Vai al contenuto

Convertita


Contezero
 Share

Recommended Posts

Rega', tranquilli che tu *tutte* le altre bici l'altezza sella e' corretta e me le gioco in scioltezza, e' che con questa sono uscito oggi per la prima volta in fissa + straps per pochi km trafficati e quindi mi son sentito un po' piu' sicuro con la sella piu' bassa.

Appena arrivo a casa giro lo stem, tiro su la sella (e magari la metto piu' indietro) e vedo come va.

Ah appro' di solito ai semafori mi tiro in piedi sui pedali e aspetto, andando lentissimo o quasi fermo...non sara' trackstand ma vabbe

Modificato da Contezero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e gira pure la ruota! se vuoi andare in fissa devi essere convinto non puoi metterla SS al primo inconveniente dajeeeeeeeeeee

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Contezero ha scritto:

Rega', tranquilli che tu *tutte* le altre bici l'altezza sella e' corretta e me le gioco in scioltezza, e' che con questa sono uscito oggi per la prima volta in fissa + straps per pochi km trafficati e quindi mi son sentito un po' piu' sicuro con la sella piu' bassa.

Appena arrivo a casa giro lo stem, tiro su la sella (e magari la metto piu' indietro) e vedo come va.

Ah appro' di solito ai semafori mi tiro in piedi sui pedali e aspetto, andando lentissimo o quasi fermo...non sara' trackstand ma vabbe

io faccio praticamente uguale... ma non ho capito se è usata in ss o fissa... nel primo caso te la sposto al volo in gattabuia (= caffetteria) dai, metti il fisso e avanti così

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio niente male! s.sterzo threadless anche se 1"...quindi riesci comodamente a montare qualsiasi stem con una banalissima riduzione 1" to 1-1/8" e capirai da te che stem ti serve... ma anche secondo me così è mooolto goffa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, riky76 ha scritto:

io faccio praticamente uguale... ma non ho capito se è usata in ss o fissa... nel primo caso te la sposto al volo in gattabuia (= caffetteria) dai, metti il fisso e avanti così

A parte stamattina e' sempre stata fissa. Appena torno a casa ho i compiti da fare (stem, sella ecc e rimetto pure il pignone fisso).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, archiCyclist ha scritto:

telaio niente male! s.sterzo threadless anche se 1"...quindi riesci comodamente a montare qualsiasi stem con una banalissima riduzione 1" to 1-1/8" e capirai da te che stem ti serve... ma anche secondo me così è mooolto goffa...

 

Siamo sicuri che sia threadless allora? Perche' ha ancora un lievissimo gioco...stringo un altro pochino (con lo stem sfilato ovviamente).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, riky76 ha scritto:

mmmmm direi di no, propendo per un daytona / athena

Loggati per vedere il contenuto

 

Le Chorus/athena di fine 80 son quasi identiche, la chorus aveva i bracci verso l'interno (come la sua) la athena leggermente bombate! FIne OT

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, rick96pd ha scritto:

Io ho la avanti e non mi pare uguale, certo da quell'unica foto è dura capire

Provvedero' con altre foto! Intanto ho alzato la sella di 5 cm circa ed effettivamente la pedalata e' piu' fluida...e mi sto abituando agli straps (anche se ci vorrebbe un dentino sul pedale per agganciarlo e ruotarlo piu' comodamente).

Ho preso qualche misura: il cavallo e' 84 e il telaio e' 56-56 centro centro, forse e' un po' larghino ma credo niente di trascendentale, no?

La mystic che uso ogni tanto e' una M, quindi dovrebbe essere 52-53,5 senza considerare lo sloping, ma alla fin fine la pinarello e' piu' per i giretti senza impegno e per il commuting piuttosto che per gli spari.

La Bad Boy non credo faccia testo perche' ha una geometria stranissima (tipo 51-60) 

In conclusione mi pare di trovarmi bene con tutte e tre. Da ex motociclista potrei fare un parallelo affermando che la cannondale somiglia a una moto stradale spinta che occorre buttare giu' e piegare per curvare stretto e veloce, la mystic e' una naked bella maneggevole, la pinarello al momento e' un enduro :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è in columbus altec giusto? Come lo senti? Io ho realizzato una bici per la mia ragazza con un telaio in altec e mi sono innamorato di quella bici, tanto che ne vorrei uno per me 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, GABOBARI ha scritto:

Il telaio è in columbus altec giusto? Come lo senti? Io ho realizzato una bici per la mia ragazza con un telaio in altec e mi sono innamorato di quella bici, tanto che ne vorrei uno per me 

C'e' scritto Vires 7003, l'orizzontale ha una sezione vagamente triangolare. Come sensazione mi sembra meno "vibratile" del columbus 7005 tondo della mystic, ma non ho ancora fatto abbastanza km per un'opinione precisa. Magari e' anche la sella (e il manubrio), comunque e' piuttosto comoda.

Modificato da Contezero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .