono nuovi fissati che hanno cura di mettere le gabbiette! in seconda battuta presentaci il "tuo" nonno, che qui tanti vorrebbero chiedergli questo e quello. Ah, l'alluminio sverniciato non soffre ed è pure fico da vedere.

 

una cosa sola ancora: cerca una forchetta in carbonio, che questa davvero non si può guardare

 

EDIT: ah.....brava che vai brakeless ! ;-)

Modificato da ciqz
varieedeventuali (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, matte82 ha scritto:

Ariecchite. La cosa che ti dicevo avrei messo diversa era un riser con due manopole anzichè il flat bar, guideresti in una posizione più comoda e imho è più carino da vedere (anche se non è male nemmeno vedere una ciclista che arriva frontalmente con la presa più bassa possibile).

E poi dove è finita l'anteriore che avevi prima?! Mi disturba sempre un po' una differenza considerevole di altezza profilo tra anteriore e posteriore, ma soggusti eh :)

Comunque metti manopole o nastra il manubrio, sentirai la differenza soprattutto quando inizierà a fare freschino.

Il flat bar l'ho scelto più o meno a caso, mi piaceva esteticamente e l'unico paragone era la mia cara bici da passeggio.. non è molto comodo, lo cambierò prima o poi. Le manopole nel frattempo me le fa un amico che lavora la pelle per mestiere, appena lo becco sistemiamo. 

La Mavic di prima era in prestito, l'ho messa su provvisoriamente finché non ho trovato una alternativa. Andava pure molto meglio eh, ma questa è vintage e io adoro il profilo basso. Prima o poi lo metterò anche sul posteriore, ma per adesso la dodici è fichissima, viaggia da dio. 

Modificato da LaNori (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Witt ha scritto:

va bene tutto , anche le ruote spaiate dai colori fluo ,le catene colorate ,i pedali senza gabbiette , qualsiasi tamarrata ma per favore BASTA scrivere nelle presentazioni "....la mia bambina..."

 

??????????????????????

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Uccio sarà Fatto :D

@ciqz Con la sella risolvo al volo, le manopole come dicevo le sto aspettando. Fotomontaggio solo per la scelta dei cerchi o per altro? Alla forca non avevo pensato, me l'hanno lasciata assieme al telaio, l'ho messa su e via. A me tutto sommato non dispiace. 

21 minuti fa, ciqz ha scritto:

EDIT: ah.....brava che vai brakeless ! ;-)

Ci si prova, sto imparando :D

24 minuti fa, Barabba13 ha scritto:

un'altra cosa, metti una lista componenti nella descrizione! 

Ora faccio un edit! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, LaNori ha scritto:

 Le manopole nel frattempo me le fa un amico che lavora la pelle per mestiere, appena lo becco sistemiamo.  

Ecco vedi, io pedalo da due giorni e ti ho detto di coprire il manubrio per non ghiacciarti le mani, ma ciqz ti ha dato un motivo molto più valido per farlo, dai su mettici almeno due tappi di sughero, non ci credo che non hai delle bottiglie vuote >.<

Per il resto, divertiti, hai tutto quel che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LaNori ha scritto:

@Uccio sarà Fatto :D

@ciqz Con la sella risolvo al volo, le manopole come dicevo le sto aspettando. Fotomontaggio solo per la scelta dei cerchi o per altro? Alla forca non avevo pensato, me l'hanno lasciata assieme al telaio, l'ho messa su e via. A me tutto sommato non dispiace. 

Ci si prova, sto imparando :D

Ora faccio un edit! 

guarda, in realtà non c'è nulla di sbagliato, a parte la pericolosità delle estremità del tubo; è pure una bella forcellina, e sarà pure buona, considerata l'esperienza che pare stare dietro a quersta bici, ma a colpo d'occhio non mi è piaciuta e se fosse mia la cambierei, ecco.

l'effetto fotomontaggio è dato dalla differenza di stile tra il davanti (asciuttto) e il dietro (più moderno), il tutto accentuato dal bi-color.

 

Devi anche sapere che nella conversione di questo tipo di telai siamo stati in pochi a crederci: benvenuta nel club

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

18 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

fai una prova con la sella buttandola più in dietro, così a occhio e croce e' un po troppo avanti: troppo peso sulle braccia e schiena gobbina.

Vero! ora che ci penso la sensazione è proprio quella.. risolvo, grazie mille! 

4 minuti fa, ciqz ha scritto:

l'effetto fotomontaggio è dato dalla differenza di stile tra il davanti (asciuttto) e il dietro (più moderno), il tutto accentuato dal bi-color.

Vero, me ne sono accorta. Preferisco la zona dell'anteriore, quando avrò il cash per un upgrade sicuramente cambierò qualcosa sulla zona della posteriore per avere nel complesso una cosa omogenea. Il bicolor invece l'ho pensato, ero indecisa se lasciarla grezza con una mano di trasparente e le saldature a vista o se colorarla. Nell'indecisione, ho fatto entrambe le cose e ne sono fierissima :D 

Con il manubrio invece sistemo all'istante, mi avete spaventata a sufficienza. :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alecs_3000 ha scritto:

Il riser te lo procuro io, che ho da togliermi pezzi vari da casa.

Comunque vista fuori economia, bombetta, però la flat bar no mi piace D:

Se non ricordo male e sei tu, ti ho incrociato con il mash non più di una settimana fa, direi in Via Garibaldi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .