enky

Sono allibita.

118 posts in this topic

Cioè, allora. Stavo allegramente passeggiando a Rotterdam, in centro, con la mia bici, mentre tornavo a casa. Se non lo sapete qui una certa mole di scooter 50ini (con targa blu) possono circolare sulla ciclabile (senza casco -.- boh vabe). Semaforo, mi fermo, dall'altra parte un carramba in motorino, mi viene di fronte (corsia per lui opposta) obbligandomi a fermarmi. Mi fermo. Mi inizia a dire che non stavo facendo la cosa giusta (non stavo facendo nulla!) poi si è aggrappato alla storia che io sono senza freni, che questa bici è illegale qui, che io devo avere due freni indipendenti perchè devo avere un tempo di reazione di massimo 5 secondi, e con la bici che ho ciò non è possibile. MA SIETE PAZZI? Mi ha fatto tornare a casa con la bici a braccio e da lontano mi scrutava per assicurarsi che non ci salissi. Ora sono costretta a metterci due freni. Ma ha voluto rompermi il cazzo solo perché ha notato la faccia straniera e/o spaesata? figlio di puttana

• Like 3

hola enky

spesso all'estero è così.. infatti credo che il resto d'europa "wannabeBrakeless" ci invidi molto i nostri telai "nudi" ;)

sono certo che in quasi tutte le città almeno il freno anteriore sia obligatorio e ci stanno tanto attenti (anche da noi sarebbe obligatorio... ma x fortuna ancora se ne fottono) 

infatti a volte si vedono foto di fisse con leve freni posizionate in posti impensabili del telaio... feni funzionanti ma con comandi praticamente irragiungibili.. lo chiamano "freno di protesta" XD

forse lo sbirro però faceva un po' il grosso e x legge basta solo l'anteriore, chiedi un po'! 

Edited by carlomarrone (see edit history)
  • Like 4

lo scorso anno feci il cicloturista in olanda, io ero in fissa con freno anteriore e nessuno mi ha mai detto niente.

devo dire che in generale di fisse ne ho viste pochissime e brakeless forse nessuna...

• Like 2

Giro coi ragazzi di Fixed Beer Rotterdam e devo dire che in mezzo a loro di fisse vere brakeless ne ho viste 3. Loro mi hanno detto che non hanno mai avuto problemi ma io ora ho la paranoia! Ho portato la bici qua apposta :/

• Like 1

5 minuti fa, enky ha scritto:

Giro coi ragazzi di Fixed Beer Rotterdam e devo dire che in mezzo a loro di fisse vere brakeless ne ho viste 3. Loro mi hanno detto che non hanno mai avuto problemi ma io ora ho la paranoia! Ho portato la bici qua apposta :/

vedrai che magari quello sbirro del cazzo ne ha approfittato per fare il fenomeno.. cerca di capire, probabilmente non sono così fiscali...

il fatto che a livello di rispetto delle regole l'italia sia sullo stesso piano di un paese del terzo mondo, mi sembra un demerito più che un merito...

considera che li la bici è un mezzo di trasporto come un'altro, comandato da leggi e regole tassative (te gireresti in italia con la macchina senza specchietti o senza luci?), quindi nonostante l'approccio un po' malsano del cippotto, ti conviene scoprire la normativa e adeguarti il più possibile. giusto per non avere rotture di palle.

• Like 7

1 minuto fa, Kaffa ha scritto:

il fatto che a livello di rispetto delle regole l'italia sia sullo stesso piano di un paese del terzo mondo, mi sembra un demerito più che un merito...

considera che li la bici è un mezzo di trasporto come un'altro, comandato da leggi e regole tassative (te gireresti in italia con la macchina senza specchietti o senza luci?), quindi nonostante l'approccio un po' malsano del cippotto, ti conviene scoprire la normativa e adeguarti il più possibile. giusto per non avere rotture di palle.

Ma cosa dici???

http://www.lastampa.it/2016/09/19/italia/cronache/lelicottero-atterra-in-piazza-indagine-sulle-nozze-kitsch-in-calabria-7geFYtvM9JYsyCrkEK81NK/pagina.html

• Like 3