Va_lentino

estrattore ruota libera regina

9 posts in this topic

salve ragazzi ,chiedo aiuto a chi magari ne ha giá di estrattori. devo acquistarne uno per smontare una ruota libera regina cx 6v. dato che ci sono mille tipi di estrattori ed ero intenzionato a comprarne uno parktool, chi mi sa dire quale sia il modello?

40 minuti fa, Va_lentino ha scritto:

salve ragazzi ,chiedo aiuto a chi magari ne ha giá di estrattori. devo acquistarne uno per smontare una ruota libera regina cx 6v. dato che ci sono mille tipi di estrattori ed ero intenzionato a comprarne uno parktool, chi mi sa dire quale sia il modello?

la ruota libera è multirighe?

1 ora fa, DeMarco ha scritto:

la ruota libera è multirighe?

purtroppo ci sono due e tre tipi di multirighe

9 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

purtroppo ci sono due e tre tipi di multirighe

Che io sappia le Regina hanno tutte lo stesso multirighe. Io utilizzo questa.

Ciao

DSC00530.JPG

DSC00531.JPG

DSC00532.JPG

ritiro quello che ho detto, può essere che parlando solo di regina l'attacco sia unico.

18 minuti fa, DeMarco ha scritto:

Che io sappia le Regina hanno tutte lo stesso multirighe. Io utilizzo questa.

Ciao

DSC00530.JPG

DSC00531.JPG

DSC00532.JPG

Una domandina visto che ho lo stesso estrattore...è normale che per smontare i pacchi pignoni con questo bisogna svitare i coni dei mozzi e il distanziale? sennò non entra....tutte le volte invece che me lo smontava il ciclista ficcava l'estrattore e via, 5 secondi...

2 ore fa, rich_DM ha scritto:

Una domandina visto che ho lo stesso estrattore...è normale che per smontare i pacchi pignoni con questo bisogna svitare i coni dei mozzi e il distanziale? sennò non entra....tutte le volte invece che me lo smontava il ciclista ficcava l'estrattore e via, 5 secondi...

quello che potrebbe dare fastidio è il controdado, non mi pare di aver mai dovuto smontare il cono.

1 person likes this

48 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

quello che potrebbe dare fastidio è il controdado, non mi pare di aver mai dovuto smontare il cono.

Si si scusa mi riferivo al controdado...

già che ci sono...devo cambiare ruota libera e passare da una 14-24 a una con un 28 finale, entrambe 6v. secondo voi quante maglie devo aggiungere alla lunghezza catena attuale? e con la nuova ruota libera dovrò regolare il deragliatore posteriore nuovamente?