Vai al contenuto

Unieuro


Karlet7
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Karlet7 ha scritto:

Questo qui' intendi?

Loggati per vedere l'immagine

Yess!

oppure un

Loggati per vedere il contenuto
... ma mi sembra inutile spendere così tanti soldi.

In alternativa se vuoi stare più basso a costo ZERO, basta tagliare la forcella e togliere qualche spessore ;) Anche esteticamente guadagneresti molto.

Mik.

PS: Ovviamente  se cambi forcella devi cambiare anche serie sterzo con una compatibile!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Karlet7 ha scritto:

Ed il ragnetto che blocca li l'attacco? Si puo' estrarlo con un cacciavite o c'e' bisogno dello strumento apposito? 

Perchè vuoi rimuoverlo??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Karlet7 ha scritto:

Quando tagliero' la forcella accorciandola, dovrei riposizionarlo giusto? Altrimenti l'attacco viene piu' alto

Certo, ma non occorre toglierlo, basta spingerlo un poco più in giù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei cambiare anche la guarnitura, per iniziare a skiddare un pochetto..un 46-17 andrebbe bene? Ora ho un 46-16 e non sono ancora riuscito..da sottolineare che non ho ancora i pedali con le gabbiette

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Karlet7 ha scritto:

Vorrei cambiare anche la guarnitura, per iniziare a skiddare un pochetto..un 46-17 andrebbe bene? Ora ho un 46-16 e non sono ancora riuscito..da sottolineare che non ho ancora i pedali con le gabbiette

oh non ti offendere ma non ne stai indovinando una.

Prova a leggere un pò il forum che è fonte di conoscenza preziosa.

Appena avrai le idee più chiare, torni a farci domande alle quali non riesci a dare una risposta da solo

Perché anche rispondendoti ora non hai le conoscenze basilari per una facile comprensione.

In caso di necessità siamo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Karlet7 ha scritto:

Vorrei cambiare anche la guarnitura, per iniziare a skiddare un pochetto..un 46-17 andrebbe bene? Ora ho un 46-16 e non sono ancora riuscito..da sottolineare che non ho ancora i pedali con le gabbiette

Per spingerlo in giù  puoi usare qualsiasi cosa... non occorre troppa forza. L'ideale sarebbe un tondino di legno.. ma anche la vite stessa che chiude il tappo della serie sterzo va bene. Ovviamente attento a non spingerlo troppo in giù che poi diventa difficilissimo tiralo fuori. (Quindi procedi con calma)

Se non lo sai ti ricordo che per rimontare lo sterzo è importante seguire un certo ordine:- infili la forcella, -infili spessori ed attacco manubrio, - avviti il tappo della serie sterzo con una coppia piuttosto bassa ( quanto basta per meettere in compressione un poco i cuscinetti e non far ballare lo sterzo, -  stringi bene le viti dell' attacco manubrio assicurandoti che sia dritto, - infine stringi di nuovo e completamente la vite del tappo della seri sterzo.

Se non hai le gabbiette, montale  immediatamente!, poi ne riparliamo. Pensare di usare una scatto-fisso senza è come pensare di bere vino da un bicchiere bucato (...e quando in mano si ha una bottiglia d'acqua)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .