Vai al contenuto

Sono allibita.


enky
 Share

Recommended Posts

8 minuti fa, Kaffa ha scritto:

il fatto che a livello di rispetto delle regole l'italia sia sullo stesso piano di un paese del terzo mondo, mi sembra un demerito più che un merito...

considera che li la bici è un mezzo di trasporto come un'altro, comandato da leggi e regole tassative (te gireresti in italia con la macchina senza specchietti o senza luci?), quindi nonostante l'approccio un po' malsano del cippotto, ti conviene scoprire la normativa e adeguarti il più possibile. giusto per non avere rotture di palle.

si, ovviamente. capisci che qua vanno praticamente tutti con la dutch bike (il contropedale) a velocità supersoniche, e frenare con quella merda mentre parli al telefono e c'hai la borsetta su una spalla non è tanto più sicuro di me. che poi stavo andando piano e comunque boh, vedi che è la bici di una donna, quanto può fa la pazza in giro? direi poco, soprattutto se vedi che non è del posto. vabè non è la prima volta che un dutch si mostra stronzo fino al midollo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, enky ha scritto:

si, ovviamente. capisci che qua vanno praticamente tutti con la dutch bike (il contropedale) a velocità supersoniche, e frenare con quella merda mentre parli al telefono e c'hai la borsetta su una spalla non è tanto più sicuro di me. che poi stavo andando piano e comunque boh, vedi che è la bici di una donna, quanto può fa la pazza in giro? direi poco, soprattutto se vedi che non è del posto. vabè non è la prima volta che un dutch si mostra stronzo fino al midollo

perdonami, ma a loro non importa. se c'è scritto che non puoi girare brakeless, non hai giustificazioni. poi dura spiegare a un chips che il contropedale con la borsetta equivale a guidare una macchina della morte. la legge glielo consente, e loro lo fanno. sei tu nel torto.

mi permetto di dire che ho girato molto in questi anni, e la prima cosa da fare quando si usa un mezzo di trasporto privato all'estero, è capire come cazzo si fa a sopravvivere. a volte è facile, altre volte ci vuole più malizia (e che sarà mai un frenino posticcio su un mash?).

 

@Righe, ancora un esame, laurea a dicembre, e poi documenti pronti per l'espatrio. 

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Kaffa ha scritto:

perdonami, ma a loro non importa. se c'è scritto che non puoi girare brakeless, non hai giustificazioni. poi dura spiegare a un chips che il contropedale con la borsetta equivale a guidare una macchina della morte. la legge glielo consente, e loro lo fanno. sei tu nel torto.

mi permetto di dire che ho girato molto in questi anni, e la prima cosa da fare quando si usa un mezzo di trasporto privato all'estero, è capire come cazzo si fa a sopravvivere. a volte è facile, altre volte ci vuole più malizia (e che sarà mai un frenino posticcio su un mash?).

no va bene, lo si mette, però non ha senso. con ''lo si mette'' non intendo che lo metterò

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, enky ha scritto:

no va bene, lo si mette, però non ha senso. con ''lo si mette'' non intendo che lo metterò

tua la scelta, tuo il rischio.

che non abbia senso, siamo tutti d'accordo. che sia obbligatorio secondo il loro CdS, lo siamo altrettanto.

EDIT: ricordo quando misi per terra la mia tavola in alexander platz. me la stavano facendo mangiare. e avrò fatto si e no 50 metri.

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kaffa ha scritto:

tua la scelta, tuo il rischio.

che non abbia senso, siamo tutti d'accordo. che sia obbligatorio secondo il loro CdS, lo siamo altrettanto.

ti chiamerò dalla caserma! ;-( 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paese che vai "usanza" che trovi.

Può succedere, quando l'adeguarsi ha un costo specifico "not material", come dicono i consulenti intorno a me, basta poco a evitarsi rotture.

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, enky ha scritto:

ti chiamerò dalla caserma! ;-( 

no es problema...

montiamo tutti il velomatic contropedale e ti veniamo a riprendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, enky ha scritto:

un carramba in motorino

Cara, mi sa che hai semplicemente beccato un Nazi (a Rotterdam ce ne sono): troglodita, razzista, maschilista, pretestuoso, arrogante e amante del viril-motore a scoppio. Metti un phrenino del cazzo così la prossima volta lo zittisci e ti godi più serenamente i tuoi giretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Puffolou ha scritto:

Cara, mi sa che hai semplicemente beccato un Nazi (a Rotterdam ce ne sono): troglodita, razzista, maschilista, pretestuoso, arrogante e amante del viril-motore a scoppio. Metti un phrenino del cazzo così la prossima volta lo zittisci e ti godi più serenamente i tuoi giretti.

valà che a ricordare la sua faccia da culo nonostante vedesse la mia mortificata mi sale un nazismo

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Alb ha scritto:

che @Gobstopper mi corregga ma qui a Berlino se ti fermano senza freni ti danno un "yellow card" ed entro tot giorni devi presentarti alla revisione del mezzo con quello che manca. in caso contrario vieni multato.

 

p.s. paese che vai usanza che trovi

p.p.s. al poliziotto non far sapere quanto è gnocca la figa italiana con le pere.

Diciamo che e raro che ti fermino, ma se accade qua ti controllano, ti fan 60€ di multa e ti obbligano ad andare in caserma con la bici sistemata pena "sequestro", ah e ti sgonfiano le ruote per essere sicuri che girato l'angolo non ci sali su e riparti..... 

P. S. Noto dai commenti che sei figa, ciò spesso attira molto più che la reale infrazione... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gobstopper ha scritto:

Diciamo che e raro che ti fermino, ma se accade qua ti controllano, ti fan 60€ di multa e ti obbligano ad andare in caserma con la bici sistemata pena "sequestro", ah e ti sgonfiano le ruote per essere sicuri che girato l'angolo non ci sali su e riparti..... 

P. S. Noto dai commenti che sei figa, ciò spesso attira molto più che la reale infrazione... 

non mi sono di certo sentita corteggiata -.-

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, enky ha scritto:

 una donna, quanto può fa la pazza? 

Tanto :-)

poi sul discorso italia regole non regole dico solo una cosa W il buon senso abbasso le regole 

ps come cazzo si fa la W al contrario???????????????????

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, crisbike ha scritto:

Tanto :-)

poi sul discorso italia regole non regole dico solo una cosa W il buon senso abbasso le regole 

ps come cazzo si fa la W al contrario???????????????????

prova con una "m" maiuscola...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .